Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2005
    Messaggi
    14

    Predefinito L'assistenza Microsoft è davvero Penosa!!!

    E non lo dico perchè sono anti-microsoft o cavolate varie ma sono davvero molto molto deluso di come sta gestendo la mia situazione con la 360 ormai comprata da 2 mesi e ancora senza riuscire a giocarci decentemente.

    Il primo dicembre decido di farmi il regalo di compleanno e mi compro una 360 con gears of war... dopo appena una settimana di gioco questa comincia a darmi problemi e decido infine di mandarla in assistenza.

    Il 22 dicembre parte per la germania e il 28 parte per ritornare a casa, ero contento penso, ci avevano messo poco. ma aihme ignoravo quanto mi stava per accadere.

    il 3 di gennaio finalmente il corrirere riesce a consegnarmi la macchina e già mi puzza per il pessimo imballaggio adottato da Microsoft. hanno messo la console in una scatola... senza nylon a pallini, senza fermi.. semplicemente buttata in una scatola anonima così ... penso spero che almeno funzioni... ma va la... oltre che la console era rigenerata e con un numero seriale inferiore a quella che avevo io, quando la attacco mi comincia a lampeggiare una luce e mi compare errore 68

    due ore di attesa al telefono e non dico per dire... due ore.. poi finalemente riesco a parlare con l'operatore... effettuo la pratica, mi rida il numero e dice che avrebbero velocizzato la pratica stavolta... bene penso, speriamo...

    siamo l'11 gennaio e ancora niente... il corriere non si è visto per venirla a ritirare e non mi è arrivata nemmeno la mail... ho provato a richiamare e non trovavano la mia pratica....

    Io ho pagato 400 sacchi per una cosa che non funziona e non mi viene nemmeno data assistenza adeguata... è una vergogna!!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Purtroppo ho avuto anche io un problema sulla mia 360 ed ho dovuto seguire più o meno la tua stessa trafila. Al contrario di te, però, sono rimasto sorpreso per la velocità con la quale hanno risposto al telefono, hanno inviato il corriere e mi hanno rispedito la console (in una scatola volutamente anonima). Anche la mia console era rigenerata (più nuova) e senza problemi apparenti, situazione che mi ha fatto decisamente ricredere rispetto a quello che pensavo qualche tempo fa dopo aver letto post di protesta chilometrici. L'unica cosa di negativo è stato che mi hanno detto di seguire una trafila che loro per primi non hanno rispettato: mi dovevano spedire una mail con il ticket UPS (mai arrivata), secondo loro avrei dovuto telefonare ad UPS per prendere l'appuntamento (sono piombati a casa mia senza preavviso) ed avrebbero dovuto spedirimi una mail al momento della partenza del collo dalla Germania (mai arrivata).
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Mi dispiace per ciò che ti è successo,ma non sono solo questi i problemi,io ho comprato la xbox360 pro con Motogp06 incluso,vado per metterlo nella console e non mi viene letto il disco,chiamo l'assistenza e loro tranquillissimi mi dicono"Lo sappiamo che il gioco non funziona,perchè non è compatibile"...ci sono rimasto,pur sapendo che il gioco non funziona non dicono niente al cliente includendolo nella confezione,per quanto riguarda il tuo caso io credo non sia tutta colpa della microsoft,oltretutto fino ad ora sono state vendute più di 9 milioni di xbox360 nel mondo,non si può pretendere di avere sempre un servizio molto efficente,proprio a causa dell'alto numero di utenti,in ogni caso io ti consiglierei di insistere anche se dopo 1 sola settimana avresti potuto anche portarla a cambiare,portando lo scontrino timbrato..segno della garanzia che dura 3 anni...così mi hanno detto.
    Ultima modifica di Alessandro330; 11-01-2007 alle 18:12

    Elusys

  4. #4
    Fusione tra Goku e vegeta L'avatar di Gogeta_95
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Io uso solo la ps2 comunque hai ragione... un mio amico ha aspettato 3 mesi per farsi arrivare la 360 dalla Cina: secondo me si è distante ma non da aspettare 3 mesi, x poi qnd è arrivata era letteralmente DISTRUTTA! era divisa in 2 parti, che vergogna!!!
    kakharoth92 il piu grande benefattore GRAZIE

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta_95 Visualizza Messaggio
    Io uso solo la ps2 comunque hai ragione... un mio amico ha aspettato 3 mesi per farsi arrivare la 360 dalla Cina: secondo me si è distante ma non da aspettare 3 mesi, x poi qnd è arrivata era letteralmente DISTRUTTA! era divisa in 2 parti, che vergogna!!!
    in questo la microsoft non centra niente, la colpa è di chi ha fatto il trasporto o del venditore cinese

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Qua si va di esperienze...

    Io con la MS ho avuto un'ottima esperienza.

    Avevo l'xbox, il primo modello, il cui lettore DVD faceva acqua da tutte le parti. Li chiamo, mi mandano il corriere a casa e me la riportano, funzionante ovviamente.

    Ora voglio dire, sei stato sfortunato. Perché di fatto un servizio come quello che offre MS non lo offre proprio nessuno, a meno di cambiamenti nell'ultimo anno.

    SONY o Nintendo ti mandano forse il corriere a casa ? Se sei fortunato e abiti vicino ad un centro assistenza allora va tutto bene... se invece abiti in provincia devi impacchettare tutto e spedire A TUE SPESE.

    Dici niente. Se usi le Poste Italiane la spesa è sempre intorno ai 10€... e poi devi imballarlo tu, andare a fare la fila...

    Mi spiace per la tua esperienza. Ciò non toglie che quello offerto da MS sia il miglior servizio assistenza in circolazione.

    Però si sa: se io sono soddisfatto magari non vengo qui a raccontarlo... se a te è andata male, il tuo thread farà molta più risonanza :\

  7. #7
    L'oscuro distruttore L'avatar di yotaoe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Beh...a quanto dice l'autore della discussione l'x360 l'ha portata lui in assistenza, altrimenti avrebbe pagato come dici tu nonostante l'assistenza microsoft sia "il miglior servizio assistenza in circolazione " come dici tu!...
    I want to believe (Fox Mulder rulez!)

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yotaoe Visualizza Messaggio
    Beh...a quanto dice l'autore della discussione l'x360 l'ha portata lui in assistenza, altrimenti avrebbe pagato come dici tu nonostante l'assistenza microsoft sia "il miglior servizio assistenza in circolazione " come dici tu!...
    Se ti riferivi al mio intervento non ho capito cosa intendessi dire...

    L'assistenza MS almeno ai tempi dell'xbox (ora con la 360 non ho capito se è cambiato qualcosa ma non credo) funzionava così: chiamavi a telefono e loro mandavano (se necessario ovviamente) il corriere. Il corriere la portava al centro d'assistenza e poi te la riportava a casa. Essendo in garanzia, tutto l'iter era gratuito.

    Tra l'altro penso che il centro d'assistenza sia situato all'estero perché quando è tornata c'era insieme un foglietto che spiegava l'intervento, scritto in tedesco e in inglese.

    Non mi risulta dunque che sia necessario portare la console coi propri mezzi da qualche parte. A leggere poi la discussione aperte dall'autore questo non evince affatto.

    Il primo dicembre decido di farmi il regalo di compleanno e mi compro una 360 con gears of war... dopo appena una settimana di gioco questa comincia a darmi problemi e decido infine di mandarla in assistenza.

    Il 22 dicembre parte per la germania e il 28 parte per ritornare a casa, ero contento penso, ci avevano messo poco. ma aihme ignoravo quanto mi stava per accadere.
    Appunto, non ce l'ha portata lui ma il corriere.

    E poi è inutile che enfatizzare il "come dici tu!" . Non è che lo dico io, è un dato di fatto. Il fatto stesso che vengano a prendere la console a casa e te la riportano fa del servizio MS un ottimo servizio. A lui è andata male, mi dispiace, ma vogliamo contare a quanti è andata bene e a quanti male ?

    Il problema è sempre quello... fa più eco una lamentela che un thread d'apprezzamento.

    Con questo non voglio giustificare MS o chi per lei, semplicemente farti capire che i servizi d'assistenza vanno esaminati in termini statistici e un caso negativo (il suo) ha lo stesso di uno positivo (il mio).

    A quel punto per farsi un'idea di un servizio è il caso di valutare altri aspetti. Quante altre aziende (SONY / Nintendo per capirci) ti ritirano la console al minimo difetto ?

    La mia ps2 l'ho dovuta portare DI PERSONA ad un centro d'assistenza e l'ho rivista dopo parecchio tempo.

    Fossero tutti come MS...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Brujah ha ragione, ma solo in parte. Il servizio di assistenza Microsoft mi è parso molto preciso, puntuale sia nel ritiro che nella riconsegna della console (fanno tutto loro, ivi compreso l'invio in Germania dove è presente l'unico centro di assistenza per l'Europa). Ha ragione anche quando afferma che fa più eco un thread di lamentela che non uno di apprezzamento. Il problema, ed anche questo è un dato di fatto, sopraggiunge quando facendo due conti si inizia a notare come il numero di Xbox 360 fallate sia piuttosto elevato, al punto da convincere la stessa Microsoft ad estendere la garanzia della console in USa dai consueti sei mesi ad un anno.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Brujah ha ragione, ma solo in parte. Il servizio di assistenza Microsoft mi è parso molto preciso, puntuale sia nel ritiro che nella riconsegna della console (fanno tutto loro, ivi compreso l'invio in Germania dove è presente l'unico centro di assistenza per l'Europa). Ha ragione anche quando afferma che fa più eco un thread di lamentela che non uno di apprezzamento. Il problema, ed anche questo è un dato di fatto, sopraggiunge quando facendo due conti si inizia a notare come il numero di Xbox 360 fallate sia piuttosto elevato, al punto da convincere la stessa Microsoft ad estendere la garanzia della console in USa dai consueti sei mesi ad un anno.
    Ma del resto non è il reparto assistenza che si occupa della produzione e della pianifacazione delle strategie aziendali.

    Voglio dire, se le console fallate tornassero tali dall'assistenza a quel punto potremmo lamentarcene.

    Ma la console esce fallata di fabbrica e in questo caso è colpa sì di Microsoft, ma di un altro "reparto" per così dire.

    L'azienda è sempre quella, ma bisogna distinguere perché altrimenti si fa l'errore di fare di tutta l'erba un fascio.

    Pensa ad esempio a tutte quelle aziende che offrono magari prodotti ottimi e a prezzi concorrenziali e poi un'assistenza ridicola e viceversa.

    Ciò che è giusto rimproverare a MS è di aver voluto accelerare i tempi e lanciare sul mercato una console difettosa di partenza ed è chiaro che tali difetti erano già noti a Microsoft stessa. Si saran fatti due conti in tasca e avran concluso che conveniva loro vendere prodotti fallati per poi ripararli anziché aspettare uno-due mesi e mettere in commercio un prodotto esente da problemi.

    Ma da che mondo è mondo la strategia MS è quella adottata un po' da tutti. Basta vedere cosa accade con i videogames: prima vengono lanciati sul mercato e poi escono le patch. Oppure con gli stessi processori di console e computer: prima escono sul mercato e poi a distanza di mesi se ne vengon fuori con processi produttivi a un numero inferiore di nanometri e lanciano pure quello. Nessuno è meno colpevole di altri.

    Il punto è però: se un lancio così fallato lo avesse eseguito un'azienda come SONY o Nintendo che il corriere a casa non lo mandano, come sarebbe andata a finire ?

    Sono (tristemente) strategie aziendali. Si punta ad accorciare i tempi e a "tappezzare" strada facendo. Il videogioco è un affare da un pacco di soldi... "l'artigianato del videogioco" non esiste più dai tempi dei programmatori solitari...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •