Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    il folk impegnato alla Modena city Ramblers all'estrema sinistra.....la musica tecno all'estrema destra per la sua granitica e ottusa ripetitività e per la vacuità di contenuti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  2. #12
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    non esistono politiche, esistono solo conflitti di interessi
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  3. #13
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    In teoria di per sè è sempre stato di centro-sinistra dato che ha dato vita a decine di varianti, correnti e commistioni, con l'eccezione di alcuni gruppi che hanno ripetuto le stesse cose per anni.
    Il metal è conservatore perché sono tutte varianti di uno stesso stile di base (goth metal, thrash metal, heavy metal ecc.. sono sempre metal).

    p.s. grazie AnikaAngel per il solito slogan tratto da qualche buffa ideologia e assolutamente privo di senso all'interno di questo thread.

  4. #14
    A.ed E. xsempre nel cuore L'avatar di La Professoressa
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Località
    в моем доме
    Messaggi
    2,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Il metal è conservatore perché sono tutte varianti di uno stesso stile di base (goth metal, thrash metal, heavy metal ecc.. sono sempre metal).

    p.s. grazie AnikaAngel per il solito slogan tratto da qualche buffa ideologia e assolutamente privo di senso all'interno di questo thread.
    prego prego ma sai almeno chi lo ha detto?
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  5. #15
    X DREAM member L'avatar di Dante_mc1
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    un pitbull nn ha casa.........ha sl la sua forza e il suo corraggio
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Che strano topic. Posso dire che nel partito di Forza Italia ci metterei il rap (hanno un cattivo gusto, una certa strafottenza e stupidità che li accomuna) e la musica commerciale (la ascoltà purtroppo mezza italia, la stessa che ha votato per loro credo...) così li manderei a ca**re tutti e tre in un colpo solo.

    Ah dimenticavo, il leader sarebbe Berlusconi-Fibra!
    sinceramente mi ha deluso molto Warrior Princess visto che hai sparato a zero senza conoscere bene un determinato tipo di musica e senza contare l'offese che hai rivolto a chi cm me lo sente e sopratutto lo vive.
    X DREAM i migliori

  6. #16
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Il metal è conservatore perché sono tutte varianti di uno stesso stile di base (goth metal, thrash metal, heavy metal ecc.. sono sempre metal).
    Delle semplici "varianti"? Anche il thrash nato grazie all'hardcore (cosa impensabile un tempo), per non parlare dell'alternative & similia?
    Ribadisco: se fosse un genere conservatore non sarebbe mai nato rimanendo all'hard rock/blues rock, o sarebbe fermo agli anni '80 ancora oggi.

  7. #17
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
    Delle semplici "varianti"? Anche il thrash nato grazie all'hardcore (cosa impensabile un tempo), per non parlare dell'alternative & similia?
    Non cambia il fatto che tutte queste diverse forme mantengano la definizione di "metal" (allo stesso modo di come tutti i vari sottogeneri del jazz rimangano "jazz", eh). Se non si fosse conservata una radice metal non si chiamerebbero quei generi "metal".

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Ribadisco: se fosse un genere conservatore non sarebbe mai nato rimanendo all'hard rock/blues rock, o sarebbe fermo agli anni '80 ancora oggi.
    Controlla la mentalità di un ascoltatore metal medio di oggi e datti una risposta da solo.

  8. #18
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dante_mc1 Visualizza Messaggio
    sinceramente mi ha deluso molto Warrior Princess visto che hai sparato a zero senza conoscere bene un determinato tipo di musica e senza contare l'offese che hai rivolto a chi cm me lo sente e sopratutto lo vive.
    Scusa non volevo offenderti ma la mia scuola (e anche le altre vicine alla mia) era piena di rapper, tutti strafottenti e maleducati, facevano i bulli e prendevano in giro quelli, tra virgolette, più deboli, a scuola erano i primi a fare dei danni e imbrattare i muri con le loro tag, hanno rovinato una gita perchè si sono ubriacati e ce ne sarebbe ancora....quindi mi dispiace ma quando li vedo mi suscitano una forte antipatia. La musica non mi piace proprio e quando vedo i vari video con questi rapper che fanno quei gesti con le mani e le braccia (che non so come si chiamano) mi verrebbe istintivo dargli due schiaffi... però è stato chiesto chi abbini a chi e a me sono venuti subito in mente loro... Ovvio che tutti i rapper non saranno così quindi, visto che mi dispiace che ti sei offeso abbino quel partito politico a solo quei rapper che si comportano così, così salvo quelli "buoni". Scusa ancora.
    Ultima modifica di Warrior Princess; 11-01-2007 alle 21:40

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  9. #19
    X DREAM member L'avatar di Dante_mc1
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    un pitbull nn ha casa.........ha sl la sua forza e il suo corraggio
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Scusa non volevo offenderti ma la mia scuola (e anche le altre vicine alla mia) era piena di rapper, tutti strafottenti e maleducati, facevano i bulli e prendevano in giro quelli, tra virgolette, più deboli, a scuola erano i primi a fare dei danni e imbrattare i muri con le loro tag, hanno rovinato una gita perchè si sono ubriacati e ce ne sarebbe ancora....quindi mi dispiace ma quando li vedo mi suscitano una forte antipatia. La musica non mi piace proprio e quando vedo i vari video con questi rapper che fanno quei gesti con le mani e le braccia (che non so come si chiamano) mi verrebbe istintivo dargli due schiaffi... però è stato chiesto chi abbini a chi e a me sono venuti subito in mente loro... Ovvio che tutti i rapper non saranno così quindi, visto che mi dispiace che ti sei offeso abbino quel partito politico a solo quei rapper che si comportano così, così salvo quelli "buoni". Scusa ancora.
    scuse accettate e anzi mi scuso pure io se magari nel mio post sn stato aggressivo
    X DREAM i migliori

  10. #20
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Non cambia il fatto che tutte queste diverse forme mantengano la definizione di "metal" (allo stesso modo di come tutti i vari sottogeneri del jazz rimangano "jazz", eh). Se non si fosse conservata una radice metal non si chiamerebbero quei generi "metal".
    Ma così ti contraddici da solo quando poni nell'estrema sinistra il free jazz e il punk (che fino a prova contraria hanno mantenuto anch'essi la definizione "jazz" e "punk" ed una radice musicale). Tra l'altro fra un Velvet Darkness They Fear ed un The Number of the Beast mi pare passi abbastanza differenza, sempre che tu non intenda che il metal per non essere "conservatore" dovrebbe smettere di essere metal (ipotesi divertente, visto che in tal modo non avrebbe senso il definire in maniera progressista il metal, ma solo il gruppo in questione, come gli Ulver).
    Per me dovresti piuttosto parlare di generi metal in particolare, come il power o il black, lì si che avrebbe senso parlare di una mentalità conservatrice insita nel singolo delineato genere (anche se nel secondo sono nate varianti "truzze", il primo nome che mi vengono in mente sono i nostrani Aborym), non certo per l'intero mondo metal in sè, fin dalla sua nascita slegato dal rimanere ancorato al passato e che si è poi fuso con l'hardcore generando il thrash (che a sua volta non è rimasto fermo ma si è aggiornato dando le basi al death o evolvendosi in post-thrash o influenzando dozzine di gruppi anche non-thrash), che si è diversificato in molte realtà differenti e che poi ha visto l'esplosione di tutto l'alternative-affini-&-connessi negli anni '90. Poi ci sono i 2000, che però non sono ancora finiti.

    Controlla la mentalità di un ascoltatore metal medio di oggi e datti una risposta da solo.
    Vedo che quelli che sono rimasti fermi ad Operation Mindcrime, per quanto fastidiosi, sono in netta minoranza.
    E per tornare all'hardcore: il fatto che nel 1980 risse fra punk/hardcorers e metallari ci fossero per davvero non ha impedito l'incontro fra i due generi e tutta la proliferazione seguente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •