Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 107

Discussione: Sull'ateismo.

  1. #21
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    non vedo che ci sia di strano, a 9 anni si inizia a fare i primi passi verso i primi pensieri non condizionati da altri..

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Vegeta_Il Principe
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    2,605

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    non vedo che ci sia di strano, a 9 anni si inizia a fare i primi passi verso i primi pensieri non condizionati da altri..
    Ognuno può fare quello che vuole...io a 8 anni avevo scelto già la mia ideologia politica per la cronaca cmq io sono credente

  3. #23
    *MistressIre* L'avatar di *PikkoroKaiohshin*
    Data Registrazione
    Sat Jan 2007
    Località
    Pianeta Kaiohshin insieme ai miei concubini Piccolo e Kaioshin
    Messaggi
    479

    Predefinito

    però è bello perchè se avessimo tutti le idee uguali non staremmo qui a dibattere....Comunque
    FATE QUELLO CHE VOLETE...
    basta che ne siate veramente convinti e rispettate gli altri....
    Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
    " M A N G I A T E L A ! ! ! "

  4. #24
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    essere atei equivale ad essere religiosi, è comunque una presa di posizione ideologica rispetto a qualcosa che in questo caso non dovrebbe esistere, anzi, mi correggo, a qualcosa di cui non si ri-conosce una legittima esistenza. Secondo me è una parola che racchiude un significato troppo grosso e non può essere usata con tanta facilità...o almeno se si usa si deve farlo con la consapevolezza di non aver carpito il senso pieno.
    Comunque le prese di posizione nette nel campo metafisico non mi hanno mai convinta...posso solo dire che ciò a cui mi avvicino di più sia una mezza specie di agnosticismo perchè non nego l'esistenza di nulla ma neanche ci credo...è un po' strano da spiegare...diciamo che per ora non mi interessa saperlo.

    Comunque per quanto riguarda il motivo del topic...beh...certo che è una scelta l'ateismo, cosa c'entrano i trascorsi religiosi??? uno può diventare ateo anche dopo il battesimo e 20 anni di catechismo...

  5. #25
    Sayan dö Zena L'avatar di Dani88
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Località
    la superba....
    Messaggi
    1,391

    Predefinito

    come disse freud... la religione è l oppio del popolo... nel senso che l essere umano ha bisogno di qualcosa in cui credere e sempre è stato cosi.. soprattutto x trovare spiegazioni a qualcosa a cui nn poteva darne...
    ma oggi sa situazione è cambiata... io personalmente nn mi ritengo cristiano e nn credo xk la trovo una perdita di tempo... e inutile... sono piu per la scienza che per la religione.
    giro giro tondo casca il mondo cade la maggioranza e prodi va in vacanza
    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da Francesca92 Visualizza Messaggio
    Confermo, Dani, sei popo carino! :D

  6. #26
    Apocalypse please. L'avatar di Katy Romance
    Data Registrazione
    Mon Dec 2006
    Località
    Queen Elizabeth's court.
    Messaggi
    4,534

    Predefinito

    dal mio punto di vista, l'ateismo è una "religione" (anche se si può specificare cos&#236 futile... è impossibile non credere a niente. un punto, una metà, un'entità ce l'hai e la senti, gli ateisti invece non hanno ancora aperto gli occhi ma soprattutto il cuore..

  7. #27
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    gli atei però potrebbero dire lo stesso di noi credenti, quindi non generalizziamo troppo..

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  8. #28
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    E soprattutto non mi è piaciuta la frase dove dici di non aver bisogno di un Dio che è una frase ORRIBILE da dire!E che da molto fastidio perchè estremamente presuntuosa e triste!
    Quindi di le tue opignoni moderandoti!
    Ma vedì di moderarti te che hai bisogno di arrivare ad insultare le convinzioni altrui definendole presuntuose e tristi.
    Io come Francesca non sento il BISOGNO di avere un dio, non credo che credere nell'esistenza di una divinità sia necessario, riesco tranquillamente ad accettare la vita senza bisogno di pensare che qualcuno me l'abbia donata e che quindi la vita stessa abbia uno scopo più alto, riesco ad accettare il mondo senza bisogno di avere un creatore.
    Il bisogno di religiosità è insito nell'uomo da millenni.
    Nel mondo moderno si sta perdendo, e questo è un dato di fatto.
    Io non lo sento mio, non mi viene da supporre l'esistenza di una divinità, è una cosa a cui non riesco a credere.
    E' un bisogno che non ho.
    In cosa questa scelta sarebbe triste?
    Come io accetto l'opinione di chi crede spererei che i credenti facciano lo stesso con me, senza bisogno di definirmi triste presuntuoso o di dirmi che non ho aperto gli occhi e soprattutto il cuore.
    Perché a quel punto mi incazzo anche un pochino.

  9. #29
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    mah, non vedo perché un battezzato non possa essere ateo e soprattutto non vedo perché debba essere biasimato.
    ma probabilmente lo hanno già detto.
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  10. #30
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Eh?
    Così come tutte le religioni l'ateismo è una scelta.
    Se io sono cristiamo battezzato e cresimato e scelgo di diventare buddista nessuno me lo vieta.
    Idem al contrario.
    Perché se io sono cristiano non dovrei poter diventare ateo?
    Ateo è semplicemente chi ritiene che dio non esista.
    QUOTO !!!
    † I'm not an hero, never was, never will be... †

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •