Citazione Originariamente Scritto da Wark
scusa cek se ti rubo il lavoro ma qui vojo rispondere io :P (almeno in parte delle domande, xke non ho voglia di cercare la soluzione su internet e ff8 l'ho finito 4 anni fa e non me lo ricordo + :P )
derritcher: mena e curati :P non ci sono tattiche, ci vuole solo tanta pasiensa, hp intorno ai 40000 e TUTTI i parametri a 255. anke armi e prote buone ovvio.
le armi con 4 spazi liberi le vende il successore di o'aka nel bosco di macalania (non ricordo se all'inizio o alla fine di esso, cmq non nel centro di sicuro :P )
le piume di chocobo le rubi a fenril con equippata una prote con autoabilità "sempre rarità" ke si fa con i pendulum mi pare, ma nn ricordo quanto. ne trovi una quantità gia' giusta da qualke parte xò, mi pare completando una qualke zona di shinra allo zoolab.
mi ricordo ke anima ha 8m, bahamut 16m, le magus non ricordo ma molto pochi (qualcosa come 4-6m), valefor 800k, ifrit 1,3m, ixion 1,4m mi pare, yojimbo pochissimi (è tutta questione di fortuna con lui, affrontalo con fortuna >200)
x anima devi avere dif pietra+ nelle protezioni xke il suo pain ha status addizionale pietra mi pare e le magus devi menare e basta.
io mi ero organizzato così:
- pg tanker, auron, arma finale potenziata al massimo e protezione con autohaste, hpapeiron, autoshell, autoprotect
- pg caster, yuna, arma finale potenziata al massimo e protezione con autohaste, autofenice, hpapeiron, fiocco
- pg supporto, tidus, arma finale potenziata al massimo e protezione con
autohaste, autofenice, hpapeiron, fiocco
poi avevo tutti i parametri a 255, 50k hp circa (+o-) e 0 mp (usavo le triostelle a inizio battaglia: le rubi come rare a shinryu nello zoolab)

ti serve lo specchio dei sette astri. lo prendi nella gara chocobo nel tempio di remiem e lo potenzi x poterlo usare a macalania bosco nel percorso delle stelle.
il nirvana di yuna lo prendi allo zoolab con 1 esemplare di ogni specie della piana della bonaccia e del mt.gagazet mi pare
il masamune di auron scambiandolo con la spada arrugginita (la trovi nel crepaccio tra piana della bonaccia e mt.gagazet) con la statua di mihen nella via micoroccioso al piano sopraelevato vicino all'ascensore.
ultima weapon di tidus vinci la zaffa chocobo e vai a nord-ovest della piana nella piccola caverna. non devi fare gran punteggi, devi solo battere l'addestratrice.
le altre armi nn ho voglia di elencarle, tanto ti consiglio di usare quei 3 pg lì.
simbolo di saturno non ricordo, emblema di saturno con 1 esemplare di ogni specie di ogni locazione dello zoolab (servono x potenziare l'arma di auron)
simbolo della luna nella spiaggia di besaid a ovest, emblema della luna sconfiggendo le 3 magus di remiem e trapassando l'invocatrice di remiem
simbolo del sole si trova esattamente dove è ora dark bahamut, se non lo hai preso prima devi ora batterlo, emblema del sole, fai un tempo di 0:00 secondi nella zaffa chocobo.

con auron le turbo devi trovare tutte e 10 le jechtsfere
con tidus devi fare 80 volte un qualunque turbo e prendi la turbo 4
con yuna le turbo sono gli eoni

nell'8 le turbo cambiano con le armi

i pg + forti del 10 secondo somo i soliti 3:auron, tidus e l'immancabile yuna ke è l'unica ke invoca.

nell'8: io usavo selphie (ke fa magie gratis in turbo e non ti calano i parametri se le usi), squall (ovviamente) e irvine (ke e' lunico ke fa un danno discreto oltre a squall -anke se devi sprecare i colpi-)

p.s. i colpi vibranti mi pare siano i migliori ma nn ricordo dove si trovano


è tutto ciò ke ricordo ora
basta basta,non ti preoccupare è più che sufficente!