Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Adsl

  1. #1
    Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Rock City
    Messaggi
    524

    Post Adsl

    Ciao a tutti.
    Tempo fa sono andato all'uniero e ho visto che vendevano degli adsl, ad esemio ce n'era uno della philips 20 mbps. Io mi sono chiesto: ma se uno se lo compra, con chi deve farlo il contratto? Con la philips???
    Io non credo... allora a che servono?
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!


  2. #2
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    sarà stato un modem...

  3. #3
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Bè, dovrebbe essere un router, un modem con qualche cosa in più di un modem ma ha la stessa funzione del modem che ti da la telecom, fastweb ecc., solo che non è marcato come loro
    Il contratto lo fai con chi vuoi e il modem di solito lo scegli tu
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  4. #4
    Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Rock City
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Ad esempio: io ho un adsl tee da 640 kbps, ma tra poco verrà aumentato a 2 mbps. Se io comprassi quell'adsl che ho visto, dovrei fare un'altro contratto o posso sostituire l'adsl che ho con quello philips?
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!


  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Il router o il modem sono degli apparati hardware che puoi utilizzare per collegarti con qualunque provider ti fornisca il servizio.
    Solitamente, i provider (Tele2, Telecom, Tiscali etc.) ti danno la possibilità di affittare un loro apparato, ma puoi benissimo scegliere di usarne uno di tuo gradimento.
    Esiste una eccezione: se aderisci all'offerta di Tiscali che prevede il distacco dalla fonia Telecom, devi obbligatoriamente utilizzare il router fornito da Tiscali.

  6. #6
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    ADSL è il sistema con cui ti connetti su internet, non gli apparecchi tecnici con cui lo fai. Quelli si chiamano router, modem eccetera eccetera, e come detto da sirbone nella maggior parte dei casi puoi prenderti quello che ti pare.
    Ovviamente prenderti un modem più potente non cambierà la portata massima della tua linea, quindi anche se prendi un modem da 20 mbps e hai un'adsl da 4mbps la tua velocità sarà di 4mb..

  7. #7
    Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Rock City
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Ovviamente prenderti un modem più potente non cambierà la portata massima della tua linea, quindi anche se prendi un modem da 20 mbps e hai un'adsl da 4mbps la tua velocità sarà di 4mb..
    E allora a che serve?
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!


  8. #8
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    serve se hai una connesione a 20 mega!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •