Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85
  1. #81
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
    Magari fosse così...nel mondo purtroppo non c'e spazio per tutti..è un dato di fatto,e persone dovranno soccombere per la sopravvivenza d'altri molto probabilmente,già in cina nella loro terra non c'è più praticamente spazio,hai visto come si sposano i cinesi? in grandi sale con 100 e passa coppie alla volta

    Cmq bisognerà pensarci seriamente in un futuro ..non ora ^^
    Lo so, ma non è detto che per forza debba prevalere la cultura occidentale o quella orientale... Nessuno ha ancora pronunciato la profezia "l'una non può vivere se l'altra sopravvive" ^^ Possono esserci problemi per il singolo individuo ma nn vedo perchè due culture diverse non potrebbero cooesistere! Almeno nella teoria... Poi nella pratica si sa, c'è sempre quello che vuole diventare più potente a discapito degli altri... Non lo so! Nella mia mente sembra assurda l'idea che la Cina un giorno arriverà a "comandarci" come dice qualcuno... Ma ammetto che nella realtà sono successe molte cose assurde (vedi seconda guerra mondiale..)! Boh... Chi vivrà vedrà a questo punto!

    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

  2. #82
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Che arriveranno a comandarci è un esagerazione..concordo anche io,anche se però noi e loro abbiamo culture molto diverse,che potrebbero creare dei conflitti.

    Cmq si parla di 2100 in avanti,quando la terra si pensa sarà sovrappopolata

    Elusys

  3. #83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Lo so, ma non è detto che per forza debba prevalere la cultura occidentale o quella orientale... Nessuno ha ancora pronunciato la profezia "l'una non può vivere se l'altra sopravvive" ^^ Possono esserci problemi per il singolo individuo ma nn vedo perchè due culture diverse non potrebbero cooesistere! Almeno nella teoria... Poi nella pratica si sa, c'è sempre quello che vuole diventare più potente a discapito degli altri... Non lo so! Nella mia mente sembra assurda l'idea che la Cina un giorno arriverà a "comandarci" come dice qualcuno... Ma ammetto che nella realtà sono successe molte cose assurde (vedi seconda guerra mondiale..)! Boh... Chi vivrà vedrà a questo punto!
    Nessuno dice che studiando le culture diverse dalla nostra poi si viene assoggettate da queste... mi sembra una assurdità e nessuno farebbe ciò...
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  4. #84
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Lo so, ma non è detto che per forza debba prevalere la cultura occidentale o quella orientale... Nessuno ha ancora pronunciato la profezia "l'una non può vivere se l'altra sopravvive" ^^ Possono esserci problemi per il singolo individuo ma nn vedo perchè due culture diverse non potrebbero cooesistere! Almeno nella teoria... Poi nella pratica si sa, c'è sempre quello che vuole diventare più potente a discapito degli altri... Non lo so! Nella mia mente sembra assurda l'idea che la Cina un giorno arriverà a "comandarci" come dice qualcuno... Ma ammetto che nella realtà sono successe molte cose assurde (vedi seconda guerra mondiale..)! Boh... Chi vivrà vedrà a questo punto!
    se vedi la storia è piena di queste situazioni, si sentiranno, quando saranno + forti economicamente e socialmente, superiori a noi e quindi ci vorranno sottomettere!!!!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
    Che arriveranno a comandarci è un esagerazione..concordo anche io,anche se però noi e loro abbiamo culture molto diverse,che potrebbero creare dei conflitti.

    Cmq si parla di 2100 in avanti,quando la terra si pensa sarà sovrappopolata
    Nel 2050 dovremo essere in 8 miliardi, ma nel 2075 dovremo ridurci a 7,5 miliardi dato che i paesi del nord del mondo non sono + in crescita e quelli del sud (specie africani) proliferano meno in quanto è un costo per loro mantenere 6-7 figli e quindi ne fanno circa 1-2 che però date le condizioni disagiate muoiono e quindi anche li la situazione demografica rimarrà pressochè stabile

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Io non penso che sottometteranno,che poi è una parola grossa.
    Possono controllare una parte del mercato ma non che i Cinesi si sottometteranno del tutto economicamente,avremo pure un governo discutibile ma a certi livelli non penso,I Cinesi sanno solo copiare.
    Poi non sono un gran popolo sanno solo fare rivolte popolari e(Vedi la loro storia un passato di sottomissioni e dittature).
    Io non sono un razzista ma penso che se mi sente qualche Cinese mi riempe di botte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •