Incuriosito dai singolari post di Dragan ero sul punto di chiuderli perchè inutili, seppur appunto curiosi e carini. Poi ho visto che il mio collega Derfel lo ha richiamato all'ordine e quindi aveva svolto lui il lavoro.

Poi però ho visto il post sulle aste di Ebay e ho sentito puzza di bruciato. Capisco che sia semplice e comodo postare le foto della propria cameretta o di cartelli natalizi particolari, ma perchè prendersi la briga di screenare pagine di eBay, upparle in un sito di host image e poi linkare l'url dell'immagine hostata, quando è molto più semplice e veloce linkare direttamente l'url diretto della pagina di eBay che volete far notare?
Bene la risposta è qui: http://www.shareapic.net/faq.php

In pratica Dragan (che su sharepic ha come nick goran80) ha un minimissimo guadagno per ogni click fatto sulle immagini da lui hostate (e postate qui sul forum).
Ora, i topic di Dragan non erano ne antipatici ne molesti, ne tanto meno credo che Dragan diventi ricco utilizzando questo sistema (anzi è più la rottura di palle e la fregatura finale che altro), il problema è che questo forum è fatto per discutere, cazzeggiare, scambiarsi consigli ecc ecc. Capisco che Dragan non ha dato fastidio a nessuno, ma se si permette di fare questo a lui bisogna permettere di farlo a tutti e credo che tutti potenzialmente potrebbero (e vorrebbero magari) provare a guadagnare con i semplici click degli altri utenti. Voi capite che il forum verrebbe intasato di messaggi e topic (magari anche miei eh!) di utenti che postano foto sperando che qualcuno ci clikki sopra. Pertanto ho dovuto chiudere i topic di Dragon e cancellare le foto.

Questo topic oltre che di spiegazioni è anche di proposte e discussioni, vorrei sapere che ne pensa l'utenza anche perchè se in questo caso era troppo spudorato che le foto son state postate per guadagnare, un domani qualche utente potrebbe postare delle foto inerenti ad una discussione ed appoggiarsi a shareapics come host e, se tutto vien fatto con buone intenzioni, non vedo perchè dovremmo editargli il post.
Non so, ditemi cosa ne pensate e che soluzioni volete proporre.