Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o no alla pena di morte

Partecipanti
48. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    10 20.83%
  • No

    38 79.17%
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Freezer The King of Kings L'avatar di Freezer The Immortal
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Località
    Pianeta Freezer
    Messaggi
    1,481

    Predefinito Favorevoli o contrari alla pena di morte

    Siete favorevoli o contrari alla pena di morte?
    Io si. moralmente sarebbe scorretto lo sò, ma xò x alcune persone non riesco a provare pietà, e la parte diciamo vendicativa e forcaiola prende il sopravvento (esempio della strage di Erba, io NON perdonerei e NON concederei di vivere a quei 2 disgraziati, oppure Saddam Hussein, solo x testare il napalm ha fatto una strage (Dujail 148 morti) e non solo, sotto il suo regime sono avvenute cose inaudite, massacri ingiustificati, quindi x lui non provo pietà e sono contento che l'hanno impiccato, lui e anche i suoi 2 compagni di avventure, il frattellastro Barzan Ibrahim al Tikriti e Awad Ahmed al-Bandar, capo del tribunale rivoluzionario). Quindi, anche se moralmente ed eticamente scorretto, sono favorevole alla pena capitale.
    http://hometown.aol.com/mdragon4ever/images/cyborg%20frieza.jpg
    Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

  2. #2
    *MistressIre* L'avatar di *PikkoroKaiohshin*
    Data Registrazione
    Sat Jan 2007
    Località
    Pianeta Kaiohshin insieme ai miei concubini Piccolo e Kaioshin
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Sono favorevole nei casi in cui ci sono dei bambini di mezzo ad esempio:;
    Pedofilia in testa a tutti
    Violenza
    e uccisione.
    Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
    " M A N G I A T E L A ! ! ! "

  3. #3
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    non tanto, al limite in casi estremi
    altrimenti, carcere a vita senza sconti di pena o ca**i vari che tengano.
    se uno merita l'ergastolo, deve scontarlo sino in fondo

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  4. #4
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Tendenzialmente contrario.
    Non vedo a cosa serva (a parte a farsi giustizia a mò di legge del taglione).
    Si arriva a privare qualcuno della vita (ovvero si legalizza l'omicidio se per giusta causa, con conseguenze chiare e pericolose sull'orientamento morale della popolazione) senza che questo comporti veri vantaggi.
    La persona punita in quel modo soffre di più rispetto ad un ergastolo senza possibilità di appello?
    Mah, ci si può discutere ma non è affatto detto.
    Fa paura ai criminali tanto da indurli a non commettere reati per paura della pena di morte?
    Le statistiche dicono proprio di no, anzi, tendenzialmente gli stati americani che hanno la pena di morte sono quelli in cui i reati che la prevedono sono più diffusi.

    Inoltre contiamo che la pena di morte preclude la possibilità di reintegrare l'individuo nella società (e alcuni condannati a morte negli stati uniti hanno saputo donare qualcosa alla società, non è detto che chi ha compiuto certi crimini non possa capire gli errori) e può sempre essere prevista per un innocente.

    Insomma, sia praticamente che moralmente NON mi convince e la vedo solo come la liberazione di uno dei più bassi istinti dell'uomo.

  5. #5
    *MistressIre* L'avatar di *PikkoroKaiohshin*
    Data Registrazione
    Sat Jan 2007
    Località
    Pianeta Kaiohshin insieme ai miei concubini Piccolo e Kaioshin
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Secondo te un PEDOFILO può reintegrarsi nella vita sociale di tutti i giorni?
    Massì che te ne frega questo lavora mangia fa la spesa e di tanto in tanto sevizia un bambino....Tanto anche se non lo fa fuori la legge, lo fanno fuori i carcerati....si sa...che le donne e i bambini non si toccano....ma soprattutto i bambini......
    Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
    " M A N G I A T E L A ! ! ! "

  6. #6
    Guerriero Z L'avatar di Super Crilin
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    Favorevole..per le ragioni dette nello stesso topic tempo fa


    Il Miglior Terrestre

  7. #7
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    e alcuni condannati a morte negli stati uniti hanno saputo donare qualcosa alla società, non è detto che chi ha compiuto certi crimini non possa capire gli errori
    Già.

    Contrario.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  8. #8
    Grande Medea L'avatar di Bulma_91
    Data Registrazione
    Sun Dec 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Io non sono favorevole.
    Che senso ripagare delle vite con una vita? Farlo non riporta certo in vita quelle persone,ne allevia i dolori di chi ha perso i proprio cari.
    Sono favorevole ai lavori forzati...a quello sì!
    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

  9. #9
    Freezer The King of Kings L'avatar di Freezer The Immortal
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Località
    Pianeta Freezer
    Messaggi
    1,481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggio
    Secondo te un PEDOFILO può reintegrarsi nella vita sociale di tutti i giorni?
    Massì che te ne frega questo lavora mangia fa la spesa e di tanto in tanto sevizia un bambino....Tanto anche se non lo fa fuori la legge, lo fanno fuori i carcerati....si sa...che le donne e i bambini non si toccano....ma soprattutto i bambini......
    FANNO SCHIFO QUELLE PERSONE, con tutto il cuore, io nei casi di pedofilia, condanna a morte immediata, senza appelli. Una persona cosi non riuscirebbe mai a stare in una società civile. Poi come giustamente dici se non lo fà fuori la giustizia, lo fanno fuori i carcerati, con mia grande gioia
    http://hometown.aol.com/mdragon4ever/images/cyborg%20frieza.jpg
    Freezer, Colui che riusciì quasi a estinguere la razza Sayan, che distrusse il pianeta Vegeta, che costrinse all'umiliazione il principe dei Sayan. Rimarrà nella storia per sempre

  10. #10
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggio
    Secondo te un PEDOFILO può reintegrarsi nella vita sociale di tutti i giorni?
    Perché no?
    Ovviamente in base alla gravità dei reati compiuti la società potrebbe decidere di non volerlo più avere tra di sé (ergastolo senza possibilità di appello) ma questo mica preclude al condannato la possibilità di rendersi utile in altri modi (scrivendo libri, scrivendo poesie, le possibilità sono infinite).
    Citazione Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggio
    Tanto anche se non lo fa fuori la legge, lo fanno fuori i carcerati....si sa...che le donne e i bambini non si toccano....ma soprattutto i bambini......
    In uno stato barbaro sì.
    Questa cosa del codice morale delle carceri mi ha sempre fatto ridere/disgustato.
    Io continuo a sperare di vivere in una società civile dove tutti i cittadini demandano il loro desiderio di avere giustizia a delle istituzioni super partes che possano infliggere pene adeguate e commisurate al reato commesso.
    Quelli che si fanno giustizia da soli (a prescindere dal motivo che li spinge a farlo) sono individui che dimostrano solo di non meritare di far parte della società.
    Schifo e sdegno verso questi atteggiamenti che non giustifico in nessun caso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •