Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: Sull'ateismo.

  1. #11
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Creamy* Visualizza Messaggio
    io mi credo non praticante e basta...ma non atea...atea è una parola grossa.
    Appunto, ma è una tua scelta.
    Non ti ritieni "senza dio".

    Sospetto che la tua posizione sia più vicina all'agnosticismo.

    Citazione Originariamente Scritto da xbomber93 Visualizza Messaggio
    se avreste detto queste cose 100 anni fa vi avrebbero gia impiccati
    Se proprio rimpiangi quei tempi ti consiglio di emigrare in uno stato integralista musulmano.
    Sai che divertimento!
    Ultima modifica di Chibi Goku; 17-01-2007 alle 23:47

  2. #12
    *MistressIre* L'avatar di *PikkoroKaiohshin*
    Data Registrazione
    Sat Jan 2007
    Località
    Pianeta Kaiohshin insieme ai miei concubini Piccolo e Kaioshin
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Sono scettica verso la religione...tutto qua...
    lo sono sempre stata
    Se..QUALCUNO ti dice merda....tu digli...:
    " M A N G I A T E L A ! ! ! "

  3. #13
    bomber93
    Guest

    Predefinito

    L'europa E Nata Romana E Cristiana
    Non Muorira Gay E Musulmana

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca92 Visualizza Messaggio
    Mannò!
    Io sono stata battezzata, ho fatto la comunione e ho sempre studiato religione. Almeno fino a che, circa all'età di 9 anni, mi sono accorta che ero decisamente atea!

    Come ha giustamente detto CB, l'ateismo è una scelta, questo è un dato di fatto, non si tratta di opinioni.
    Bè... non devi mica fartene un vanto.
    Un ateo è una persona che non crede in nessuna forma di Dio.
    Ma visto che nessuno può vederla così,perchè noi tutti abbiamo ed avremo sempre bisogno di un Dio da pregare con cui confidarci ecc.ecc.

    Io vedo l'ateismo come un modo stupido per dimostrarsi superiori agli altri facendo vedere che non si ha bisogno di un Dio da pregare.

    Io sono Cristiano e lo sarò sempre.

    Poi tu hai detto che a 9! anni sei diventata atea!
    Come fai a dire una cosa simile!a 9 nove anni non bisogna neanche sapere il significato di atea.
    Quindi il tuo messaggio e anche,almeno per me,triste perchè a nove anni invece di fare scelte così potevi giocare con gli amici.
    Ultima modifica di Sanji; 18-01-2007 alle 11:13

  5. #15
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    NOOOOOOOO!
    Si dice:
    Io non l'ho mai.................
    Che erroraccio!
    si scusa hai ragione!!!! errore di distrazione...di solito non mi succede..meno male! ps grazie della correzione
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
    si scusa hai ragione!!!! errore di distrazione...di solito non mi succede..meno male! ps grazie della correzione
    Di niente

  7. #17
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Bè... non devi mica fartene un vanto.
    Beh, non mi pare se ne sia vantata, ha solo espresso la sua opinione, che secondo lei risulta corrispondere a verità, nient'altro, ognuno ha le proprie opinioni

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Io vedo l'ateismo come un modo stupido per dimostrarsi superiori agli altri facendo vedere che non si ha bisogno di un Dio da pregare.
    Non è motivo di superiorità, ma soltanto una scelta, che io comunque rispetto anche se non la condivido. Rifiutare l'esistenza di DIO non significa dimostrare di essere più forti degli altri, anche gli atei hanno bisogno nella propria vita (come ogni umano esistente su questo pianeta) di trovare conforto di fronte a determinate occasioni, l'unica differenza è che tale conforto non lo ricercano in un'entità divina, per loro fittizia.
    Io sono Cristiano e lo sarò sempre.

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Poi tu hai detto che a 9! anni sei diventata atea!
    Come fai a dire una cosa simile!a 9 nove anni non bisogna neanche sapere il significato di atea.
    Quindi il tuo messaggio e anche,almeno per me,triste perchè a nove anni invece di fare scelte così potevi giocare con gli amici.
    Beh, in effetti 9 anni è un pò presto, se poi lei a quell'età aveva già la maturità necessaria, ben venga.
    Comunque man mano, il passare del tempo le ha fornito nuovi spunti (com'è giusto che sia), e i suoi successivi ragionamenti in materia si sono man mano ampliati, quindi se anche a 9 anni non avesse avuto la convinzione necessaria, penso che adesso possa tranquillamente averla acquisita, dunque penso sappia perfettamente quel che dice.

    Comunque siamo effettivamente un pò troppo OT, magari conviene spostare questi messaggi su una discussione più appropriata.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Pane
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Messaggi
    2,983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
    Poi tu hai detto che a 9! anni sei diventata atea!
    Come fai a dire una cosa simile!a 9 nove anni non bisogna neanche sapere il significato di atea.
    Quindi il tuo messaggio e anche,almeno per me,triste perchè a nove anni invece di fare scelte così potevi giocare con gli amici.

    su questo ti quoto 9 anni per fare una scelta religiosa, per quanto maturo t possa essere , secondo me nn bastano anche se rispetto le scelte altru basta che nn vadano a vantarsene in giro o a sfottere le altre

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Beh, non mi pare se ne sia vantata, ha solo espresso la sua opinione, che secondo lei risulta corrispondere a verità, nient'altro, ognuno ha le proprie opinioni



    Non è motivo di superiorità, ma soltanto una scelta, che io comunque rispetto anche se non la condivido. Rifiutare l'esistenza di DIO non significa dimostrare di essere più forti degli altri, anche gli atei hanno bisogno nella propria vita (come ogni umano esistente su questo pianeta) di trovare conforto di fronte a determinate occasioni, l'unica differenza è che tale conforto non lo ricercano in un'entità divina, per loro fittizia.
    Io sono Cristiano e lo sarò sempre.



    Beh, in effetti 9 anni è un pò presto, se poi lei a quell'età aveva già la maturità necessaria, ben venga.
    Comunque man mano, il passare del tempo le ha fornito nuovi spunti (com'è giusto che sia), e i suoi successivi ragionamenti in materia si sono man mano ampliati, quindi se anche a 9 anni non avesse avuto la convinzione necessaria, penso che adesso possa tranquillamente averla acquisita, dunque penso sappia perfettamente quel che dice.

    Comunque siamo effettivamente un pò troppo OT, magari conviene spostare questi messaggi su una discussione più appropriata.
    Citazione Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
    su questo ti quoto 9 anni per fare una scelta religiosa, per quanto maturo t possa essere , secondo me nn bastano anche se rispetto le scelte altru basta che nn vadano a vantarsene in giro o a sfottere le altre

    Quoto con tutti e 2!
    E soprattutto bravo Whilfe Wholf!Ti sei espresso benissimo.

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca92 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto non ne faccio assolutamente un vanto. Espongo solo una mia idea.

    Secondo me il problema è che generalizzi. Non tutti hanno bisogno di un dio. Quantomeno, io non ne ho bisogno, mi sembra una scelta troppo facile, da certi punti di vista.

    A 9 anni non bisogna manco sapere il significato della parola ateismo? E perchè mai? Chi vieta ad una persona di quell'età di avere una propria idea?
    Te lo spiego io: sono le imposizioni sociali e culturali che riceviamo dagi altri, e a cui mi sono rifiutata di sottostare.

    Quella che ho fatto in passato è stata una scelta che eventualmente avrei potuto confermare in futuro, con maggiore maturità e maggiore giudizio.

    E non mi sembra proprio sbagliato che una persona di 9 anni, oltre a giocare con gli amici, cominci a pensare e a farsi un'idea del mondo.
    Bè......allora basta tu hai fatto le tue scelte.
    Comunque,e puoi anche linciarmi per questo,per me la tua è una scelta che non condivido.
    E soprattutto non mi è piaciuta la frase dove dici di non aver bisogno di un Dio che è una frase ORRIBILE da dire!E che da molto fastidio perchè estremamente presuntuosa e triste!
    Quindi di le tue opignoni moderandoti!

    Ultima cosa.
    Per me a 9 anni si deve giocare con gli amici,studiare e trovarsi una ragazza!
    Ma io rimango delle mie opignoni e un bambino di 9 anni per quanto maturo possa essere non può fare scelte così pesanti.Ma poi tu dici di aver confermato con gli anni............
    Poi non ti voglio importie il mio modo di pensare.
    Io sono Cristiano e lo sarò sempre

    Visto che stiamo andando troppo O.T. direi di cambiare argomento
    Ultima modifica di WWJ ¬¬; 18-01-2007 alle 12:05 Motivo: niente doppi o tripli posts

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •