Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Thumbs up Il GarrettLoader: dove scaricarlo e istruzioni per l'uso

    Questa è una prima bozza che perfezionerò col tempo. Accetto correzioni e aggiunte da tutti.

    ---------------------------------------

    Installate i giochi originali (bastano anche solo quelli relativi alle FM che vorrete giocare), e aggiornateli con le ultime patch che troverete qui:
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=157
    e qui:
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=158

    Installate nelle cartelle dei giochi T1/Gold e T2 i files Convict.osm relativi che trovate qui:
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=29499

    Copiate nella cartella System di Thief Deadly Shadows l'eseguibile T3Main.exe che troverete nello zip del GL (al momento di configurare il GL, gli farete vedere quello, come eseguibile di T3).
    Quindi avviate il gioco ed effettuate un salvataggio all'inizio, non importa dove, anche nel tutorial.

    Create sotto C: tre cartelle nuove chiamandole "FM per Thief 1", "FM per Thief 2", "FM per Thief 3" (o altri nomi similari che riteniate più significativi), poi dentro ognuna metterete le relative FMs che avrete scaricato.

    Scaricate di qui il GL v1.41 versione "Full All In 1 Install":
    http://www.potterdevelopments.org.uk/fm/downloads.pl

    Una volta che lo avrete installato (cliccate su OK nelle varie finestre di avviso che dovessero aprirsi al primo avvio), dovrete aprire le opzioni (una specie di quadratino chiaro con puntini rossi a sinistra della schermata) e fargli vedere gli eseguibili dei tre giochi originali (o comunque di quelli che avete installato al momento: non è inspensabile installarli tutti e tre) cliccando sugli eseguibili stessi, e le relative cartelle dove avrete messo le FMs (per Thief 1 e Thief Gold fategli vedere l'eseguibile di Gold in ambedue i casi, e mettete le FMs nella stessa cartella per entrambi) cliccando sul nome di una FM per ognuna. Alla fine cliccate su Save.

    Ecco per esempio la configurazione per Thief 2 :



    Poi cliccate sui simboli dei giochi, in alto a sinistra, e vedrete apparire i nomi delle FM che avrete scaricato e messo nelle cartelle relative.

    Ecco l'esempio della schermata giunti a questo punto:



    Adesso ne selezionate una, e cliccate su Install. Alla fine cliccate su Play.

    Se, dopo aver cancellato una FM già giocata, al riavvio del GL vi appare una finestra di errore, sostituite l'eseguibile con questo: http://thief.gamesurf.it/download/al...rettLoader.exe

    Per far funzionare alcune FM può essere necessario installare anche i custom script di Telliamed e il Nameless Voice, come descritto in questo topic: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...876#post640876



    N.B.
    Queste istruzioni vanno più o meno bene anche per il vecchio DarkLoader, per lo meno nei principi.

  2. #2
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Angelo, ho installato il GL, al momento di fargli vedere l'exe del gioco orininale (thief 2) sembra che nn lo riconosca, sono andato avanti lo stesso e selezionata la fm da giocare e mi esce questa scritta, mi dai più delucidazioni grazie.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Controlla che la finestra di Configurazione sia come nell'immagine che ho inserito nelle istruzioni.
    Se è a posto, prova a installare il convict.osm per T2 come descritto dalla nota che ho aggiunto alle istruzioni stesse.

  4. #4
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Controlla che la finestra di Configurazione sia come nell'immagine che ho inserito nelle istruzioni.
    Se è a posto, prova a installare il convict.osm per T2 come descritto dalla nota che ho aggiunto alle istruzioni stesse.
    Si la finestra di configurazione è la stessa, ho messo dentro la cartella di thief 2 il file convict.osm e quando voglio fargli cercare il file exe del gioco mi esce questa scritta di errore, perchè vuole sto file T2x ???


    Edit:
    Faccio caso adesso che nella prima finestra di errore che ho postato prima, mi sembra di capire che il GL cerca pure e nn lo trova, il file "darkhooks.dlx" per poter giocare le fm di thief, devo aggiungere anche questo file? e se si, dove lo trovo?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Uhm... non è che l'ultima volta hai giocato alla saga T2X? credo che sia meglio che disinstalli Thief2 e lo reinstalli da capo. Oppure se hai ancora la vecchia installazione del DarkLoader gli fai installare di nuovo il gioco originale. Inoltre se hai ancora T2X installato, disinstallalo.

  6. #6
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Uhm... non è che l'ultima volta hai giocato alla saga T2X? credo che sia meglio che disinstalli Thief2 e lo reinstalli da capo. Oppure se hai ancora la vecchia installazione del DarkLoader gli fai installare di nuovo il gioco originale. Inoltre se hai ancora T2X installato, disinstallalo.
    Niente di tutto questo, nn so nemmeno cosè il T2X, quale saga è?
    Boh! proverò a disinstallare il gioco e reinstallarlo, vediamo cosa succede.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    È quella di cui si parla qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=25838
    Comunque penso anch'io che la cosa migliore sia di disinstallare T2 e reinstallarlo a nuovo.

  8. #8
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Nn ci sto più raccapezzando, ho disinstallato il GL e installato il DL, ebbene, sembrava tutto a posto fino al momento di caricare la Fm, il DL mi dice questo che vi posto, ma se io l'ho disinstallato il GL, perchè mi chiede allora che la Fm è utilizzata da un altro programma? come la dovrei disinstallare?

  9. #9
    Esploratore del tempo L'avatar di Bluclint
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Località
    Trapani
    Messaggi
    1,168

    Predefinito

    Ops...ho dimenticato l'immagine dell'errore visualizzato.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Dài retta a me: disinstalla il GL, disinstalla il DL, disinstalla Thief2, poi controlla che le loro cartelle non ci siano più in Programmi, semmai cancellale. Poi riavvia il PC e reinstalla Thief 2 e GL secondo le istruzioni scritte sopra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •