Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: inversione di marcia

  1. #11
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gokussj84 Visualizza Messaggio
    Il gt è pieno di difetti, talmente tanti sono che nn gli elenco nemmeno, e cmq non è da considerarsi una saga di dragonball, in quanto dargon ball termina con Goku che prende Ub e va via con lui per allenarlo. Si può dire che la gt è una pallida imitazione del dragonball originale di Toriyama, ma nn ha nulla da spartirci, esso è completamente strvolto e non ha ovviamnte nessuna logica, come ssj di livello 4 che distruggono con un onda energetica un palazzo...I personagggi sono irriconoscibili e i disegni sono pietosi. Quindi son d'accordo con tutti quelli che fanno "finta" che il gt non esiste.
    Più o meno sono daccordo con te e con gli altri, ma per i disegni no! Dai, non si può dire che sia disegnato male e non si può negare che la grafica sia migliore delle altre serie! Cmq, ho preso qst trafiletto da Wikipedia:

    <<La serie Dragon Ball GT non esiste in versione cartacea ed è stata ideata dalla Toei Animation e disegnata allo Studio Bird di Akira Toriyama.

    Nonostante Akira Toriyama non ha creato la serie GT ha comunque collaborato nella realizzazione della serie animata, il robottino Gill, la trasformazione in Super Saiyan IV di Goku e l'aspetto che avrebbero dovuto avere i personaggi sono stati ideati da lui in persona, successivamente il maestro Toriyama ha pubblicato anche delle Story Board di Dragon Ball GT arrivate anche nelle edicole italiane.>>

    I personaggi di DBGT cmq sono stati disegnati dal Tori! Non è che non ha fatto nulla! X il resto devo dire che anche a me nn piace come serie, ma purtroppo va considerato parte di dragonball! Poi ovviamente c'è la scappatoia che uso anche io: considero il manga, quindi elimino DBGT dall mia mente!

  2. #12
    The Be(a)st!!!!!!!!!!!!!! L'avatar di Majin_Matt
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    A circa 150 milioni di km dal Sole...
    Messaggi
    2,051

    Predefinito

    anke secondo me i disegni sono belli, d'altronde sono fatti al pc! io dico ke i xsonaggi sono irriconoscibili caratterialmente... e poi guardate qui cosa dicono x giustificare ke &#232; tutto scopiazzato dalle altre serie(dallo stesso articolo d wikipedia citato da videl):

    "Dragon Ball GT &#232; colma di omaggi e citazioni alle precedenti serie come ad esempio Goku che torna bambino e Pilaf e i suoi compagni."

    omaggi e citazioni??? ma x favore, &#232; tutta una scopiazzata!!!!!

    "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
    My AMV: Vegeth

  3. #13
    mocassino acquatico L'avatar di O'ren Ishii
    Data Registrazione
    Sat Sep 2006
    Località
    Terra di Mezzo - bosco Atro
    Messaggi
    794

    Predefinito

    allora..per me il GT nn fa schifo, ma non la considero il degno seguito di dbz. alcune idee mi piacevano, se fossero state sviluppate meglio la serie sarebbe stata sicuramente meglio. la graica è bella, ma il GT ha comesso l'errore di stravolgere (e secondo me rovinare) alcuni personaggi (vedi vegeta o goku che torna bambino). quindi in fondo quoto un po' di voi.
    "...a diciotto anni era già una delle migliori killer al mondo..."

  4. #14
    Senior Member L'avatar di re kaioh 24
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Messaggi
    5,210

    Predefinito

    GT è abbastanza bello, il suo problema è che è stato ideato troppo male
    Ultima saga di DBReturn (con dentro i link delle prime 2): http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=49225

  5. #15
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    ecco, ho trovato un'altro passo interessante su Wikipedia <<La sua opera pi&#249; celebre &#232; sicuramente la lunga serie Dragon Ball (la seconda parte &#232; nota anche come Dragon Ball Z, seppur questa divisione non sia segnalata all'interno del manga). L'enorme successo "forz&#242;" Toriyama a lavorare a Dragon Ball per ben 11 anni, dal 1984 al 1995, periodo nel quale produsse ben 42 tankoubon. Ogni volume contiene circa 200 pagine, quindi l'intera serie Dragon Ball dipana la sua storia su quasi 9.000 pagine. In pi&#249;, il successo port&#242; anche alla prdoduzione di un anime, ben 20 film, videogiochi e tantissimi prodotti di merchandising. Dopo il grande successo del manga e degli anime, la casa produttrice volle produrre un'ulteriore serie televisiva di Dragon Ball, che per&#242; Akira rifiut&#242;, sostenendo che con Dragon Ball "aveva gi&#224; detto tutto ci&#242; che voleva dire". Questa serie fu comunque realizzata da altri disegnatori, e venne chiamata Dragon Ball GT.>> cio&#232;, ma vi pare normale?? Quando uno dice no &#232; no, perch&#232; si sono messi a farlo contro la sua volont&#224;??

  6. #16
    I'm Gogita L'avatar di kadafimc
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Bollate(Mi)
    Messaggi
    708

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da vegetina86 Visualizza Messaggio
    personalmente parlando,io non lo trovo proprio male il gt.è pieno di errori di scopiazzature però tutto sommato nn è ke se lo trasmettono mi rifiuto di vederlo anzi..........però purtroppo ha piu contro ke pro!!
    diciamo ke ci sono molte cose ke nn mi piacciono!!
    ad esempio nn mi piace cm finisce!!ma ke scemenza è quel finale con goku ke se ne va con shenron e poi ke lo rivediamo bello anzianotto(si fa xdire) al torneo con pan ke fra le altre cose è quasi piu vekkia di lui??e dovrebbe essere il contrario al massimo!!poi le puntate iniziali alla ricerca delle sfere nn le sopporto assolutamente una noia mortale!!e poi pan!!dico ma dove l'hanno akkiappata??dove l'hanno tirata fuori??ci voleva proprio un personaggio cosi??
    e poi tutti i sayan ossia gohan goten e trunks ke diventano dei rammolliti micidiali??roba ke sembro piu forte io ke loro a combattere!!nn lo so!!forse lo vedo solo io??ma a me sembra proprio cosi!!sembra ke nn sanno piu combattere!!quei poveretti di trunks e goten ke erano forti da bambini col crescere sono peggiorati??e dovè gotenks??no xkè penso ke se avessero fatto la fusion almeno avrebbero potuto aiutare goku e vegeta contro li shenron!!mah!!
    in poke parole le unike cose ke mi piacciono del gt sono la grafica,mi piaccino troppo i disegni ed i colori,e naturalmente la trasformazione di goku e del grande vegeta in ssj4!e naturalmente la fusion ke ci da il mitico gogeta(scusate ma mi piace troppo).per il resto le saghe dei draghi e di baby sono carine ma nell'insieme nn stanno in piedi come seguito di dbz!!almeno a mio parere poi ognuno ha una propria opinione!!
    spero di essere stata esauriente
    e scusate se è troppo lungo quello ke ho scritto......
    quoto tutto al massimo,tutto giusto!!

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    cioè, ma vi pare normale?? Quando uno dice no è no, perchè si sono messi a farlo contro la sua volontà??
    questioni commerciali.
    comunque se alla fine lui ha partecipato anche se in parte significa che gli hanno dato garanzie anche economiche

  8. #18
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    questioni commerciali.
    comunque se alla fine lui ha partecipato anche se in parte significa che gli hanno dato garanzie anche economiche
    Beh è ovvio che avrà guadagnato una montagna di soldi, ma se fosse stato per lui, non si sarebbe fatto!

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Beh &#232; ovvio che avr&#224; guadagnato una montagna di soldi, ma se fosse stato per lui, non si sarebbe fatto!
    si, lui addirittura voleva finire con freezer e pensa che ci saremmo persi.
    non ci posso pensare

  10. #20
    Senior Member L'avatar di *Videl90*
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Trentino
    Messaggi
    5,231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    si, lui addirittura voleva finire con freezer e pensa che ci saremmo persi.
    non ci posso pensare
    Già, l'avevo sentito anche io! Però è vero che andando avanti la storia perde sempre più senso... Il ssj, il LEGGENDARIO SSJ, viene abbastanza ridicolizzato dalla forza dei nemici già con i cyborg!Solo che fino alla fine dello Z rimane sempre un capolavoro, nel gt fa un bel salto verso il basso!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •