Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari alla mutazione?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    0 0%
  • No

    8 61.54%
  • Non saprei...

    3 23.08%
  • Dipende da...

    2 15.38%
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito Cambio di stile di combattimento...

    Approvate la tendenza di questi unltimi anni al cambiamento del sistema di combattimento dei JRPG (da quallo classico a turni sempre più verso il tempo reale come ad esempio, FFXII)?

    ...personalmente non mi và l'idea che il classico JRPG (a turni) "sparisca" semplicemente, soppiantato da questa spece di mutazione genetica...che può anche piacere eh, ma non può (secondo me) essere chiamata JRPG visto che è strutturalmente diversa...quindi voto no...

    che ne pensate?

    ...è estremamente gradito un commento dopo il voto
    Ultima modifica di LucaBlight; 15-01-2007 alle 17:47

  2. #2
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Io non saprei.... vorrei aspettare, giocandolo magari ci si può rendere conto che è meglio del metodo della turnazione... Siamo stati abituati a quel metodo da sempre, forse è un passo avanti...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  3. #3
    Il Dio del Ghiaccio L'avatar di Sub-Zero_90
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Tra gli Elder Gods
    Messaggi
    1,063

    Predefinito

    LucaBlight sono perfettamente d'accordo con te.

    IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

  4. #4
    Furiano L'avatar di {_Riddick_}
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Pianeta Furia™
    Messaggi
    4,782

    Predefinito

    Se fai riferimento a final fantasy X2 allora ti do ragione:
    Nel momento in cui giocavo al X mi trovavo benissimo in quanto avevo tempo per riflettere e farmi una strategia, con il X2 tutto cambia...ovvero...o ti sbrighi o muori!!!!!!!!!!!
    Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Noeren
    Data Registrazione
    Sat Jun 2005
    Messaggi
    1,055

    Predefinito

    x me dipende bisogna vedere poi come il gioco

  6. #6
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Io AMO il combattimento a turni del 10. Però sono curioso di toccare con mano quello del 12 (quello del 10-2 lasciava un pò a desiderare) prima di criticare questo metodo. Poi ha ragione Gregory, è che siamo abituiati al vecchio metodo e accettare un cambiamento non è sempre immediato (poi io sono un abitudinario... ).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #7
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    io sono assolutamente contrario a questa mutazione e sono d'accordo con te,LucaBlight,nel dire che una mutazione di questo sistema di combattimento(sempre secondo me)non è da considerarsi a tutti gli effetti un JRPG!
    però sicuramente non posso dire che non ci giocherò mai a FFXII pur essendo contrario a questo cambiamento!

  8. #8
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Beh, nemmeno io eviterò di giocare a FF XII...dico solo che spero che il classico jrpg non sparisca del tutto, e che a tal proposito mi sarebbe piaciuto che non avessero un gioco così rivoluzionario FF XII...ma ad esempio, FF Revolution, giusto per dare spazio ad un titolo classico per dare seguito alla saga...ditemi se non mi sono spiegato, perchè non è molto chiaro

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Buz92
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    io sn totalmente contrario....ke final fantasy e senza i combattimenti a turno????era la cs piu bella!!!spero ke la square si rendera conto del grosso errore e rimediera subito!!!!xo qst nn toglie ke provero ff12...e cn la speranza ke sia abb bello!!!

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Innanzi tutto, sono troppo ignorante in materia per notare la "tendenza" all'abolizione dei turni nei jrpg... In quelli che ho provato è ancora ben presente, ma non conoscendone molti e soprattutto recenti (a parte Suikoden V e DQVIII) mi viene in mente solo FFXII, come pioniere del mutamento. Ho evitato di informarmi "troppo" su questo titolo per non perdermi le sorprese, buone o cattive che siano, però so che è praticamente impossibile gestire singolarmente i tre personaggi visualizzati, due dei quali andranno "programmati"... Come tutte le novità mi lascia perplessa, ma finché non provo evito di esprimere giudizi^^
    Quindi non voto^^

    Fra l'altro, Lucablight, non è detto che FFXII si inserisca nei jrpg "classici", anzi, visto che non ci saranno nemmeno gli scontri occasionali, potrebbe essere "un sacco alternativo" nel genere.

    A me non dispiace il combattimento a turni "statici", ma devo dire che ho trovato mooolto più divertente quello del X-2, una volta che c'ho preso la mano^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •