Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Discussione: Sull'ateismo.

  1. #31
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xbomber93 Visualizza Messaggio
    L'europa E Nata Romana E Cristiana
    Non Muorira Gay E Musulmana
    Ma quante cazzate dice sto ragazzo ????

    Io sono liberissimo di diventare buddhista o il cavolo che voglio....

    Poi Roma all'inizio (alla nascita) non era Cristiana....

    Mi trovo s'accordo con Francesca92 a dirti :

    STUDIA BIMBO !!!
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  2. #32
    Utente Assente L'avatar di Maestro Muten
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Messaggi
    1,331

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xbomber93 Visualizza Messaggio
    non si bestemmia
    w dio gesu e company no all'islam agli infedeli e agli atei
    L'europa E Nata Romana E Cristiana
    Non Muorira Gay E Musulmana
    se avreste detto queste cose 100 anni fa vi avrebbero gia impiccati

    IDOLO!!!
    comunque roma agli inizi era pagana...

  3. #33
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggio

    IDOLO!!!
    comunque roma agli inizi era pagana...
    è quello che gli ho detto pure io...
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  4. #34
    Utente Assente L'avatar di Maestro Muten
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Messaggi
    1,331

    Predefinito

    si me ne sono accorto

  5. #35
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Certamente, agli inizi era pagana.

    Ciò non toglie che, in ogni caso, il contributo della cultura cristiana è stato FONDAMENTALE per il Bel Paese (non a caso Italia = arte).
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  6. #36
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Ma vedì di moderarti te che hai bisogno di arrivare ad insultare le convinzioni altrui definendole presuntuose e tristi.
    Io come Francesca non sento il BISOGNO di avere un dio, non credo che credere nell'esistenza di una divinità sia necessario, riesco tranquillamente ad accettare la vita senza bisogno di pensare che qualcuno me l'abbia donata e che quindi la vita stessa abbia uno scopo più alto, riesco ad accettare il mondo senza bisogno di avere un creatore.
    Il bisogno di religiosità è insito nell'uomo da millenni.
    Nel mondo moderno si sta perdendo, e questo è un dato di fatto.
    Io non lo sento mio, non mi viene da supporre l'esistenza di una divinità, è una cosa a cui non riesco a credere.
    E' un bisogno che non ho.
    In cosa questa scelta sarebbe triste?
    Come io accetto l'opinione di chi crede spererei che i credenti facciano lo stesso con me, senza bisogno di definirmi triste presuntuoso o di dirmi che non ho aperto gli occhi e soprattutto il cuore.
    Perché a quel punto mi incazzo anche un pochino.
    sono d'accordo in tutto.
    secondo me la religione (qualunque) è stata creata anche per dare un senso alla vita di un uomo che si chiede il perchè della sua esistenza... ma penso che non serva dio per rispondere a questa domanda...

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Mysticgohanssj2
    Data Registrazione
    Tue Oct 2004
    Messaggi
    1,189

    Predefinito

    Ma perchè questi individui mi stimolano a bestemmiare?

    Vabbè, la mia morale (se così si può definire) me lo impedisce, per rispetto verso gli altri..

    Detto questo:

    Mi sembra che qui dentro si siano iscritti fin troppi fanatici.
    Ma è possibile che si debbano ancora sentire frasi da pazzo come:

    "E soprattutto non mi è piaciuta la frase dove dici di non aver bisogno di un Dio che è una frase ORRIBILE da dire!E che da molto fastidio perchè estremamente presuntuosa e triste!
    Quindi di le tue opignoni moderandoti!"


    Tralascindo gli errori di ortografia, devo dire che sei proprio un fanatico.
    Tanto. Troppo.

    Ti pare normale definire una persona triste e presuntuosa una persona che esprime il suo parere in modo civile e motivando le proprie risposte?

    Folli. Voi che non aprite gli occhi alla realtà. Voi che andate avanti per la vostra strada sognando un domani..
    Vivete il momento, l'attimo. Non vivete in funzione del futuro..

    Vivete secondo i vostri principi, nel rispetto per gli altri, senza davvero aspettare chissà cosa.

    Sapete il famoso detto: "Vivi e lascia vivere"?

    Ah, ad alcuni elementi spocchiosi e ignoranti come:

    "w dio gesu e company no all'islam agli infedeli e agli atei"

    "L'europa E Nata Romana E Cristiana
    Non Muorira Gay E Musulmana"

    Lasciatemi commentare.

    1) Ognuno ha diritto di fare ciò che vuole. Ovviamente la sua libertà finisce dove inizia quella degli altri.
    Non c'entrano infedeli, atei, islam..
    Sono altri discorsi.
    Questo ovviamente non implica che ci sia libertà in quei luoghi. Ma ripeto. Sono altri discorsi.

    2) Cazzata immane. E' nata Pagana. Tu sai chi sono i pagani vero? Quelli che credevano in Giove, Marte, Giunone..

    Solo in seguito è diventata Cristiana, ma c'è voluto MOLTO TEMPO.
    E chi ha detto che morirà? E chi ha detto che morirà omosessuale? O musulmana?
    Non siamo allo stadio cucciolo, è il caso che ti svegli.

    Ah, che hai contro gli omosessuali o i musulmani? Sono persone che, se stanno per i cavoli loro non danno fastidio a nessuno.

    Anzi, dai più fastidio tu. E te lo dico da eterosessuale (non sai cosa vuol dire piccolo.. Significa che mi piacciono le ragazze ) e da ateo.
    Si, so che la seconda parola sai cosa vuol dire.

    Ma ora ti dico: rispetto. E questo non lo conosci, vero?
    "Homo faber fortunæ suæ"

  8. #38
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mysticgohanssj2 Visualizza Messaggio
    Ma perchè questi individui mi stimolano a bestemmiare?

    Vabbè, la mia morale (se così si può definire) me lo impedisce, per rispetto verso gli altri..

    Detto questo:

    Mi sembra che qui dentro si siano iscritti fin troppi fanatici.
    Ma è possibile che si debbano ancora sentire frasi da pazzo come:

    "E soprattutto non mi è piaciuta la frase dove dici di non aver bisogno di un Dio che è una frase ORRIBILE da dire!E che da molto fastidio perchè estremamente presuntuosa e triste!
    Quindi di le tue opignoni moderandoti!"


    Tralascindo gli errori di ortografia, devo dire che sei proprio un fanatico.
    Tanto. Troppo.

    Ti pare normale definire una persona triste e presuntuosa una persona che esprime il suo parere in modo civile e motivando le proprie risposte?

    Folli. Voi che non aprite gli occhi alla realtà. Voi che andate avanti per la vostra strada sognando un domani..
    Vivete il momento, l'attimo. Non vivete in funzione del futuro..

    Vivete secondo i vostri principi, nel rispetto per gli altri, senza davvero aspettare chissà cosa.

    Sapete il famoso detto: "Vivi e lascia vivere"?

    Ah, ad alcuni elementi spocchiosi e ignoranti come:

    "w dio gesu e company no all'islam agli infedeli e agli atei"

    "L'europa E Nata Romana E Cristiana
    Non Muorira Gay E Musulmana"

    Lasciatemi commentare.

    1) Ognuno ha diritto di fare ciò che vuole. Ovviamente la sua libertà finisce dove inizia quella degli altri.
    Non c'entrano infedeli, atei, islam..
    Sono altri discorsi.
    Questo ovviamente non implica che ci sia libertà in quei luoghi. Ma ripeto. Sono altri discorsi.

    2) Cazzata immane. E' nata Pagana. Tu sai chi sono i pagani vero? Quelli che credevano in Giove, Marte, Giunone..

    Solo in seguito è diventata Cristiana, ma c'è voluto MOLTO TEMPO.
    E chi ha detto che morirà? E chi ha detto che morirà omosessuale? O musulmana?
    Non siamo allo stadio cucciolo, è il caso che ti svegli.

    Ah, che hai contro gli omosessuali o i musulmani? Sono persone che, se stanno per i cavoli loro non danno fastidio a nessuno.

    Anzi, dai più fastidio tu. E te lo dico da eterosessuale (non sai cosa vuol dire piccolo.. Significa che mi piacciono le ragazze ) e da ateo.
    Si, so che la seconda parola sai cosa vuol dire.

    Ma ora ti dico: rispetto. E questo non lo conosci, vero?

    SONO COSTRETTO A QUOTARE !!!!
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

  9. #39
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Ciò non toglie che, in ogni caso, il contributo della cultura cristiana è stato FONDAMENTALE per il Bel Paese (non a caso Italia = arte).
    Infatti, i romani e il contributo ellenico invece buttiamolo via
    E già che ci siamo facciamo pure finta che Mecenate fosse cristiano e che grazie alla dittatura culturale cristiana non si siano persi alcuni testi antichi (ciò che non era conforme alla morale cristiana).

    Se poi tu vuoi far finta che tutta l'arte prodotta in italia dopo il 1000d.c. (sto largo) sia una diretta influenza del cristianesimo, dimenticandoti che c'è stato un millennio e mezzo di sublime cultura ellenica e poi romana (è indubbio che la cultura romana sia stata influenzata tantissimo da quella ellenica) fa pure ma per me commetti un grande errore.

  10. #40
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Infatti, i romani e il contributo ellenico invece buttiamolo via
    E già che ci siamo facciamo pure finta che Mecenate fosse cristiano e che grazie alla dittatura culturale cristiana non si siano persi alcuni testi antichi (ciò che non era conforme alla morale cristiana).

    Se poi tu vuoi far finta che tutta l'arte prodotta in italia dopo il 1000d.c. (sto largo) sia una diretta influenza del cristianesimo, dimenticandoti che c'è stato un millennio e mezzo di sublime cultura ellenica e poi romana (è indubbio che la cultura romana sia stata influenzata tantissimo da quella ellenica) fa pure ma per me commetti un grande errore.
    Hai perfettamente ragione

    Volevo semplicemente sottolineare che NON BISOGNA rinnegare le proprie radici: mi sembra che ultimamente, ci sia una certa idiosincrasia per la cultura cristiana (che comunque già nel III secolo cominciò a prender piede) da parte di troppe persone, le quali arrivano perfino a non ammettere il contributo fondamentale (come lo è stato quello greco etc.) datoci dal cristianesimo.

    Ovviamente la sua libertà finisce dove inizia quella degli altri.
    Questa frase non ha senso. Nel momento in cui la libertà degli altri comincia, la mia finisce: se accendo la radio a volume alto e mi denunciano per schiamazzi, in quel momento mi VIETANO (togliere la libertà) di ascoltare la radio nel modo in cui preferisco. Certo, ledo la libertà altrui, ma la cosa è reciproca.eder
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •