Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Wolverine : Le Origini

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Sud,Estremo Sud.
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Dopo mesi dall` uscita italiana, mi sembra il caso di parlare anche se con un abbissale ritardo di quello che non mi sembra esagerato definire la saga del 2002.
    Stamane ho divorato l`opera in lingua originale, nonstante la mia scarsa attitudine per l`inglese le pagine mi son scorse tra le dita con la voracita`che sanno dare solo poche sceneggiature. L`uniche cose che possono rallentare sono la bellezza dei disegna accompagnata da un digital painting da oscar e sopratutto la paura che finisca troppo presto.

    Nonostante mi abbia lasciato con un senso di sospensione, la storia alla quale tentero` di non accenare e` proprio quello che mi aspettavo per lo scorbutico canadese.

    Aspetto commenti e vi lascio con l`immagine del primo dei sei capitoli, che nell`edizione italiana son stati editi in tre albi



    Marvel Comics
    Writer: Paul Jenkins
    Pencils: Andy Kubert
    Digital painting: Richard Isanove



    Ah quasi dimenticavo .... SNIKT ....

  2. #2
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    wolverine è quello che rigenera?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    SI..la sua attitudine era quella di rigenerarsi dalle ferite. Gli artigli sono arrivati dopo.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Sud,Estremo Sud.
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Scusate forse son andato un po` troppo veloce, Wolverine altrimenti chiamato Logan e` un mutante entrato relativamente presto nel gruppo fondato dal professor Xavier : Gli X-Men.

    Il passato di Wolverine e` sempre stato uno dei piu` nebulosi, il suo background e` quasi totalmente opera di uno dei piu` grandi autori di XStories Chris Claremont.

    I poteri mutanti del combattente canadese consistono in capacita`fisiche e sensoriali a dir poco superiori alla media (specialemente l`olfatto) e nella capacita` di rigenerare le ferite e tutte le ingiurie fisiche con velocita` impressionante e tre artigli ossei che sbucano dall`avambraccio squaciandogli la pelle.
    La vita di Wolverine ha subito una svolta quando divenne la cavia da esperimento del tentativo di creare un uomo con lo scheletro indistruttibile, cosi` con lo scheletro in adamantio (il metallo piu` duro esistente) Wolverine e` diventato ancora piu` temibile e i suoi artigli sono diventati un Arma di rara efficacia.

    Combina tutto questo con una longevita` mutante e una attitudine a combattere e a vivere in ambiente selvaggio come un Ghiottone(=Wolverine).
    Questo e` Wolverine:

  5. #5
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    bello!
    lo sapete che il ghiottone è considerato l'animale terrestre più aggressivo?

    è in grado di mettere in fuga i grizzly con i quali divide l'habitat.
    più di una persona ha subito ferite di notevoli proporzioni tentando di catturare un ghiottone.

    il ghiottone è cattivissimo. ora capisco il personaggio.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Questa non la sapevo
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Sud,Estremo Sud.
    Messaggi
    256

    Predefinito

    In effetti i ghiottoni sono diventati famosi per la loro aggressivita`, sono i piu` grandi tra i mustelidi (faina e lontra etc.) e la loro fama tra i cacciatori tra i cacciatori del nord america era quella di essere in grado addirittura di frantumare le tagliole nonostante la loro mole relativamente piccola.

    Molto tempo fa` Wolverine per far addormentare un "marmocchio" racconto` la storia di un novello Mowli allevato dai ghiottoni storia che potrebbe sembrare autobiografica, ma non mi fate aggiungere nulla altrimenti cedo alla tentazione di tracciare qualche dettaglio della storia che potreste ritrovare su "le origini".

    In ogni caso non e` affatto necessario conoscere le precendenti storie del canadese per apprezzare la saga delle sue origini, anche se ci si perdono certe sfumature che fanno parecchio piacere all`appasionato.

    In sonstanza reietto, se passi da qualche fumetteria ti consiglio di chiedere, se poi vuoi iniziare prima a conoscere il personaggio consiglio qualsiasi storia scritta da Chris Claremont, che probabilmente puoi trovare anche a prezzi bassi se vai a scartabellare tra vecchi albi playpress.

  8. #8
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    wolverine e il personaggio piu vero del fumetto e con spider-man il piu umano tra i supereroi marvel.
    ricorda molto vegeta per dirla tutta e ha un senso del ironia incredibile.
    in una saga uno gli chiede agli x-man perche aiutano i mutanti.tutti rispondono perche e giusto etc, e lui risponde: ma io sono l'unico qui che viene pagato?
    nei nuovi x-man il personaggio e stato rovinato completamente.
    ma poi quelcuno mi puo spiegare perche c'e' l'ha tanto con sabretooh

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Sud,Estremo Sud.
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veghito of the moon
    [...]
    ma poi quelcuno mi puo spiegare perche c'e' l'ha tanto con sabretooh

    hehehe
    Allora, ci sono una serie di motivi...ma oserei dire che se hai intenzione di comprare la saga di cui si parla nel topi preferirei tacerli per non rovinarti una sorpresa non indifferente.

  10. #10
    Shadow
    Guest

    Predefinito

    Corro a comprarla....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •