Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127
  1. #21
    - The Prophets - L'avatar di Chamill
    Data Registrazione
    Thu Oct 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    intervengo senza alcuna volontà di polemica o di offendere qualcuno, sia chiaro, ma sono costretto a dire che non ci vedo nessuna "cultura" nell'hip-hop....la chiamerei "moda" che è cosa ben diversa.....
    Una cosa che và avanti da 40 anni non è moda. C'è Religione, nell'hip hop. C'è Ballo, C'è "Pittura", C'è Musica, C'è Canto. C'è tutto. Consiglio di studiare piu' a fondo la Zulu Nation.

    Poi una musica dove si suona anche sui violini e definirla commerciale mi pare un'illazione, ma il problema è che spopolano solo i soliti in Italia, che sono i classici scarsi. Insomma...ci sarebbe da acculturarvi molto sul rap strettamente parlando, andando ben di fuori dal commerciale. Non ho pretesa alcuna di farlo,chiaramente, nè mi credo il salvatore di questa musica. Però mi da noia leggere che la si reputi commerciale. C'è ancora chi fa musica per passione e non per soldi. Bisognerebbe e a fondo il rap per comprenderlo bene, superando le barriere dei soliti artisti...trovo riluttante chiamare artisti cantanti commerciali, vabbè.

    Comunque si dovrebbe andare oltrei soliti nomi, fine.

    Consiglio un testo, di una canzone: I Can, Nas. Una cosa così non può essere moda, su Fur Elise...
    Ultima modifica di Chamill; 12-01-2007 alle 04:50
    HipHop Is Dead, Call Me The End

  2. #22
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Giusto come annotazione, siccome qui era già iniziata una sorta di discussione (e sì Smoker, l'argomento degli altri thread era esattamente lo stesso di questo), il precedente topic sul rap è stato chiuso per permettervi di continuare qua. Buona continuazione.

  3. #23
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chamill Visualizza Messaggio
    Una cosa che và avanti da 40 anni non è moda. C'è Religione, nell'hip hop. C'è Ballo, C'è "Pittura", C'è Musica, C'è Canto. C'è tutto. Consiglio di studiare piu' a fondo la Zulu Nation.

    Poi una musica dove si suona anche sui violini e definirla commerciale mi pare un'illazione, ma il problema è che spopolano solo i soliti in Italia, che sono i classici scarsi. Insomma...ci sarebbe da acculturarvi molto sul rap strettamente parlando, andando ben di fuori dal commerciale. Non ho pretesa alcuna di farlo,chiaramente, nè mi credo il salvatore di questa musica. Però mi da noia leggere che la si reputi commerciale. C'è ancora chi fa musica per passione e non per soldi. Bisognerebbe e a fondo il rap per comprenderlo bene, superando le barriere dei soliti artisti...trovo riluttante chiamare artisti cantanti commerciali, vabbè.

    Comunque si dovrebbe andare oltrei soliti nomi, fine.



    Consiglio un testo, di una canzone: I Can, Nas. Una cosa così non può essere moda, su Fur Elise...

    Finchè sarà rappresentato da gente come Eminem,Fabri Fibra,Mondo Marcio e company,puoi dire quello che vuoi ma rimarrà musica commerciale perlomeno quì in italia,poi dato che non sono un fan del genere non so negli altri paesi

    Elusys

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Ascoltavo rap anni fa, 6 o 7 anni fa, ma poi mi ha stufato, lo trovo un po' troppo monotono (parere personale, non voglio offendere nessuno)
    Comunque ascolto ancora qualcosa, artisti per lo più "impegnati" quali Frankie Hi NRG o Inoki e un paio di canzoni di The Game non mi dispiacciono

  5. #25

    Predefinito

    il fatto e che gli artisti che hai nominato,non rappresentano il rap,i veri rappresentanti del rap sono quelli che come bassi maestro fanno rap perche gli piace e non per soldi(quoto pienamente chamill)quelli che lo0 fanno per soldi(mondo,fibra,50cent,ecc.)non fanno vero rap....
    gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

    http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

  6. #26
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Per questo che ho detto che sono commerciali,ma in italia solitamente quando si sente Rap,è capeggiato da sta gente quì,poi di altri non ne conosco dato che non ascolto molto Rap

    Elusys

  7. #27

    Predefinito

    infatti,non lo conosci,per questo stai dicendo che quando si parla di rap italiano loro capeggiano,se invece te ne intendessi di piu capiresti che ste due sagome non fanno rap,ma musica per ragazzini che facendo finta di essere reppusi fanno i grandi...
    ma lo sai che il cd di fabri fibra(tradimento)e comprato soprattutto da bambini??? (senza nessuna offesa per chi li ascolta)

    loro non sono quelli che lo rappresentano,sono quelli che lo sfigurano
    gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

    http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

  8. #28
    X DREAM member L'avatar di Dante_mc1
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    un pitbull nn ha casa.........ha sl la sua forza e il suo corraggio
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    quoto cn Smoker.
    X DREAM i migliori

  9. #29
    - The Prophets - L'avatar di Chamill
    Data Registrazione
    Thu Oct 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Ascoltavo rap anni fa, 6 o 7 anni fa, ma poi mi ha stufato, lo trovo un po' troppo monotono
    Devo quotare, mio malgrado. Dopo un'ora di CD rap se non sei abituato, ti ritrovano al manicomio. Per non parlare poi di Rap alternativo e sperimentale, o quello che suona vecchissimo. Le basi non-melodiche sono uno dei problemi di questa musica, purtroppo.
    HipHop Is Dead, Call Me The End

  10. #30

    Predefinito

    quoto con chamill,però devo dire che le canzoni old school sono mooolto martellanti,però anno stile....
    gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

    http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •