Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito La Ps3- questioni sulla grafica

    Ho notato e letto su internet e in vari forum, una paragone con Ridge Racer 6 ( titolo di lancio per la X360) e Ridge Racer 7 ( titolo di lancio per Ps3), i quali dicono che graficamente parlando la versione uscita un anno fa per X360 sia nettamente superiore...
    Ora non so se la nostra cara redazione di GS abbia avuto modo di provare la console... cmq rivolgo una domanda a tutti ( membri dello staff e utenti): la Ps3 non doveva essere la console con la grafica più sbalorditiva di tutte?

    ho visto un paragone fatto, su di una sito Microsoft questo è vero, che la Ps3 nn aveva la stessa potenza di calcolo della X360 e che quindi la risoluzione e la grafica dei giochi sarebbe migliore nella x360.. voi cosa pensate?

  2. #2
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    In teoria sono tutte bufale

    La Ps3 è predisposta per l'High Definition mentre la xbox360 no,ciò vuol dire che per dimostrare appieno la grafica una ps3 necessita di un televisore ad alta definizione mentre una xbox360 mostra le piene potenzialità anche su un televisore a tubo catodico,oltretutto la console made sony dispone di una maggiore potenza di calcolo,direi che non c'e molto da aggiungere,è teoricamente impossibile che xbox360 abbia grafica superiore a ps3,poi se il motore grafico del gioco è stato sviluppato male è un altro paio di maniche

    Elusys

  3. #3
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
    In teoria sono tutte bufale

    La Ps3 è predisposta per l'High Definition mentre la xbox360 no,ciò vuol dire che per dimostrare appieno la grafica una ps3 necessita di un televisore ad alta definizione mentre una xbox360 mostra le piene potenzialità anche su un televisore a tubo catodico,oltretutto la console made sony dispone di una maggiore potenza di calcolo,direi che non c'e molto da aggiungere,è teoricamente impossibile che xbox360 abbia grafica superiore a ps3,poi se il motore grafico del gioco è stato sviluppato male è un altro paio di maniche
    Beh anche la x360 è HD.. l'Hd va dai 720p in su..

    Cmq so che il processore Cell e la scheda video prese per conto proprio sn più potenti di quelle della X.. però so anche che la Ps3 sfrutta l'hardware diversamente dalla X.. e nn so se riesce a sfruttare a pieno il suo Hardware o è la X360 a sfruttare al meglio il suo..

    sul motoregrafico del gioco ti do ragione... Però ho sentito dire che secondi gli sviluppatori programmare giochi per la Ps3 sarebbe più difficile rispetto al programmare giochi per la X360!

    Cmq una curiosità: qual'è la software house di Ridge Racer?
    Ultima modifica di Jarod; 19-11-2006 alle 22:10

  4. #4
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    La Namco

    Elusys

  5. #5
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Da quanto ho capito, è semplicemente ridge racer 7 che è stato programmato coi piedi...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Parliamoci chiaro: i primi giochi non hanno ma fatto e non faranno mai testo. Prendete per esempio il magico Fantavision....
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Mi sa che dicono anche la stessa cosa su COD3. Mi ripeto, i kit di sviluppo sono arrivati agli sviluppatori con ESTREMO ritardo, per cui quello che si vede ora su PS3 è solo un assaggio delle potenzialità della console.

  8. #8
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte!

    Lord Axl mi hai ricordato che i kit per i programmatori sn arrivati agli sviluppatori in ritardo.. e questo fatto giustamente nn è da sottovalutare!

    E hai ragione anche tu Mr.Bix quando dici che i primi giochi nn fanno e nn faranno mai testo.. ricordo i primi giochi per Ps2 e quelli di adesso.. la differenza c'è e si vede.

  9. #9
    L'oscuro distruttore L'avatar di yotaoe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Ma scusate...RR7 non è ancora uscito o sbaglio???...credo che prima dell'uscita abbiano il tempo per migliorare le pecche!...basta guardare alcune immagini che si vedevano poco prima dell'uscita di GT4...
    I want to believe (Fox Mulder rulez!)

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    Ho notato e letto su internet e in vari forum, una paragone con Ridge Racer 6 ( titolo di lancio per la X360) e Ridge Racer 7 ( titolo di lancio per Ps3), i quali dicono che graficamente parlando la versione uscita un anno fa per X360 sia nettamente superiore...
    Ora non so se la nostra cara redazione di GS abbia avuto modo di provare la console... cmq rivolgo una domanda a tutti ( membri dello staff e utenti): la Ps3 non doveva essere la console con la grafica più sbalorditiva di tutte?

    ho visto un paragone fatto, su di una sito Microsoft questo è vero, che la Ps3 nn aveva la stessa potenza di calcolo della X360 e che quindi la risoluzione e la grafica dei giochi sarebbe migliore nella x360.. voi cosa pensate?
    un consiglio, evita i forum boxari come la peste, non sono certo obbiettivi :P

    la risoluzione nativa di RR7 è 1080p = 2073600 pixel
    la risoluzione nativa di RR6 è 720p = 921600 pixel

    Cioè la ps3 ha dovuto renderizzare più del doppio dei pixel che non è uno scherzo.
    Oltretutto RR7 ha l'HDR (sostanzialmente un illuminazione nettamente superiore) che manca totalmente in RR6 e che succhia ulteriormente notevoli risorse.
    Nelle recensioni in giro per il Web, RR7 ha preso da 1 a 1,5 voti in più rispetto a RR6 anche nella grafica.
    Ciò non toglie che non sia un giocone (avrà una media dell'8-8,5 ma da qui a dire che è inferiore ce ne passa.

    Facendo una panoramica più in generale, ci sono giochi multipiatta che hanno ricevuto voti leggermente migliori su 360 (altri leggermente migliori su ps3) perchè ci si lamentava di problemi di frame rate sulla versione ps3 (in sostanza scattava in certe situazione).
    La cosa che mi lascia perplesso è che questi giochi su ps3 sono tutti nativi a risoluzione superiore (1080p), bastava farli a 720p e il frame rate non avrebbe avuto di questi problemi e sinceramente se all'inizio si hanno problemi a renderizzare a tale risoluzione, il 720p è comunque un compromesso accettabilissimo.
    Un esempio Resistance, gira a 720p ed è fluidissimo.
    Ultima modifica di Hanamichi; 21-11-2006 alle 13:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •