Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Terranigma (Holy Seal)

  1. #1
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito Terranigma (Holy Seal)

    Sono nella città popolata da zombie, e mi sto davvero annodando. Dopo aver recuperato l'oggetto del titolo, mi sono resa conto che non so come usarlo... Ho consultato anche un paio di guide, e sostengono che con Holy Seal equipaggiato i fantasmi non avranno più il potere di infliggermi lo status alterato coi "cuoricini"...
    Io lo vedo in alto a sinistra della schermata, accanto al livello di Ark, ma continuo a subire gli attacchi dei fantasmi...

    Dove sbaglio?

    Grazie^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #2
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Che gioco fantastico Terranigma, uno dei migliori per SNES. Il finale è grandioso. Purtroppo non ricordo proprio il passaggio di cui necessiti soluzione, ma non mi pare fosse qualcosa di complicato. Sorry

  3. #3
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
    Che gioco fantastico Terranigma, uno dei migliori per SNES. Il finale è grandioso. Purtroppo non ricordo proprio il passaggio di cui necessiti soluzione, ma non mi pare fosse qualcosa di complicato. Sorry
    Ma infatti, è davvero bello...
    Sicuramente non è niente di complicato: il problema è che in quelle condizioni non riesco a fare molto altro che morire a causa dell'ingestibilità di Ark...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #4
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Io ci giocai tipo 3 anni fà...e mi bloccai esattamente in quel punto...lo ho ricominciato da poco sull'XBOX ma non ci sono ancora arrivato...appena ci arrivo vediamo...

  5. #5
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaBlight Visualizza Messaggio
    Io ci giocai tipo 3 anni fà...e mi bloccai esattamente in quel punto...lo ho ricominciato da poco sull'XBOX ma non ci sono ancora arrivato...appena ci arrivo vediamo...
    Ma io, alla fine, ce l'ho fatta ad andarmene^^ Solo che è tostissimo, come gioco. E secondo me quest'oggetto non fa il suo dovere, oppure non ho capito io come usarlo^^
    Ora mi son bloccata un'altra volta un po' più avanti. Credo di essere a un livello troppo basso, dal momento che i nemici mi fanno un sacco di danno...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #6
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    bene bene continua a macinare dungeon così poi ti sfrutto ...

  7. #7
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Ho visto la domanda sulle magie nell'altro thread (parliamone qui, è meglio). Dunque, le magie sono essenzialmente inutili, nel senso che potete benissimo finire il gioco senza usarle. Vi potrebbero tornar comodo contro un paio di boss davvero ostici, che, a quanto ho capito, non avete ancora incontrato (però c'è più soddisfazione nello sconfiggerli servendosi della sola lancia ).
    Le magie vanno equipaggiate per poter essere usate, e lo si può fare una sola volta, dopo di che spariscono dallo scrigno e vanno ricomprate (a questo servono le magirocks).

  8. #8
    Prince of Highland L'avatar di LucaBlight
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Località
    Regno di Highland
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
    (a questo servono le magirocks).
    Che non sembrano essere infinite, quindi...con parsimonia...

  9. #9
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Comunque, ho finalmente capito perchè Holy Seal non ha funzionato... L'avevo sì equipaggiato, ma non lo usavo.
    Poichè era un bel po' di tempo che l'avevo lasciato lì, il gioco, mi ero scordata di come si usassero gli oggetti, pozioni comprese...

    Bastava premere un tasto: tutto qui^^

    Mi premeva sapere, più che magie di tipo offensivo, ce ne fossero di curative... Con la storia che non si possono portare più di 9 M. Bulb (e i L. Bulb per ora non si possono comprare) mi capita di restare spesso senza.

    E' davvero bello, Terranigma... Forse un pelino inferiore a Chrono Trigger, ma veramente ragguardevole.
    Altro che FFX, diciamoci la verità^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #10
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Bah, a me i FF non piacciono, gli incontri casuali e il sistema di combattimento mi fan cadere le braccia. Chrono Trigger è tutta un'altra storia. Nel giudicare Terranigma tenete però presente che si tratta di un genere diverso rispetto a CT e FF, quindi è necessariamente diverso per certi aspetti.
    C'è una magia di tipo curativo (non ricordo il nome), restituisce tutta l'energia ma, come dicevo prima, si può usare una sola volta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •