Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: controcorrente

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Tue Nov 2006
    Messaggi
    32

    Predefinito controcorrente

    questo topic verrà sicuramente attaccato dalla moltitudine di fan del principe Vegeta ma ho deciso lo stesso di proporlo a voi lettori....a mio avviso Vegeta non rispechia il Sayan per antonomasia ecco il perchè:non versa per il suo popolo una lacrima quando viene sterminato tanto che confessa allo scagnozzo di Freezer Dodoria che vuole sconfiggere il suo signore per orgoglio personale..perchè in questi anni lo ha reso quasi uno schiavo.....parla tanto di orgoglio sayan ma lui non lo sente veramente
    viva la vecchia mediocre ma fiera generazione sayan,quella di Bardock che davvero sapeva cosa significa essere un sayan,e l'orgoglio di appartenere a quel popolo...

  2. #2
    Fottuto Genio™ L'avatar di lele_ct
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Località
    Dalla mitica CATANIA!!
    Messaggi
    7,024

    Predefinito

    ma lui se n'è sempre sbattuto del pianeta vegeta...ha sempre pensato a se stesso...
    La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic15154_3.gif

  3. #3
    You know my name... L'avatar di Vegge_Davv88
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    933

    Predefinito

    L'orgoglio dei saiyan è l'orgoglio "personale" di essere un saiyan. In pratica Goku lo rispecchia in una maniera del tutto diversa: quando risparmia Vegeta dice di essere orgoglioso della sua potenza. Vegeta e Goku hanno una visione diversa di cosa sia "l'orgoglio di appartenere ai saiyan"

    IMHO
    La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

    Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Tue Nov 2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
    ma lui se n'è sempre sbattuto del pianeta vegeta...ha sempre pensato a se stesso...
    appunto per questo

  5. #5
    † Marilyn Manson † L'avatar di Jacques de Molay
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Running away...™
    Messaggi
    5,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P.Nedved Visualizza Messaggio
    questo topic verrà sicuramente attaccato dalla moltitudine di fan del principe Vegeta ma ho deciso lo stesso di proporlo a voi lettori....a mio avviso Vegeta non rispechia il Sayan per antonomasia ecco il perchè:non versa per il suo popolo una lacrima quando viene sterminato tanto che confessa allo scagnozzo di Freezer Dodoria che vuole sconfiggere il suo signore per orgoglio personale..perchè in questi anni lo ha reso quasi uno schiavo.....parla tanto di orgoglio sayan ma lui non lo sente veramente
    viva la vecchia mediocre ma fiera generazione sayan,quella di Bardock che davvero sapeva cosa significa essere un sayan,e l'orgoglio di appartenere a quel popolo...
    QUOTO

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Tue Nov 2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza Messaggio
    L'orgoglio dei saiyan è l'orgoglio "personale" di essere un saiyan. In pratica Goku lo rispecchia in una maniera del tutto diversa: quando risparmia Vegeta dice di essere orgoglioso della sua potenza. Vegeta e Goku hanno una visione diversa di cosa sia "l'orgoglio di appartenere ai saiyan"

    IMHO


    per me chi incarna maggiormente l'orgoglio Sayan è Bardock che vuole salvare la propria stirpe...l'orgoglio di appartenere ad una razza che domina la galassia....vegete a mio avviso sente poco questo sentimento

  7. #7
    You know my name... L'avatar di Vegge_Davv88
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P.Nedved Visualizza Messaggio
    per me chi incarna maggiormente l'orgoglio Sayan è Bardock che vuole salvare la propria stirpe...l'orgoglio di appartenere ad una razza che domina la galassia....vegete a mio avviso sente poco questo sentimento
    Hai senz'altro ragione da quel punto di vista... il fatto è che Vegeta, considerandosi (essendo?) principe dei Saiyan, quindi una sorta di privilegiato, pensa di incarnare e rappresentare l'intera sua razza, e fa combaciare orgoglio personale con orgoglio di appartenenza. Quindi, da un certo punto di vista (cit. colta), Vegeta incarna lo spirito dei saiyan
    La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

    Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Tue Nov 2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza Messaggio
    Hai senz'altro ragione da quel punto di vista... il fatto è che Vegeta, considerandosi (essendo?) principe dei Saiyan, quindi una sorta di privilegiato, pensa di incarnare e rappresentare l'intera sua razza, e fa combaciare orgoglio personale con orgoglio di appartenenza. Quindi, da un certo punto di vista (cit. colta), Vegeta incarna lo spirito dei saiyan
    ma secondo te disinteressarsi del propio popolo è orgoglio Sayan???

  9. #9
    ilariuzz@ L'avatar di perlanera
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P.Nedved Visualizza Messaggio
    questo topic verrà sicuramente attaccato dalla moltitudine di fan del principe Vegeta ma ho deciso lo stesso di proporlo a voi lettori....a mio avviso Vegeta non rispechia il Sayan per antonomasia ecco il perchè:non versa per il suo popolo una lacrima quando viene sterminato tanto che confessa allo scagnozzo di Freezer Dodoria che vuole sconfiggere il suo signore per orgoglio personale..perchè in questi anni lo ha reso quasi uno schiavo.....parla tanto di orgoglio sayan ma lui non lo sente veramente
    viva la vecchia mediocre ma fiera generazione sayan,quella di Bardock che davvero sapeva cosa significa essere un sayan,e l'orgoglio di appartenere a quel popolo...
    quoto
    when you think that everything has finished,when're convinced and not you other but hope remains,waiting...tries to look at a moment the sky,to turn you,to realize that you're not alone,and the world turns even if everything has fallen down...this calls to live

  10. #10
    You know my name... L'avatar di Vegge_Davv88
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P.Nedved Visualizza Messaggio
    ma secondo te disinteressarsi del propio popolo è orgoglio Sayan???
    Nooo! Vegeta pensa di incarnare l'essenza dei saiyan, di essere IL saiyan, uno che vale più di tutti gli altri messi assieme... se vogliamo nella mente di Vegeta deve esistere questa uguaglianza
    IO=POPOLO SAIYAN
    Quindi dipende solo da come uno la vuol vedere. Chiaro che il punto di vista predominante è quello di "Vegeta menefreghista", e ho detto che non è sbagliato, anzi...

    IMHO
    La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

    Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •