Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari alla mutazione?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    0 0%
  • No

    8 61.54%
  • Non saprei...

    3 23.08%
  • Dipende da...

    2 15.38%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    so che è praticamente impossibile gestire singolarmente i tre personaggi visualizzati, due dei quali andranno "programmati"... Come tutte le novità mi lascia perplessa
    Appunto, hai centrato a pieno il nocciolo della questione...

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, Lucablight, non è detto che FFXII si inserisca nei jrpg "classici", anzi, visto che non ci saranno nemmeno gli scontri occasionali, potrebbe essere "un sacco alternativo" nel genere.
    Appunto, di nuovo , quello che dico io e che dovrebbe essere un titolo estraneo alla saga, come ad esempio lo è Suikoden Tactics rispetto alla saga di suikoden, mi spiego?

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    A me non dispiace il combattimento a turni "statici", ma devo dire che ho trovato mooolto più divertente quello del X-2, una volta che c'ho preso la mano^^
    Ma infatti non dico che sia meno valido o meno divertente, solo, diverso...

  2. #12
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Mah, io prima di storcere il naso sull'abolizione dei combattimenti a turni e sull'abolizione degli scontri occasionali, avrei voglia di dare una tirata d'orecchie alla SE perché ci ha massacrato con ben altro, da FFVII in poi, e sembra che ne siano consapevoli, visti gli spin off che hanno partorito su questo capitolo...

    Parlo di trama, di personaggi carismatici e con un minimo di spessore, parlo di dungeons impegnativi (e non sai quanto li detesti^^) praticamente scomparsi, la world map ridotta ad un sentiero in FFX...
    Personalmente, mi sento di salvare solo il nono capitolo, fra quelli post 1997.

    Per concludere, mi domando perchè i videogiocatori si preoccupino così tanto del BS e non di altre peculiarità che avevano caratterizzato la serie fino a quella data...

    Non intendo aprire la solita polemica sulle "emozioni che hanno regalato FFVIII e FFX": questione di sensibilità diverse^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #13
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    la world map ridotta ad un sentiero in FFX..
    anche se non sono daccordo con tè su FF IX (capitolo che odio quasi come enrico papi...quasi eh!) non posso che quotarti. confesso che quando inizio un JRPG il mio primo desideri è quello di vedere come è fatta la world map...anche se a volte c'è da sudare parecchio per arrivarci...(vedi Suikoden V, sicuramente sai di che parlo )

  4. #14
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaBlight Visualizza Messaggio
    anche se non sono daccordo con tè su FF IX (capitolo che odio quasi come enrico papi...quasi eh!) non posso che quotarti. confesso che quando inizio un JRPG il mio primo desideri è quello di vedere come è fatta la world map...anche se a volte c'è da sudare parecchio per arrivarci...(vedi Suikoden V, sicuramente sai di che parlo )
    Avresti potuto odiarlo come io detesto Jerry Scotti...

    Ma no, via, il IX è "carino", e poi fa molto "fantasy". E penso di poter asserire che i personaggi del IX hanno molto più spessore di quelli dell'VIII e del X messi insieme. Certe cose, come l'ingestibilità della Trance mi facevano uscire di senno, però mi ha fatto fare tante di quelle risate che qualche peccatuccio glielo perdono

    Vedi, a me fa decisamente inc****re che un gioco come Suikoden V (so di che parli perchè l'ho finito la seconda volta qualche giorno fa^^) che costa poco, che ha una trama ampia e articolata, in cui ognuna delle 108 Stelle ha la sua caratterizzazione (ho detto 108, eh? non una decina come Squall & C) sia praticamente sconosciuto solo perchè (magari) non c'è scritto SE oppure FF... Vorrei che ne arrivassero di più, in Europa, di titoli. Forse, allora, la SE smetterebbe di avere il monopolio locale dei jrpg.

    Insomma, ben vengano le rivoluzioni sulla saga FF, se la smettono di rifilarci delle sbobbe disumane^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #15
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    secondo me a volte era un pò troppo noioso il combattimento a turni.... Forse a volte era utile perchè ti consentiva tempo per le strategie, ma soprattutto in ff10 l'ho trovato troppo pesante....

    Cmnq prima di dare un giudizio aspetto di giocarlo^^

  6. #16
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva Visualizza Messaggio
    secondo me a volte era un pò troppo noioso il combattimento a turni.... Forse a volte era utile perchè ti consentiva tempo per le strategie, ma soprattutto in ff10 l'ho trovato troppo pesante....

    Cmnq prima di dare un giudizio aspetto di giocarlo^^
    Il combattimento a turni di FFX era interessante perchè potevi cambiare armi ed armature per elaborare una strategia, come dici tu... Francamente, però, nel gioco "andante", quindi esclusi i megaboss alternativi, non è che ci fosse da fare 'sto granchè...
    A me quello del X-2 piaceva molto, anche perchè potevi cambiare i "vestitini" (lo so, si chiamano job, ma in quel contesto "vestitini" mi sembra più consono^^).

    E assolutamente: prima di esprimere un'opinione, bisogna provare...

    Fra l'altro, ho letto che (udite udite) in FFXIII la mitica ed onnipresente Shiva potrà trasformarsi in... motocicletta^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  7. #17
    Sayan dö Zena L'avatar di Dani88
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Località
    la superba....
    Messaggi
    1,391

    Predefinito

    quoto con il fatto che dpvrebbero arivare piu titoli... per quanto riguarda il combattimento è tutto da vedere xk quello del X nn era male... e diciamocelo.. ff X-2 penoso... cmq a quando l uscita del gioco? se nn è gia uscito...
    giro giro tondo casca il mondo cade la maggioranza e prodi va in vacanza
    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da Francesca92 Visualizza Messaggio
    Confermo, Dani, sei popo carino! :D

  8. #18
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dani88 Visualizza Messaggio
    quoto con il fatto che dpvrebbero arivare piu titoli... per quanto riguarda il combattimento è tutto da vedere xk quello del X nn era male... e diciamocelo.. ff X-2 penoso... cmq a quando l uscita del gioco? se nn è gia uscito...
    Dovrebbe uscire il 22 febbraio.

    FFX-2 sarà stato anche pietoso, e ti do ragione, per svariati motivi. Ma il Battle System era divertente, così come la storia dei job e delle collezioni in da cui potevi attingere ai "vestitini".
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  9. #19
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Si a me il sistema di battaglie del X-2 è piaciuto perchè era veloce, questo vuol dire che per allenarmi nn ci volevano i secoli come per la sfereografia....

    Infatti a me i combattimenti interessano fino ad un certo punto

    Poi i 'vestitini'^^ ti facevano apprendere le abilità cn gli ap, normalmente.... E dopo un'esperienza traumatica come la sfereografia è stato bellissimo^^

  10. #20
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    A me quello del X-2 piaceva molto, anche perchè potevi cambiare i "vestitini" (lo so, si chiamano job, ma in quel contesto "vestitini" mi sembra più consono^^).
    E' senza ombra di dubbio più adatto !

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Fra l'altro, ho letto che (udite udite) in FFXIII la mitica ed onnipresente Shiva potrà trasformarsi in... motocicletta^^
    Huaaahahahahahauahauahauahahaaa!!!...spero vivamente che sia uno scherzo, altrimenti ho chiuso definitivamente con la Square Enix...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •