Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Death Note

  1. #1
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito Death Note

    Da un pò la panini ha cominciato a pubblicare(purtroppo bimestrale per scelte dell'autore)questo ottimo manga di 12 volumi finito in jap ma di cui è cominciato da poco anche l'anime.

    La trama:
    "Light Yagami è un geniale, annoiato studente di liceo giapponese. Ryuk è un annoiato shinigami (dio della morte), che lascia cadere sulla Terra il suo quaderno della morte, su cui, scrivendo il nome di una persona, a certe condizioni, se ne decreta la morte. Light lo trova e, dopo averne sperimentato il potere e avere incontrato Ryuk, decide di usarlo per ripulire il male dal mondo, in modo da crearne uno nuovo in cui lui sarà l'unico, benevolo dio...o l'unico malvagio rimasto?
    Le azioni di Light non passano però inosservate, e ben presto l'Interpol scatena la caccia al misterioso killer di criminali, aiutato dal misterioso L, geniale detective il cui nome e volto sono ignoti...e così si scatena ben presto una "lotta di cervelli" tra Light e L, in cui vincerà chi per primo troverà l'altro..."



    Sono rimato davvero colpito ottimamente da questo manga.

    I disegni di di Takeshi Obata (già visto in Hikaru no go)sono molto buoni.
    La trama è molto solida e giocata sulla tensione che si concentra sui giochi intellettuali tra i due protagonisti risultando sempre coinvolgente e mai banale.
    I personaggi sono ottimamente caratterizzati e guardando Light(che sarà odiato non poco per le sue manie di onnipotenza e ammriato per la sua genialità)non ci si può non chiedere cosa faremmo noi al suo posto.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Non mi ero accorto che avessero iniziato a pubblicarlo, io lo stavo seguendo tradotto.

    Devo fare anche io il mio parere totalmente favorevole. Solo l'idea con cui parte la storia da infinite possibilità narrative e devo dire che è resa molto bene questa corsa alle informazioni per svelare l'identità del proprio rivale.
    La cosa bella è che di fatto non è facile prendere le parti di una fazione, anche solo la loro genialità rende i personaggi interessanti.

    L'anime incominciato da poco traspone bene il manga e a mio parere rende molto chiare e d'effetto alcune scene particolari che sono psicologicamente pesanti.

    Vorrà dire che andrò a recuperarlo in italiano.

  3. #3
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    L'unico problema è la bimestralità che spezza un pò il ritmo e fa un pò arrabbiare dato che è un manga già concluso.Cmq a dicembre esce il secondo volume.

    Questa è la cover del primo


  4. #4
    NARUTO-KUN L'avatar di giorgio4049
    Data Registrazione
    Tue Jul 2006
    Località
    naruto world
    Messaggi
    306

    Predefinito

    ho preso il primo numero ed è veramente bello....
    cmq esce a dicembre vicino al numero 30 di NARUTO vero????
    nn vedo l'ora
    http://img113.imageshack.us/img113/4...ringeg5.th.jpgNARUTO RULEZZZZZZZZ
    www.shinforum.com venite nek miglior sito italiano su naruto!!! NARUTO-FAN 90'

  5. #5
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Penso di sì(basta andare sul sito della panini e controllare)

  6. #6
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Quanti saranno in tutto i volumi?

  7. #7
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Quanti saranno in tutto i volumi?
    12.

    Ma è uscito da poco un volume speciale che non so bene cosa contenga.

  8. #8
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    L'unico problema è la bimestralità che spezza un pò il ritmo e fa un pò arrabbiare dato che è un manga già concluso.Cmq a dicembre esce il secondo volume.

    Più che la bimestralità, a cui in fondo si può soprassedere (capita di peggio), penso che il vero fastidio dell'edizione Panini siano le varie pecette, decisamente inutili in un manga di per sè, figuriamoci in un titolo dove le riflessioni e i pensieri dei vari personaggi sono tanto importanti. In secondo luogo avrei preferito una carta migliore e la sovracoperta, ma su questi punti mi va bene così com'è.

    Comunque seguite anche l'anime che è spettacoloso, sono arrivati al fansub numero 8 fino ad ora.

  9. #9
    Burn the Witch L'avatar di Lu
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Dun Aengus
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    death note è B E L L I S S I M O
    con i miei compagni di università dobbiamo realizzare un cortometraggio per l'esame di Regia 2, ed abbiamo deciso di trarre una sceneggiatura da questo fantastico manga...ovviamente liberamente ispirato, niente che abbia a che vedere con il film o con i fatti raccontati letteralmente nel manga...questa cosa inizieremo a farla in aprile/maggio...se vi interessa vederlo quando sarà completo lo metterò in rete vi darò il link...considerate però che il corto sarà una specie di "compito", quindi molto probabilmente avrà una struttura didatticamente perfetta (speriamo) ed un po' noiosetta...tipo la corrazzata potemkin... ...ce tocca purtroppo!

    comunque il vol 2 esce il 21 dicembre, dovremo ancora aspettare un bel po' di giorni...uff...maledetti bimestri del cacchio

  10. #10
    Kakarotto!!! L'avatar di Broly Legendary
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Messaggi
    91

    Predefinito

    ho letto il manga una settimanina fa e devo dire che mi ha intrigato non poco......quando esce il secondo numero????
    IL GIORNO IN CUI HO PRESO LA PATENTE HO PRESO ANCHE LA MIA PRIMA MULTA PER ECCESSO DI VELOCITA'...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •