Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
  1. #21
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Non posso consigliarti se non mi dai nemmeno qualche indizio o se non mi dici qualche libro che ti è piaciuto molto

  2. #22
    Junior member L'avatar di Braska '92
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Messaggi
    379

    Predefinito

    allora mi è piaciuto harry potter, tolkien, terry brooks(anche se ora non mi piace più tantissimo)
    poi mi piaccono molto libri tipo il ciclo dei malaussenne di d.pennac
    e come il nome della rosa o le avventure di wilbur smith però cercò qualcosa di nuovo? altri autori, altre storie, ecco perchè non erano importanti le mie preferenze
    Ultima modifica di Braska '92; 21-01-2007 alle 22:04
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

  3. #23
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Ma erano importanti le tue passioni.

    Direi che potresti iniziare con Sir Arthur Conan Doyle, io se fossi in te comprerei uno di questi due libri:
    - Uno studio in rosso
    - Il segno dei quattro

    Poi passando ad altro genere potresti comprare la triologia di Alexandros di Valerio Massimo Manfredi

    E poi quando hai letto questi me lo dici che te ne sforno altri mille, ora è meglio che vada all'università, ciao!

    edit: Ah se ti piace tolkien e non lo hai ancora letto allora assolutamente devi leggere Lo Hobbit, forse è anche meglio del signore degli anelli.

  4. #24
    borg L'avatar di Sara
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    quando ti accorgerai che sono dietro di te, sarà troppo tardi....
    Messaggi
    674

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    ... latriologia di Alexandros di Valerio Massimo Manfredi..
    spettacolare!!! l'ho letto tutto di un fiato!
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

  5. #25
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio

    edit: Ah se ti piace tolkien e non lo hai ancora letto allora assolutamente devi leggere Lo Hobbit, forse è anche meglio del signore degli anelli.
    quoto! Mi è piaciuto troppo questo libro!

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    edit: Ah se ti piace tolkien e non lo hai ancora letto allora assolutamente devi leggere Lo Hobbit, forse è anche meglio del signore degli anelli.
    Il Silmarillion

    Comunque posso consigliarti Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, probabilmente la miglior serie fantasy che abbia mai letto (peccato non sia ancora finita ^^)

  7. #27
    Junior member L'avatar di Braska '92
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Messaggi
    379

    Predefinito

    Allora di valerio massimo manfredi ho letto molti libri (troppo bello l'impero dei draghi e lo scudo di talos) quindi andrò appena posso a comprare la trilogia di alexandros, poi anche i libri di sir arthur conan doyle, ma per tolkien non vi preoccupate li ho letti quasi tutti(il signore degli anelli, lo hobbit, il silmarillion, racconti perduti, racconti ritrovati, racconti incompiuti mi manca albero e foglia e le avventure di tom bombadil)
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

  8. #28
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Il Silmarillion

    Comunque posso consigliarti Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, probabilmente la miglior serie fantasy che abbia mai letto (peccato non sia ancora finita ^^)
    Sinceramente il Silmarillion è una lettura unpò troppo pesantina per uno che vuole svagarsi la mente, tu l'hai letto?


    Per Braska, se hai letto l'impero dei draghi e ti è piaciuto posso dirti che non vale la metà dei libri che ha scritto prima, quindi tuffati ancora nel mondo di Manfredi.

    Per quanto riguarda il signore degli anelle, le avventure di tom bombadil sono delle ballate stupende! Ti consiglio veramente di leggerle, se hai letto tutto questi libri del maestro le avventure di tom bombadil non ti possono mancare.


    Derfel

  9. #29
    borg L'avatar di Sara
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    quando ti accorgerai che sono dietro di te, sarà troppo tardi....
    Messaggi
    674

    Predefinito

    ragazzi, leggete anche Baudolino di Umeberto Eco... è una storia fantastica adatta a chi piace il tipico romanzo storico, con guerre, costruzioni di cavalli di troia, etc...
    e poi è ambientato in parte nella mia piccola città!!!!

    se invece volete una lettura più impegnata che arriva fino all'animo umano e alla filosofia di vita leggete un altro bravissimo autore Luciano de Crescenzo, vi consiglio Storia della filosofia moderna, il tempo e la felicità.
    Ultima modifica di Derfel; 23-01-2007 alle 20:49 Motivo: non scrivere due messaggi di fila se puoi evitare
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

  10. #30
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sara Visualizza Messaggio
    ragazzi, leggete anche Baudolino di Umeberto Eco... è una storia fantastica adatta a chi piace il tipico romanzo storico, con guerre, costruzioni di cavalli di troia, etc...
    e poi è ambientato in parte nella mia piccola città!!!!
    Non l'ho mai letto ma se dici che è bello quando ho tempo lo andrò a cercare in biblioteca!^^ Ma come genere è tipo un poema epico?

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •