Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Wolverine : Le Origini

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Il problema è capire se è uscito anche in Italia.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  2. #12
    Shadow
    Guest

    Predefinito

    ...opssss.... infatti.
    Hank ci dici quando e se è già uscito in Italia ?

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Sud,Estremo Sud.
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Emh...scusate, come si poteva intravedere dal mio primo post ero alquanto preso dalla storia, e dal fatto di averla appena finita di leggere.

    Cmq in Italia la serie e` uscita quest`estate tra Giugno e Agosto, in tre albi ognuno contenente 2 episodi, eccetto il primo numero non e` stato facile reperirli in edicola, mi dicono comuque che le fumetterie un po` piu` grosse si possono trovare tutti e tre gli albi con un sovrapprezzo minimo (50 cent ad albo almeno a Roma).

    Se non si fosse capito, consiglio vivamente l`acquisto a tutti dall`Xaficonados a chiunque altro ami le storie disegnate.

    Secondo me e` un gran bel lavoro.

  4. #14
    Dreamcaster
    Guest

    Predefinito

    Allora, esortato dal sommo Hank, mi accingo a scrivere la mia opinione sulla miniserie Wolverine: le origini. (anche se a quest'ora dovrei essere sui libri a studiare...CAZZ!)
    Bene...mmm...come introdurre l'argomento...avete presente la sensazione che si prova dopo aver visto un film come "The Truman Show"? No? Mmm...forse perchè l'ho provata solo io...in 2 parole: gran bel film, ma l'idea poteva essere sfruttata meglio.
    Stessa storia (o quasi) per il lavoro di Jenkins e soci.
    Inizio promettentissimo, fine "sospesa" ed in qualche modo indefinita...senza contorni netti e decisi. Certo, direte voi, è stato voluto...non per niente alla stesura della storia hanno collaborato i due "boss" Jemas e Quesada. Vi immaginate che perdita (non solo di $$$) sarebbe stata x la Marvel svelare completamente il passato di un personaggio come Wolverine?
    Comunque, nonostante queste mie considerazoini, la serie va letta...e magari riletta, come mi suggerisce il buon McCoy.
    Dal punto di vista grafico nulla da dire: disegni e colori da paura!
    Un consiglio: se vi piace il fumetto dallo stile Hollywoodiano (mi riferisco a trama e dialoghi incalzanti), come lo chiamo io, provate un po' le serie Ultimate...e sappiatemi dire!
    CIAUZZZ!!!

    P.S.
    Per Hank: dopo questi mesi in UK avrai ancora il coraggio di pronunciare il nome del mutante canadese più famoso in quel modo!? AAAAAAAAAARGH!!!

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Sud,Estremo Sud.
    Messaggi
    256

    Predefinito

    E` un po` difficile dire la mia evitando in tutti i modi qualsiasi tipo di Spoiler ma ci provo.

    La sensazione stile TrumanShow che hai provato di fatto non credo sia molto diversa da quella che ho provato io leggendo la conclusione della saga, dopo di cio` ho preso e l`ho riletta da capo.

    Devo dire che la sensazione e` stata un po` diversa, perche` di fatto la seconda volta mi son fermato e mi son detto :"In fondo e` giusto che sia cosi`".

    Ti capisco in pieno, da un fumetto che deve svelare le origini di uno dei piu` misteriosi eroi marvel (per non dire il piu` misterioso contando la sua eta`) chiunque si aspettarebbe qualcosa di piu` chiarificatore.

    Il fatto che non sia stato svelato tutto e` probabilmente una questione di soldi come ben dici ma il cosa sia stato detto e cosa sia stato tralasciato e` stato scelto a mio avviso molto bene, credo che ognuno abbia dei dubbi che non sono stati svelati ma che se ci pensi bene sono quelle cose che nemmeno una persona in mezzo alla storia saprebbe di per certo.

    Alla fine devo dire che la mia impressione positiva sulla serie e` stata data non tanto dalla senzazione finale che mi ha lasciato, quanto dall` intensita` con cui me l`ha lasciata.

  6. #16
    Original VENOM
    Guest

    Predefinito

    Di solito in fumetteria i fumetti li trovi scontati del 10%, raramente con sovrapprezzo (penso ke origini si trovi o a prezzo pieno o scontato).
    Cmq penso ke sia un buon fumetto, sopra la media ma non un capolavoro, ottimi i disegni, ma la trama si poteva fare meglio, il migliore è stato il primo dei 3 (edizione italiana)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •