Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 127
  1. #61
    - The Prophets - L'avatar di Chamill
    Data Registrazione
    Thu Oct 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Questi atteggiamenti masochisti li sopporto poco. Perchè continuare a dire che l'HipHop è morto? Per quale motivo? Parlo di quello italiano, chiaramente. Ma per l'america c'è molto da dire: c'è chi spinge ancora per i valori reali e non per le stronzate che manda il south. Parlo degli U. Prophets, parlo di Vakill, parlo di Redrama e dello stesso Nasir Jones. Signori miei: i Block Party si potrebbero fare col south, a voi piacerebbe? A me no.

    L'essenza iniziale del Rap sarà pure in quello, ma io mi rispecchio più nella "rabbia dei public enemy", o nella native tongue posse o dove volete voi.

    Ma per l'Italia non scherziamo. Il ricambio generazionale è buono. I tempi passati non torneranno, ma chissenefotte. Poi parlate di mtv, di commercializzazione: ma quanto vendevano i Sangue e i Sottotono all'epoca? Dai, su su...se avete vissuto l'epoca dovreste saperlo da voi. Io non l'ho vissuta ed appunto per questo mi scazza il fatto che dicono che l'hip hop sia morto perchè non ci sono le jam - CHE CI SONO e ce ne sono parecchie -. Gli eventi li avete visti, ce ne sono stati 3 belli carichi l'anno scorso: Hip Hop Motel, Up Rock e anche il Da Bomb (a volerlo). L'HipHop, fatto bene, non è per nulla morto.

    Poi per i video: cazzate. C'è ben altro oltre quello e mi da fastidio che se ne parli così...dato che c'è chi crede ancora nella Zulu Nation e non nei culi che muovono le nerae Mi sono un po' rotto dei vari pregiudizi che si vengono - stranemente - a creare. Scusa se la reazione ti sembrerà un po' violenta, non ce l'ho con te. Però è così. Mi dà noia che il rap sia *culi, catene e canotte bianche*. E' ben altro. Odio mtv è_é
    Ultima modifica di Chamill; 23-01-2007 alle 14:56
    HipHop Is Dead, Call Me The End

  2. #62
    X DREAM member L'avatar di Dante_mc1
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    un pitbull nn ha casa.........ha sl la sua forza e il suo corraggio
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    secondo me il rap nn è morto assolutamente. Anzi è ancora vivo e a me qst periodo piace parekkio e il sounth devo dire ke nn fà skifo anzi..........
    X DREAM i migliori

  3. #63
    Anima corrotta L'avatar di KURGAN
    Data Registrazione
    Tue Aug 2004
    Località
    Attualmente Prigioniero in una Base Stellare Cylon
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Hip Hop...non lo gradisco..è un'espressione musicale ormai ridicola, priva di innovazione e soprattutto piena di messaggi sub-culturali: Solito negrone circondato da strafighe sculettanti, pieno di soldi e cazzuto...da cestinare!
    E' più importante studiare gli uomini che i libri

  4. #64
    - The Prophets - L'avatar di Chamill
    Data Registrazione
    Thu Oct 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURGAN Visualizza Messaggio
    Hip Hop...non lo gradisco..è un'espressione musicale ormai ridicola, priva di innovazione e soprattutto piena di messaggi sub-culturali: Solito negrone circondato da strafighe sculettanti, pieno di soldi e cazzuto...da cestinare!
    Esatto! Avevo scritto esattamente l'opposto nel post precedente. Complimenti alla banalità (Y)
    HipHop Is Dead, Call Me The End

  5. #65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURGAN Visualizza Messaggio
    Hip Hop...non lo gradisco..è un'espressione musicale ormai ridicola, priva di innovazione e soprattutto piena di messaggi sub-culturali: Solito negrone circondato da strafighe sculettanti, pieno di soldi e cazzuto...da cestinare!

    volevo ribadire che l'hip hop non è solo un "negrone" con delle ballerine sculettanti attorno...

    quella e l'america..

    in italia non è così
    gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

    http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

  6. #66
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURGAN Visualizza Messaggio
    Hip Hop...non lo gradisco..è un'espressione musicale ormai ridicola, priva di innovazione e soprattutto piena di messaggi sub-culturali: Solito negrone circondato da strafighe sculettanti, pieno di soldi e cazzuto...da cestinare!
    mmmmmmmmm

    io ti consiglierei di dare ascolto alla tua stessa firma...

    STUDIA,INFORMATI se non sai di cosa parli....

    ah e non venirmi a ripetere la storia dei negroni,per studiare non intendo "accendere la tele e guardare i video"...

    via via pfffff

  7. #67
    - The Prophets - L'avatar di Chamill
    Data Registrazione
    Thu Oct 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !The Smoker! Visualizza Messaggio
    volevo ribadire che l'hip hop non è solo un "negrone" con delle ballerine sculettanti attorno...

    quella e l'america..
    Questo è un altro stupido pregiudizio, dato che è strano che i rapper più bravi - tra l'altro - siano bianchi: Apathy, El-P, Akrobatik, MaD Son e Big Jess, Aesop Rock, Cage, Tonedeff, ect, ect...

    O comunque come fra i neri ci siano, certi artisti, ancora molto sani: Aceyalone, Cl Smooth, MF Doom, Vakill, gli Zion I, RZA, GZA, Mr. Lif, Mos Def, i P.E., Paris e altri.

    Potrei andari avanti per un paio d'ore, ma era per farvi capire...
    HipHop Is Dead, Call Me The End

  8. #68

    Predefinito

    One bright day in the middle of the night,
    Two dead boys got up to fight.
    Back to back they faced each other,
    drew their swords and shot each other.

    l hip hop è morto ,che ve ne fiaccIAte o meno una ragione,ma come del resto la maggior parte della musica.ne hanno voluto fare un prodotto di consumo e questo è il risultato,non c è niente di nuovo,mancanza totale di sperimentazione,si è consumata.per quanto riguarda l hip hop ,la south sarebbe anche accettabile se fosse una delle tante branchie dell hip hop e non lo stile principale,se non unico.quando si vuole ascoltare del rap alternativo o si va indietro o si ascolta musica che è praticamente uguale da 10 anni,niente di male se non fosse che poi questi due sono gli unici due stili di rap esistenti con qualche leggera variante.manca la sperimentazione la voglia di fare cose totalmente nuove ,cosa che porterebbe anche alla nascita di nuovi generi,vedasi i block party che riprendevano tutto dai sound sistem reggae ,compreso la figura dell mc.da questi ci fu un evoluzione straordinaria ,i breakdown venivano estrapolati da qualsiasi disco compreso quelli dei kraftwerk (gruppo decisamente famoso che fa musica ellettronica),si è arrivati agli nwa e il gansta rap ,forma estrema di protesta degli abitanti del ghetto ,e poi tutto si è fermato.il mercato poi ha fatto il resto distorcendo tutto.non preoccupatevi,ne avrei anche per il rock.in italia il rap è quello che è,basta guardare chi vende...fabbri e marcio,con ancora fish che fa basi.non metto in dubbio che ci sia qualcosa di interessante ,molto sommerso da qualche parte,ma nessuno fa niente per spingerlo compreso chi lo fa.negli anni novanta quando in italia c era un ottimo fervore creativo la distruzione del movimento è stata la smagna di copiare gli americani e le loro storie di faide ,est vs ovest, creando scazzi inutili che alla fine hanno logorato il tutto facendolo morire.oggi l hip hop è ricomparso solo perchè le major hanno voluto provare a puntare su un prodotto molto collaudato all estero ma poco conosciuto in italia...quaesto è il risultato.datemi retta che in un qualche modo bazzico certi ambienti e sò quel che dico. l hip hop come dice l amico nas...è morto.

  9. #69
    - The Prophets - L'avatar di Chamill
    Data Registrazione
    Thu Oct 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Manca sperimentazione?...ma sei sicuro? Anche nel mainstream c'è chi sperimenta (vedi Kanye West) figurati nell'underground. Tanto per citare ancora El-P e i suoi viaggi, o i Blackalicious. Su,su...l'hip hop non è morto, è in coma. Ma la cosa è diversa. Ci sono molti stili e molti artisti ne hanno parecchi, diversi e molto potenti.
    HipHop Is Dead, Call Me The End

  10. #70

    Predefinito

    One bright day in the middle of the night,
    Two dead boys got up to fight.
    Back to back they faced each other,
    drew their swords and shot each other.

    è finta sperimentzione.come ho detto è roba che viene fatta da minimo 10 anni.niente di nuovo.posso capire che ascolti da poco hip hop,ma ti garantisco che la scena hip hop underground di oggi è identica a quella di 10 anni fa....niente di nuovo sotto il sole e in mezzo al fetore delle fogne,propio niente...tranne qualche piccola eccezione,,,ma sono propio poche

    scusa un attimo...ma spiegami che sperimnta west.....è trito e ritrito ciò che fà

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •