Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85
  1. #21
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Localitą
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
    Edit 2: seeee zlataaannn ibraaaaaihimovic!!!
    ke gol meraviglioso.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  2. #22
    Utente Bannato L'avatar di gino morfino
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Localitą
    Agrestone
    Messaggi
    1,436

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    ke gol meraviglioso.
    Gią, lo credo anch'io.

  3. #23
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Localitą
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gino morfino Visualizza Messaggio
    C'è chi dice che chi è bravo a matematica è bravo pure a latino, cazzata pure questa.
    Beh, fino ad un certo punto, nella mia ex-classe del liceo tutti i più bravi in matematica avevano ben pochi problemi in latino.
    E' ovvio che ci sia l'eccezione che conferma la regola, sono materie che richiedono ragionamenti simili, non sono mica la stessa materia.
    E tra le due credo che la più "difficile" sia la matematica, la matematica prima deve essere capita (e non imparata a memoria), poi ci si ragiona su, il latino prima richiede una fatica mnemonica, poi arriva il ragionamento.
    Per questo il latino può essere un utile esercizio per la matematica.

    P.S. Per la precisione era il Financial Times, dicendo solo Times io vado più a pensare a The Times, altro quotidiano inglese (ovviamente il Times rivista essendo statunitense non c'entra niente).
    Ultima modifica di Chibi Goku; 13-01-2007 alle 23:21

  4. #24
    You be story!! L'avatar di ....Gotenks92....
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Localitą
    A rubare cacciaviti
    Messaggi
    730

    Predefinito

    Il latino è una grande stronzata, io sostituirei le ore di latino con quelle di inglese, xkè se al giorno d' oggi sai l' inglese ti si aprono molte porte dinanzi a te. Con il diploma di latino ci accendi il camino e basta.
    C:\Documenti\shino.jpg
    Which character are you test by Naruto - Kun.com
    Ti piace la Nintendo? allora clicca qui

  5. #25
    Utente Bannato L'avatar di gino morfino
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Localitą
    Agrestone
    Messaggi
    1,436

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Beh, fino ad un certo punto, nella mia ex-classe del liceo tutti i più bravi in matematica avevano ben pochi problemi in latino.
    E' ovvio che ci sia l'eccezione che conferma la regola, sono materie che richiedono ragionamenti simili, non sono mica la stessa materia.
    E tra le due credo che la più "difficile" sia la matematica, la matematica prima deve essere capita (e non imparata a memoria), poi ci si ragiona su, il latino prima richiede una fatica mnemonica, poi arriva il ragionamento.
    Per questo il latino può essere un utile esercizio per la matematica.

    P.S. Per la precisione era il Financial Times, dicendo solo Times io vado più a pensare a The Times, altro quotidiano inglese (ovviamente il Times rivista essendo statunitense non c'entra niente).
    Mah, conosco moltissime persone che vanno dal 4 a latino all' 8 a matematia.
    E viceversa. LE 'uniche che vanno bene in tutt'e due sono quelle che eccellono anche nelle altre materie. Ad esempio, per me matematica è la materia più facile, viceversa il latino quella più difficile.
    Purtroppo il FEBUI, di matematica ci capisce poco o nulla, la sua unica debolezza

  6. #26
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Localitą
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Bč ok, se il latino non lo studi č anche logico
    Io per esempio in Italiano ho sempre fatto cagare (nei temi io puntavo sempre alla sufficienza) ma il 7 a fine anno in Latino non me l'ha mai tolto nessuno.
    Matematica per me era come andare in bicicletta, praticamente non la studiavo (ho smesso in terza di fare i compiti a casa e ho ripreso in preparazione degli esami di quinta) e prendevo votoni senza fatica XD

  7. #27
    Grande Medea L'avatar di Bulma_91
    Data Registrazione
    Sun Dec 2006
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Per me il latino serve eccome! Da quando ho cominciato a studiarlo utilizzo un linguaggio molto più forbito e colto e negli orali non faccio quasi mai cilecca.
    Inoltre saper leggere e tradurre (anche senza vocabolario) una lingua antica è molto appagante anche se noioso...
    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

  8. #28
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    [QUOTE=Bulma_91;644292] Da quando ho cominciato a studiarlo utilizzo un linguaggio molto più forbito e colto
    [QUOTE]

    secondo me serve solo a questo.
    c'è chi dice che serve x imparare la storia, ma c'è gia la materia storia.
    c'è chi dice che serve x ragionare, ma c'è gia la matematica che ti sviluppa il cervello.

  9. #29
    Junior Member L'avatar di Vegeth90
    Data Registrazione
    Sat Aug 2006
    Messaggi
    81

    Predefinito

    io in latino vado abb bene, anke se come materia non mi piace, però mi è servita a capire l'etimologia di molte parole italiane e come Bulma_91 utilizzo un linguaggio migliore durante le interrogazioni
    Sono la caramella pił forte dell'universo

  10. #30
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Localitą
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    il diploma di latino...
    omioddio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •