Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    mamma mia, pensavo di essere la persona più anticlericale di tutto il forum, a quantopare non è cosi.....
    comunque la chiesa è il tipico esempio di predicare bene e razzolare male, mi chiedo io: quei collanoni d'oro, gli anelli coi rubini, i bastoni partorali imbottiti di gemme, non potrebbero usarli per aiutare i poveri?
    "il destino ti verrà a cercare"

  2. #22
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
    mamma mia, pensavo di essere la persona più anticlericale di tutto il forum, a quantopare non è cosi.....
    comunque la chiesa è il tipico esempio di predicare bene e razzolare male, mi chiedo io: quei collanoni d'oro, gli anelli coi rubini, i bastoni partorali imbottiti di gemme, non potrebbero usarli per aiutare i poveri?
    No no..... fortunatamente non sei il solo sands... Questa generazione è molto lontana dalla religione, forse la più atea di sempre... Le contraddizioni che attanagliano quel clero sono moltissime e la gente non è più "stupida" come una volta...

    Secondo "le sacre scritture" la chiesa nasce povera per i poveri... i risultati sono contrastanti dato che arrivano addirittura a vendere i santini...



    Si fa tanto parlare della visita di Ratzinger in Turchia... ma cosa ha fatto di così produttivo per il popolo questa visita?? Niente... Non ha fatto altro che andare a trovare quei pochi fedeli cristiani che vi sono ed enfatizzando la propria persona con frasi tipo: "Dio aiuti la Turchia e i suoi governanti ad essere ponte di amicizia e fraterna collaborazione tra Oriente e Occidente" o "Auguro all'amata nazione turca di avere un ruolo di primo piano sulla scena internazionale. E' un paese emblematico. Da una parte possa riscoprire la rilevanza pubblica della fede religiosa e dall'altra possa assicurare che l'espressione della fede sia "libera" e priva di "degenerazioni fondamentaliste".

    Mah...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  3. #23
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Speriamo che il mondo si svegli una volta per tutte e dia alla chiesa lo snobbamento che merita... è vero, questa generazione non è più "stupida" come una volta, ma c'è ancora troppa gente col prosciutto negli occhi... purtroppo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •