Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Sì ma la questione è: che se ne fanno di queste informazioni?
    Qualsiasi cosa. Dalle statistiche su cosa piace mangiare agli europei alla costruzione di prove per ricattarti.
    Facciamo un gioco.
    Facciamo che tu sei un giornalista, voli in USA per lavoro e quindi firmi la deliberatoria per far si che da quel giorno in avanti (leggasi PER SEMPRE) il servizio di sicurezza USA possa leggere le tue mail e vedere dove, come, quando e perchè utilizzi la tua carta di credito. Facciamo ancora finta che sei anti-americano e scrivi ad esempio nel manifesto o nell'unità o anche su repubblica dai. Un giorno scrivi qualcosa contro il governo USA, un altro giorno idem, il giorno seguente continui; il quarto giorno ti arriva una telefonata che ti avverte che o la smetti di scrivere contro gli USA oppure salterà fuori di quel perizoma che hai acquistato a New York alle 15:34 del giorno X, salterà fuori di quella camera di Mothel per due persone che hai affittato alle 17:00 del medesimo giorno, salterà fuori di quella sera passata in un night; poi te la risolvi tu con tua moglie. Scommettiamo che smetti di scrivere contro gli USA?
    Come possono saltare fuori queste informazioni? Nell'era della (dis)informazione globale ci sono migliaia di metodi: indimidazione anonima oppure montare un processo farsa destinato a fallire ma organizzato unicamente per fare venire alla luce quelle informazioni, passare sottobanco le notizie ad un giornalista che si premunirà di passarle a qualche collega italiano che per sbaglio le farà saltar fuori, inventarsi un omicidio in un Mothel dove guardacaso alla stessa ora e nello stesso giorno tu amoreggiavi con la tua amante e quindi chiamarti a testimoniare, ecc ecc ecc ecc. Troppa fantasia? Dopo Sacco e Vanzetti ho imparato che se questi ti vogliono incastrare ti incastrano.
    Ho fatto l'esempio dell'adulterio che nonostante sia moralmente discutibile e criticabile, legalmente non è attaccabile. Si potevano fare altri esempi di azioni più innocenti che vanno dal noleggio di un DVD hard ad acquisti folli fatti segretamente da qualcuno (magari tua moglie) ecc ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Se esistono i tabulati telefonici e possono essere tirati fuori quando serve alla giustizia, questo non implica che in ogni caso esistano luoghi dove le nostre chiamate vengono registrate?
    Un momento.
    Un conto sono i tabulati telefonici che possono essere richiesti dai carabinieri nel caso se ne presentasse la necessità.
    Un altro conto è l'esistenza di luoghi dove siano registrate le nostre chiamate. Le nostre chiamate NON possono essere registrate se non sotto richiesta della magistratura. In Italia è in corso un indagine proprio perchè c'era chi, privatamente, registrava le chiamate altrui pare appunto a scopo ricattatorio. Quindi è un azione che si colloca nell'illegalità. E' impossibile impedire di far rapine, tuttavia non possiamo accettare che vengano fatte perchè "...tanto si fanno lo stesso".

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Sai quanta gente starà leggendo le nostre mail e le nostre conversazioni su MSN solo perché lavora presso uno di questi server e ne deve gestire il traffico?
    Non credo moltissime persone e sulla legalità di questa azione ho i miei fortissimi dubbi. Gestire il traffico di un server non implica la lettura delle mail o delle conversazioni via chat e tra l'altro penso che se io utente scopro che chi mi fornisce il servizio di host della mia casella postale, mi legge le mail ho tutto il diritto di far partire denunce. Un pò come se gli impiegati postali mi leggessero le raccomandate.....

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    L'importante è che tutte queste informazioni non vengano rese pubbliche, ed è solo lì che scatta la privacy.
    Ma che significa rendere pubblica un informazione????? Per me se tu leggi abusivamente la mail che mi ha mandato la mia ragazza, tu hai invaso la mia privacy. Che poi tu tenga per te il contenuto della mail o lo racconti a tutti, questo a me non interessa; ciò che mi interessa è che tu hai letto un qualcosa per cui non avevi i permessi. Per me hai violato la mia privacy.
    Tra l'altro il concetto che sta sfuggendo è che passa una grossa differenza tra un impiegato scazzato che si legge ABUSIVAMENTE le mail degli innamorati e tanto sa che non verrà mai scoperto ed invece uno Stato sovrano che chiede esplicitamente di poter controllare mail e carta di credito degli europei.
    Non semplifichiamo troppo: tra le due azioni c'è una differenza enorme.

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    una Eurasia orwelliana resterà sempre e comunque una irrealizzabile distopia.
    La coscienza che una finzione letteraria non diverrà mai realtà e il sentimento di impotenza di fronte ad inevitabili, ma da noi non volute, intrusioni nella nostra privacy, non possono essere una giustificazione per accettare con rassegnazione quella che è a tutti gli effetti un provvedimento da stato totalitario ed un piccolo passo in avanti verso il controllo totale dei singoli cittadini.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  2. #12
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa. Dalle statistiche su cosa piace mangiare agli europei alla costruzione di prove per ricattarti.
    Facciamo un gioco.
    Facciamo che tu sei un giornalista, voli in USA per lavoro e quindi firmi la deliberatoria per far si che da quel giorno in avanti (leggasi PER SEMPRE) il servizio di sicurezza USA possa leggere le tue mail e vedere dove, come, quando e perchè utilizzi la tua carta di credito. Facciamo ancora finta che sei anti-americano e scrivi ad esempio nel manifesto o nell'unità o anche su repubblica dai. Un giorno scrivi qualcosa contro il governo USA, un altro giorno idem, il giorno seguente continui; il quarto giorno ti arriva una telefonata che ti avverte che o la smetti di scrivere contro gli USA oppure salterà fuori di quel perizoma che hai acquistato a New York alle 15:34 del giorno X, salterà fuori di quella camera di Mothel per due persone che hai affittato alle 17:00 del medesimo giorno, salterà fuori di quella sera passata in un night; poi te la risolvi tu con tua moglie. Scommettiamo che smetti di scrivere contro gli USA?
    Soluzioni molto semplici:
    1. smetti di infrangere la legge;
    2. smetti di scrivere male degli Usa NEGLI Usa e lo scrivi altrove;
    3. oppure, abbi il coraggio di difendere anche le tue azioni meno corrette di fronte alla legge, non pentendoti mai di averle fatte.
    Il mondo è vasto, e sicuramente ci sono molti altri stati golosi di informazioni anti-americane che possano screditare la nazione agli occhi del mondo. Non ci sono vie che l'informazione non può raggiungere, con buona pace di qualsiasi totalitarismo mediatico. Tant'è che è uscito pure un libro su tutte le malefatte degli Americani che ci hai introdotto in questo thread.
    E l'America, che si dichiara "paese della libertà", potrà stare zitta quando al suo interno e al suo esterno più e più persone la accusano di essere un regime totalitario?

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto
    Un momento.
    Un conto sono i tabulati telefonici che possono essere richiesti dai carabinieri nel caso se ne presentasse la necessità.
    Un altro conto è l'esistenza di luoghi dove siano registrate le nostre chiamate. Le nostre chiamate NON possono essere registrate se non sotto richiesta della magistratura. In Italia è in corso un indagine proprio perchè c'era chi, privatamente, registrava le chiamate altrui pare appunto a scopo ricattatorio. Quindi è un azione che si colloca nell'illegalità. E' impossibile impedire di far rapine, tuttavia non possiamo accettare che vengano fatte perchè "...tanto si fanno lo stesso".
    Scusami, ma se non c'è un luogo dove vengono registrate le chiamate per un tot di tempo come facevano a scoprire cosa si sono detti Moggi e gli allenatori nel passato? O hanno iniziato a registrare solo quando sono intervenuti dei sospetti e prima avevano solo l'elenco delle chiamate?
    (Questa è ignoranza mia, scusami..)

    Non credo moltissime persone e sulla legalità di questa azione ho i miei fortissimi dubbi. Gestire il traffico di un server non implica la lettura delle mail o delle conversazioni via chat e tra l'altro penso che se io utente scopro che chi mi fornisce il servizio di host della mia casella postale, mi legge le mail ho tutto il diritto di far partire denunce. Un pò come se gli impiegati postali mi leggessero le raccomandate.....
    Ah ma sono praticamente sicuro che su 10 lettere almeno 4 siano controllate da qualcuno. Il fatto è che se non vengono manomesse in qualche modo non potrò mai saperlo; quindi, cosa mi interessa di chi legge o meno le mie informazioni?

    Ma che significa rendere pubblica un informazione????? Per me se tu leggi abusivamente la mail che mi ha mandato la mia ragazza, tu hai invaso la mia privacy.
    Rendere pubblico è appunto far sapere ad altre persone che tu hai letto quelle informazioni, incluso chi le ha scritte. Onestamente, credo che in questo momento almeno 30 persone in giro per il mondo sappiano miei dati personali (cosa siano questi poi è ancora tutto da definire) e se li spettegolino in giro, ma non è che vada a cercarli per denunciarli uno ad uno.

    Tra l'altro il concetto che sta sfuggendo è che passa una grossa differenza tra un impiegato scazzato che si legge ABUSIVAMENTE le mail degli innamorati e tanto sa che non verrà mai scoperto ed invece uno Stato sovrano che chiede esplicitamente di poter controllare mail e carta di credito degli europei.
    Non semplifichiamo troppo: tra le due azioni c'è una differenza enorme.
    Per me fanno parte dello stesso medesimo concetto: non dobbiamo insinuare di essere sempre sorvegliati, dobbiamo CONVINCERCI di esserlo. Bisogna sempre agire come se ci stesse guardando il resto del mondo, pronti e capaci di giustificare razionalmente qualsiasi nostra azione, anche la più perversa. Bisogna capire come e dove si possono dire certe cose, perché dette nel luogo sbagliato o non hanno effetto o portano solo guai. Solo chi non ha niente da nascondere può vivere tranquillo. Le "informazioni private", sono solo una chimera.

    La coscienza che una finzione letteraria non diverrà mai realtà e il sentimento di impotenza di fronte ad inevitabili, ma da noi non volute, intrusioni nella nostra privacy, non possono essere una giustificazione per accettare con rassegnazione quella che è a tutti gli effetti un provvedimento da stato totalitario ed un piccolo passo in avanti verso il controllo totale dei singoli cittadini.
    Il solo fatto che sia già venuta alla luce questa cosa penso che sventi in principio la possibilità di un Quarto Reich d'oltreoceano. L'America non è più la Superpotenza, non si può permettere di non essere appoggiata dall'intera comunità internazionale, e il suo potere è destinato a diminuire tantopiù questa si convince di poter fare quello che vuole agli altri Stati senza pagarne.

  3. #13
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Soluzioni molto semplici:
    1. smetti di infrangere la legge;
    2. smetti di scrivere male degli Usa NEGLI Usa e lo scrivi altrove;
    3. oppure, abbi il coraggio di difendere anche le tue azioni meno corrette di fronte alla legge, non pentendoti mai di averle fatte.
    Era un esempio e forse mi son spiegato male.
    Il giornalista è italiano e scrive in Italia ma riceve comunque forti pressioni dagli USA. Ti sembra strano che possa accadere? Al contrario è molto frequente questo tipo di azione. Inoltre mi sembra evidente che l'adulterio non sia niente di illegale e che ci siamo migliaia di azioni legalissime che comunque rientrano nella sfera del privato e che non devono essere sputtanate ai 4 venti solo perchè io esprimo una mia opinione facendo il mio lavoro. Veramente sono basito. Ma tu mi daresti mai il tuo indirizzo email con tanto di password? Il tuo numero di carta di credito con codice? Mah...
    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Il mondo è vasto, e sicuramente ci sono molti altri stati golosi di informazioni anti-americane che possano screditare la nazione agli occhi del mondo. Non ci sono vie che l'informazione non può raggiungere, con buona pace di qualsiasi totalitarismo mediatico. Tant'è che è uscito pure un libro su tutte le malefatte degli Americani che ci hai introdotto in questo thread.
    Qui mi perdo e non capisco cosa centri col discorso.
    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    E l'America, che si dichiara "paese della libertà", potrà stare zitta quando al suo interno e al suo esterno più e più persone la accusano di essere un regime totalitario?
    Anche qui non capisco il senso della domanda.
    Se mi stai chiedendo se gli USA potranno reggere indefessi l'onta di essere chiamati paese totalitario la risposa è si. E basta vedere cosa stanno combinando in Iraq e nonostante ciò con una faccia di bronzo incredibile continuano a dire che combattono per la libertà e per la civiltà.

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Scusami, ma se non c'è un luogo dove vengono registrate le chiamate per un tot di tempo come facevano a scoprire cosa si sono detti Moggi e gli allenatori nel passato? O hanno iniziato a registrare solo quando sono intervenuti dei sospetti e prima avevano solo l'elenco delle chiamate?
    (Questa è ignoranza mia, scusami..)
    Grande, grandissima domanda.
    E' ignoranza tua? Forse si forse no. Forse è ignoranza dei fatti ma la domanda è basilare e non voglio risponderti nello specifico per non scatenare un flame assurdo.
    Ti rispondo in generale: se io ti chiamo adesso e ne io ne te siamo sotto controllo, nessuno ci registra LEGALMENTE (poi se c'è qualcuno che ci registra abusivamente è un altro discorso); la registrazione avviene nel caso in cui ci sia un ordine dall'alto, forze dell'ordine o magistratura (penso di più la seconda non ricordo bene). Esiste quindi (e giustamente) un archivio dei sottoposti ad intercettazione da parte della magistratura; ma non esiste un "archivio" di tutte le telefonate di tutti gli utenti. Lo aveva creato la Telecom (tramite altra società) ma non era della globalità delle telefonate fatte in Italia, ma solo di alcune (seppure moltissime sempre alcune). Sulla creazione di quell'archivio e su quelle intercettazioni c'è ancora un inchiesta in corso.

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Rendere pubblico è appunto far sapere ad altre persone che tu hai letto quelle informazioni, incluso chi le ha scritte. Onestamente, credo che in questo momento almeno 30 persone in giro per il mondo sappiano miei dati personali (cosa siano questi poi è ancora tutto da definire) e se li spettegolino in giro, ma non è che vada a cercarli per denunciarli uno ad uno.
    Dati personali è tutto, tutta la tua vita. Nessuno si illude che le proprie informazioni non siano sotto controllo: usiamo internet, telefonini, carte di credito personali ecc ecc. Ma chiedere l'accesso per sempre a dati che son sempre stati riservati o comunque a disposizione solo dell'ente fornitrice del servizio è un passo esagerato.

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Il solo fatto che sia già venuta alla luce questa cosa penso che sventi in principio la possibilità di un Quarto Reich d'oltreoceano. L'America non è più la Superpotenza, non si può permettere di non essere appoggiata dall'intera comunità internazionale, e il suo potere è destinato a diminuire tantopiù questa si convince di poter fare quello che vuole agli altri Stati senza pagarne.
    Siamo alle strette finali. Gli USA sono un impero che sta perdendo consensi ma dimostra di essere sempre più ignorante e aggressivo e sempre meno tollerante. Si stanno accorgendo che stanno perdendo potere e questo non lo accettano. Per me gli USA hanno iniziato la parabola discendente ma proprio perchè se ne stanno accorgendo vedono nemici ovunque e provano rabbiosamente a reagire. Io questo provvedimento lo vedo come un atto contro l'Europa tanto più che si parla non di misure anti-terrorismo, ma di misure di sicurezza in generale. I due nemici futuri degli USA sono la Cina e l'Europa, come verrà combattuta questa guerra non lo so, ma siamo agli inizi.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #14
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ma tu mi daresti mai il tuo indirizzo email con tanto di password? Il tuo numero di carta di credito con codice? Mah...
    Ecco, le password e tutto ciò che permette di gestire la propria vita sono informazioni personali. L'indirizzo email no, perché è fatto per essere comunicato ad altri. Così come la religione, i propri gusti culinari e tutto quanto viene elencato in quell'articolo non è qualcosa di personale, dal momento che sono informazioni rilevate mediante il contatto con altri.
    Sebbene concordi con te che le persone dovrebbero avere la possibilità autonoma di comunicare i propri dati, la diffusione di questo tipo di dati non dovrebbero in ogni caso costituire nessun problema ad un cittadino onesto e conscio di sé.

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto
    Se mi stai chiedendo se gli USA potranno reggere indefessi l'onta di essere chiamati paese totalitario la risposa è si. E basta vedere cosa stanno combinando in Iraq e nonostante ciò con una faccia di bronzo incredibile continuano a dire che combattono per la libertà e per la civiltà.
    Questa mascherata politica non reggerà per sempre: sempre più cittadini negli Stati Uniti si rendono conto delle malefatte di questo tipo di amministrazione ed iniziano a sviluppare la diffidenza nella grandezza della nazione americana. Le ultime elezioni politiche a medio termine ne sono state una conferma. Se ci hanno messo così tanto a togliersi le fette di prosciutto dagli occhi è perché la frattura aperta nell'american dream dall'11 settembre è finora stata tamponata dal controllo mediatico.
    L'America a questo punto ha due scelte: o imporsi contro il resto del mondo, come sta provando a fare l'attuale governo, oppure rendersi conto di dover scendere anche a patti, ritirando parte del proprio dominio pur di conservarsi. Francamente spero facciano il secondo passo, poiché per la prima strada non vi è molta luce alla fine del tunnel per il futuro dell'umanità..

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto
    Siamo alle strette finali. Gli USA sono un impero che sta perdendo consensi ma dimostra di essere sempre più ignorante e aggressivo e sempre meno tollerante. Si stanno accorgendo che stanno perdendo potere e questo non lo accettano. Per me gli USA hanno iniziato la parabola discendente ma proprio perchè se ne stanno accorgendo vedono nemici ovunque e provano rabbiosamente a reagire. Io questo provvedimento lo vedo come un atto contro l'Europa tanto più che si parla non di misure anti-terrorismo, ma di misure di sicurezza in generale. I due nemici futuri degli USA sono la Cina e l'Europa, come verrà combattuta questa guerra non lo so, ma siamo agli inizi.
    Su questo passo sono ampiamente d'accordo. Sono anche felice di leggere queste analisi, poiché quando 4 anni fa in quarta superiore scrivevo del potere che ha l'Europa di riscattarsi ed imporsi sull'America i miei professori ne ridevano. Appena l'Europa si sarà riscattata dai debiti delle due guerre e avrà riformato una forte coscienza politica vorrei proprio vedere chi riderà..

  5. #15
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Ecco, le password e tutto ciò che permette di gestire la propria vita sono informazioni personali. L'indirizzo email no, perché è fatto per essere comunicato ad altri. Così come la religione, i propri gusti culinari e tutto quanto viene elencato in quell'articolo non è qualcosa di personale, dal momento che sono informazioni rilevate mediante il contatto con altri.
    Ehm....forse è spiegato male nell'articolo o ho letto male io....ma...viene richiesta proprio l'email+password e numero di carta di credito+codice. Altrimenti se fosse solo il discorso di comunicare l'indirizzo email non sarebbe tanto grosso il problema.
    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Su questo passo sono ampiamente d'accordo. Sono anche felice di leggere queste analisi, poiché quando 4 anni fa in quarta superiore scrivevo del potere che ha l'Europa di riscattarsi ed imporsi sull'America i miei professori ne ridevano. Appena l'Europa si sarà riscattata dai debiti delle due guerre e avrà riformato una forte coscienza politica vorrei proprio vedere chi riderà..
    Per me le guerre al petrolio sono combattute contro Cina ed Europa. Stanno cercando di mettere la mani avanti ben sapendo che le risorse petrolifere stanno terminando, provano ad accaparrarsi le ultime in circolazione.
    Lo scacchiere politico futuro (non sono Nostradamus ma ci provo) per me vedrà USA contrapposta a Cina ed Europa con l'incognita Russia.
    Noi europei stiamo iniziando adesso il processo di integrazione, se si riesce a creare una coscienza politica autonoma ed europea non ce ne è per nessuno. Coscienza politica autonoma ed europea significa che il blocco europa dovrà perseguire una politica interna ed esterna (ma soprattutto esterna) unitaria. Attualmente le politiche estere dei vari stati sono piuttosto indipendenti con un paesi quali Italia e Spagna che si trovano a metà strada tra UE e USA ed il parteggiare per l'uno o l'altro "blocco" dipende in gran parte dalla coalizione che governa; Francia e Germania su posizioni decisamente europeiste ed Inghilterra eternamente filo americana. Vabbè OT di brutto...
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #16
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ehm....forse è spiegato male nell'articolo o ho letto male io....ma...viene richiesta proprio l'email+password e numero di carta di credito+codice. Altrimenti se fosse solo il discorso di comunicare l'indirizzo email non sarebbe tanto grosso il problema.
    Beh, nell'articolo da te citato si parla solo di "accesso a e-mail e carte di credito", dove suppongo si parli solo del contenuto delle e-mail e dei movimenti del conto corrente fatti con la carta di credito. Se l'articolo è parziale, o hai motivi derivanti da esso per supporre che questi ottengano proprio codici e password, allora sono d'accordo con te sull'elemento scandaloso.

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto
    Noi europei stiamo iniziando adesso il processo di integrazione, se si riesce a creare una coscienza politica autonoma ed europea non ce ne è per nessuno. Coscienza politica autonoma ed europea significa che il blocco europa dovrà perseguire una politica interna ed esterna (ma soprattutto esterna) unitaria. Attualmente le politiche estere dei vari stati sono piuttosto indipendenti con un paesi quali Italia e Spagna che si trovano a metà strada tra UE e USA ed il parteggiare per l'uno o l'altro "blocco" dipende in gran parte dalla coalizione che governa; Francia e Germania su posizioni decisamente europeiste ed Inghilterra eternamente filo americana. Vabbè OT di brutto...
    A questo proposito, a mio avviso bisognerebbe riuscire a mantenere sia la compattezza politica dell'Europa sia il rispetto delle particolari posizioni degli stati membri dell'UE. La ricchezza di posizioni, se queste sono chiare e decise, garantisce all'unione stessa la sua vitalità, e solo se all'interno della stessa vengono ascoltate e valutate tutte le voci degli stati da tutti gli altri si potrà davvero stabilire una moderna unione di stati liberali.
    (Giusto come annotazione finale all'OT).

  7. #17
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Beh, nell'articolo da te citato si parla solo di "accesso a e-mail e carte di credito", dove suppongo si parli solo del contenuto delle e-mail e dei movimenti del conto corrente fatti con la carta di credito. Se l'articolo è parziale, o hai motivi derivanti da esso per supporre che questi ottengano proprio codici e password, allora sono d'accordo con te sull'elemento scandaloso.
    Ho controllato e ricontrollato su google ma non sono riuscito a trovare nulla di più approfondito.
    Effettivamente l'articolo parla di "accesso" alla casella e-mail e ai movimenti delle carte di credito. La parola accesso è ambigua ed il corrispettivo in inglese dovrebbe essere "log in", per questo ho pensato al discorso password. Ma soprattutto non trovo sensata una richiesta di semplice schedatura per le email senza che ci possa essere l'accesso al contenuto totale della casella. Voglio dire: che senso ha chiedere solo la casella email? Inoltre quel "accesso" mi fa pensare ad un ingresso nella casella stessa, il quale ingresso può avvenire solo tramite password (o tramite richiesta all'admin del servizio, ma quel che non mi piace è appunto la possibilità che qualcuno possa sbirciare nelle mie mail).
    Per le carte di credito il discorso è simile. Invece di sapere solo i movimenti, sanno anche ciò che si è acquistato.
    Sicuramente va approfondita la notizia ma non ho trovato altre informazioni.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Per me le guerre al petrolio sono combattute contro Cina ed Europa. Stanno cercando di mettere la mani avanti ben sapendo che le risorse petrolifere stanno terminando, provano ad accaparrarsi le ultime in circolazione.
    Lo scacchiere politico futuro (non sono Nostradamus ma ci provo) per me vedrà USA contrapposta a Cina ed Europa con l'incognita Russia.
    Se tutta l'umanità non si rende conto di che stiamo combinando, nel giro di mezzo secolo ci ritroviamo nel mondo di Ken il guerriero...
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  9. #19
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    http://www.libreriauniversitaria.it/...la_liberta.htm

    Eccolo!
    La notizia che ho riportato è presa da Repubblica ed essendo roba di ieri nel libro ovviamente non c'è; tuttavia troverai descritti in quel libro episodi veramente allucinanti. Alcune cose che ho trovato scritte non mi hanno convinto per nulla, ma William Blum documenta tutto e sebbene alcune sue considerazioni personali fanno trasparire una certa immaturità storica, quando fa parlare i documenti c'è poco da dire e da discutere.
    ciao naoto, mi è arrivato oggi, come al solito libri del genere a cagliari non si trovano facilmente e l ho dovuto ordinare, sono solo alla 30a pagina ma son pienamente d'accordo con te su certe cose che anche io definirei poco convincenti ma altrettanto d'accordo sul fatto che è tutto documentato...un solo consiglio vorrei aggiungere ai tuoi per chi leggera il libro, attenti alle note esplicative messe alla fine del libro citano la fonte di ogni singola notizia riportata sul libro!! molti autori hanno costruito con questo "trucchetto" enciclopedie di cazzate!
    e per questo naoto di consiglio di leggerti questo:
    http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8804528672
    ti assicuro è un gran bel libro
    ciao
    quello che non ho è quello che non mi manca...

  10. #20
    Anima corrotta L'avatar di KURGAN
    Data Registrazione
    Tue Aug 2004
    Località
    Attualmente Prigioniero in una Base Stellare Cylon
    Messaggi
    212

    Predefinito

    "mala Tempora currunt" Con queste parlole gli antichi latini evidenziavano una situazione sociale per nulla felice.

    Difficile dire chi fra Naoto o Empty è nella ragione.....Semplicemente perchè entrambi hanno "ragione".

    Empty dice che i nostri dati personali sono sotto gli occhi di tutti, ed è vero!!!
    I cookie del mio pc in questo momento stanno trasmettendo ai server di GS questa sessione di forum....Utente, data ora sono gli occhi di qualsiasi "sistemista". Se poi qualche "smanettone" volesse indagare su quello che c'è registrato sul mio pc...dovrebbe richiedere l'intervento di un esorcista!!

    Parlare di privacy su internet è come cercare parlare di castità in una casa di tolleranza. L'intera new economy si basa sui cookie che in questo preciso momento stiamo trasmettendo sui server di mezzo mondo: e' ovvio che sarebbe da ingenui non intuire che tutte lo spam sul V~I~A~G~R~A che giungono sulla mia Email sia lì per caso! .

    Allo stesso modo Naoto fà bene ad arrabiarsi. chi non si incaz....bbe sapendo che i propri vizietti, o semplici dati personali sono usati per qualche fine?

    La ricetta di Empty per non incorrere in "scomodi" inconvenienti è quella giusta: comportarsi bene per essere inattaccabili, ma chi non ha noleggiato (o non noleggerà) un filmetto zozzone con carta di credito?

    Seminiamo informazioni personali come una lumaca lascia la scia di bava, e i nuovi media enfatizzano al massimo questa cosa: cellulari, carte di credito, internet.

    Il problema, come ha sottolineato Naoto, è l'uso che se ne fà di esse, e soprattutto chi le utilizza e a quale fine.
    Se per viaggiare al sicuro su un aereoplano occorrono informazioni su tutti i passeggeri, ben venga che si sappia il mio numero della mia carta di credito.
    Diversamente se queste informazioni vengono utilizzate per danneggiarmi o trarne profitto a mio discapito!

    La privacy è un qualcosa che si raggiunge quando vige una situazione di sicurezza totale, dove tutti possono essere un "Mister x". Attualmente mi sembra che non ve ne siano le condizioni.
    Non giustifico affatto la politica invasiva di questa amministrazione americana,( ) ma non posso neanche dire che queste soluzioni siano del tutto insensate.

    Posso sacrificare un pò di privacy per la mia sicurezza, ma senza dubbio non posso tollerare l'uso distorto che si potrebbe fare con i miei dati.

    il problema quindi non è nel concetto, ma sul l'uso che se ne potrebbe fare....e purtroppo dobbiamo solo confidare nell'uomo!

    Mala tempora currunt!
    E' più importante studiare gli uomini che i libri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •