Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Palestra e muscoli

  1. #11
    Senior Member L'avatar di gogeta987
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Messaggi
    144

    Predefinito

    grazie di tutto ma io nn ho mai parlato di muscoli ponpati ma di un fisico con il muscolo delineato che si vede capito???????' quakuno puo postare un link sull'ailimentazione del bodybiding?????
    W.L.F987

  2. #12
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Anche io dico la mia
    Frequento oramai la palestra da 1 anno (karate) e vi posso dire che la fatica, se fatta in modo corretto, ricambia di tutto
    Personalmente, prima dell'allenamento vero e proprio, insieme col mio maestro faccio una corsetta di 3 km...10 minuti e mezzo, poi in palestra vengono tutti gli altri esercizi come mobilità articolare, addominali, dorsali, combattimento e l'immancabile stratching...questo 3 volte alla settimana
    Posso dire di aver perso 10 kg di grasso in eccesso e di averne guadagnati 5 in muscoli, con la giusta dieta (visto che non ero proprio in forma), con i giusti esercizi e l'immancabile fatica si possono ottenere risultati eccellenti
    Ritornando al topic penso che per un fisico statuario bisogna prima di tutto seguire una dieta bilanciata, frequentare la palestra(dipende quale si vuol fare), chiedere sempre al maestro prima di fare qualcosa ed allenarsi con impegno
    Le sostanza che alcuni (e non solo alcuni) atleti assumono può sembrare facciano del bene, pompino i muscoli, ti rendano più forte, ma sono come dei veleni veri e propri
    Faccio esempio, come si diceva, l'Adenosina Trifosfato (ATP)è la moneta di scambio energetico del nostro corpo, spostarla verso zone specifiche può essere dannoso per il corpo e ne conseguono migliaia di problemi dai muscolari ai respiratori (per costruire ATP occorre ossigeno e varie sostanze)
    La cheratina sposta l'acqua nei muscoli, ma ne consegue in caso di soggetti sportivi una facile disidratazione, se non ci si sta attenti si può morire
    E comunque come ogni altra sostanza assunta "eccezionalmente" dal nostro corpo ne consegue dipendenza...vere e proprie droghe

    Morale della favola: se si vuol star bene, se si desidera un bel fisico bisogna sudare, molto, ma i risultati si faranno sentire
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  3. #13
    Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    62

    Predefinito

    vorrei saperne di più chi può aiutarmi?

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    ti quoto, però vorrei precisare che la creatina, oltre ad essere una molecola altamente energetica (come giustamente dici induce la sintesi di ATP, la moneta energetica) è anche una molecola osmoticamente attiva, per cui, come diceva Derfel, la presenza di creatina nei muscoli trattiene acqua nei muscoli stessi, in altre parole causa una ritenzione idrica nel tessuto muscolare con l'effetto che quest'ultimo si "gonfia" ma non per aumento delle fibre (cioè non causa ipertrofia dei muscoli).
    tecnicamente il ragionamento e' corretto. pero' visto che il riferimento era ai neofiti, che secondo alcuni post avrebbero ottenuti risultati miracolosi, con l'ausilio di creatina, e considerando anche che la ritenzione di liquidi avviene a livello intracellulare, nelle fibre muscolari (bianche prevalentemente), ne consegue che l'aumento di massa, dovuto al rigonfiamento per ritenzione di liquidi, e' proporzionale alla massa muscolare gia' esistente.
    per far meno il figo, posso dire che se uno e' gia' grosso avra' un'aumento apprezzabile di massa, ma se uno e' nella norma l'aumento sara' irrisorio.
    Citazione Originariamente Scritto da gogeta987
    grazie di tutto ma io nn ho mai parlato di muscoli ponpati ma di un fisico con il muscolo delineato che si vede capito???????' quakuno puo postare un link sull'ailimentazione del bodybiding?????
    il discorso e' che tu non poi seguire la dieta di un bodybuilder, perche' ti farebbe solo male. il fabbisogno e' commisurato all'attivita' che si svolge, percio' per te non avrebbe senso.
    tuttavia la dieta che da sempre e' riconosciuta piu' efficace per l'aumento di massa magra a scapito di quella grassa, e' la dieta iperproteica.
    allora qualche consiglio generale te lo posso dare. diminuisci il consumo di pasta, pane, pizza, dolci vari. aumenta il consumo di frutta, verdura (tranne patate che in effetti sono tuberi), carne e pesce. orientati prevalentemente sulla carne bianca... pollo, tacchino, coniglio...
    fai 5 pasti al giorno, i tre principali, piu' due spuntini a meta' mattina e pomeriggio, per evitare di arrivare troppo affamato al pasto. bon, mi fermo qui perche' poi bisognerebbe considerare la tua situazione nel dettaglio, ed in piu' per la legge italiana bisognerebbe essere Dietologi, mentre io mi sto specializzando in altro...
    Ultima modifica di Lord Darth Smagni; 06-12-2006 alle 18:18
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  5. #15
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gogeta987 Visualizza Messaggio
    grazie di tutto ma io nn ho mai parlato di muscoli ponpati ma di un fisico con il muscolo delineato che si vede capito???????' quakuno puo postare un link sull'ailimentazione del bodybiding?????
    Consiglio, parli con un medico e te la fai fare personalizzata, un dietologo magari. Oppure parlane con chi ti insegna a fare palestra, sempre che non sia un mezzo dopato .

  6. #16
    Punk Member L'avatar di Prav
    Data Registrazione
    Sun Aug 2006
    Località
    I live in your dreams
    Messaggi
    217

    Predefinito

    nella mia ignoranza vorrei fare una domanda: la creatina trattiene l'acqua dalmuscolo e lo fa gonfiare, giusto??? però, una volta che nn mi pompo più il muscolo ritorna normale e si riidrata o no???

    spero di essermi spiegato bene
    THE PERFECT LI(F)E

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prav Visualizza Messaggio
    nella mia ignoranza vorrei fare una domanda: la creatina trattiene l'acqua dalmuscolo e lo fa gonfiare, giusto??? però, una volta che nn mi pompo più il muscolo ritorna normale e si riidrata o no???

    spero di essermi spiegato bene
    si, a grandi linee.
    in realta' la creatina, o fosfocreatina come la troviamo a livello dei tessuti muscolari, non preleva l'acqua dal muscolo, semplicemente vi si lega dando origine ad un fenomeno di ritenzione, un po' come fa il sodio.
    chiaramente, quando si smette di assumere creatina, i valori ritornano ad una situazione fisiologica, generalmente in 3/5 settimane. diminuendo cosi la quantita' di fosfocreatina a livello intracellulare, diminuisce ovviamente anche la quantita' di acqua trattenuta.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •