Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Vi racconto una storia:
    Circa un mese fa stavo aspettando la metro per andare a lavoro e su una panchina ho trovato un libro. Sopra la copertina c'era una fascetta di carta di carta con su scritto: "Questo libro è gratis. Leggilo e liberalo di nuovo"
    All'interno c'erano altre indicazioni con un link al sito www.bookcrossing.com (è in inglese ma ci sono siti analoghi in italiano per stampare etichette e targhette).
    La filosofia è questa: un libro non deve rimanere su uno scaffale ad impolverarsi ma deve vivere attraverso le sensazioni che comunicherà al maggior numero possibile di lettori.
    Così dopo aver letto questo libro (era di fantascienza che fortuna!) l'ho liberato di nuovo dandolo ad Alenet. All'interno del testo c'è un codice che permetterà di tenere aggiornato il percorso del libro sul sito web. Non ho resistito e ho liberato un libro a mia volta. Spero che chi l'ha trovato continui il viaggio.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  2. #2
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    ...è un bellissimo modo per dividere e condividere uno dei tesori più preziosi che abbiamo:i libri.

    Consiglio a tutti di partecipare al book crossing;è un piacere malinconico scoprire in che mani è finito il nostro libro e quanta strada ha percorso...
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  3. #3
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    l'idea è buona ma dipende dalle persone.
    a me personalmente piace tenere i libri.
    li rileggo, li tiro alle zanzare, me li fumo.
    il libro è una ricchezza mia.
    non ho uno spirito da benefattore

  4. #4
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Beh,sono punti di vista...Ovviamente non ti si chiede di sacrificare libri a cui sei particolarmente legato;io non darei via la mia collezione di Dragonlance per niente al mondo...
    Tuttavia,è un buon modo per diffondere l'amore per i libri
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  5. #5
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    onestamente non ho capito come funziona questa cosa.

    se me la spieghi un'altra volta ti sarò grato

  6. #6
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Nussun luogo, ovvero bel luogo
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Proprio vero che si cercano sempre cose nuove per scoprire sempre cose vecchie.
    Beh la diffusione di un libro per chiunque è un concetto vecchio come il mondo che trova esplicazione in un sistema altrattanto vecchio: la biblioteca.
    Si entra in biblioteca e per una tessera annuale poco costosa si può disporre di migliaia di volumi di tutti gli argomenti, generi, stili. C'è solo l'imbarazzo della scelta, buttatevi ragazzi !!!!

  7. #7
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Hai ragione anche tu, ma lo spirito del bookcrossing è anche lasciare una testimonianza. Attraverso l'idnumber che trovi nel libro ti colleghi al sito e vedi quanta strada ha fatto il libro, dove è finito e puoi avere notizie su chi l'ha lasciato prima di te. Io ho scoperto che il libro di fantascienza che ho trovato sulla metro l'aveva lasciato 5 minuti prima un tizio di nome Azimuth che ha seminato un altro paio di libri per la città. Lo trovo divertente e affascinante e mi ricorda un po' Farenheit 451... gli uomini libro e tutto il resto.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  8. #8
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Messaggi
    351

    Predefinito

    bene.
    che cosa è che importa nella vita?
    _essere felici di ciò che si fa.

    andate avanti così.

    oggi vi voglio bene

  9. #9
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    ...e bravo reietto...! :P
    Cmq,se ti avanzasse qualche libro ricordati del B.C.!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  10. #10
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Se vuoi sapere come qualcuno tiene alla propria famiglia, guarda come tiene i suoi libri

    Non li darei per niente al mondo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •