Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Army1987
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Rieti, Italy
    Messaggi
    1,096

    Predefinito

    Sì, anche a me pare che i casi in cui si può rompere il segreto professionale sono davvero pochi...
    #include <stdio.h>
    char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
    s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

  2. #12
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
    mah... ripeto... queste considerazioni, per quanto condivisibili, si basano sulle affermazioni del legale statunitense, Shea. io dico solo che non c'è alcun contradditorio. io questo documento non l'ho mai visto, onestamente non mi pare sia mai stato reso pubblico, perciò non credo giusto dare un giudizio sulla base di dichiarazioni unilaterali. anche ammesso che esista, bisognerebbe vedere quali siano le reali parole utilizzate.
    poi, se le cose stanno proprio come dici tu, o meglio Shea, allora, nulla da eccepire.
    Il documento non è stato reso pubblico qui in Italia....chissà perchè.....
    Negli USA è pubblico.
    Se capisci l'inglese: http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/Criminales.pdf
    O il latino....:http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/crimenlatinfull.pdf

    Se qualcuno sa tradurre....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  3. #13
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Questa è recente e, nonostante sia personalmente molto pessimista, magari questo papa potrà operare una rivoluzione per quanto riguarda il rapporto Chiesa-contraccezzione:
    Beccatevi questa (non ricordo la fonte ma dovrebbe essere CdS).

    ROMA - Il Papa è preoccupato per il diffondersi dell'Aids. Per questo, rivela il cardinale Javier Lozano Barragan, presidente del Pontificio Consiglio per la pastorale della salute, ha chiesto un documento sul tema in generale e sull'uso del preservativo, in particolare. Il dossier, di quasi 200 pagine, contiene ''posizioni esaustive con tanti interventi scientifici. Si va da quelli più rigorosi e restrittivi fino a quelli più comprensivi e aperti. Ora tutto è nelle mani della Congregazione per la Dottrina della fede che sta studiando il dossier'', spiega Barragan.

    E aggiunge: "Certamente questo è un punto che preoccupa il Papa tanto che quando gli ho presentato il nostro dicastero, lui mi ha chiesto di portare avanti un dialogo con la Congregazione per la dottrina della fede sul tema perchè il nostro pontificio consiglio non ha un compito dottrinale ma pastorale".

    Quindi: "Seguendo il desiderio del Papa abbiamo fatto un accurato studio dal punto di vista scientifico e teologico. Ora stanno studiando il dossier e speriamo che il Papa possa dire cosa è più conveniente su questo tema".

    Pur trattandosi ancora di una fase preliminare, di acquisizione di informazioni, il gesto di Ratzinger è da considerarsi una novità rispetto alle indicazioni venute fino ad oggi dalla Chiesa cattolica sull'uso del preservativo quale metodo di prevenzione dell'Aids.

    La richiesta di Benedetto XVI arriva nel giorno di pubblicazione del rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità sulla diffusione del virus dell'Hiv: 40 milioni di persone contagiate nel mondo, di queste la maggior parte nell'Africa sub-sahariana: ben 24,7 milioni (pari al 63%). Non solo, negli ultimi 12 mesi sono state registrate 4,3 milioni di nuove infezioni, e 2,9 milioni di decessi.

    (21 novembre 2006)
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Stai a vedere che forse danno l'ok all'utilizzo del preservativo?
    Ricordo che attualmente usare il preservativo è considerato un peccato, sarebbe come disperdere il seme. Ricordo anche che attualmente teorie vaneggianti supportate dalla chiesa romana affermano che il virus dell'AIDS "passi" attraverso il lattice del preservativo e quindi quest'ultimo sia inutile nella prevenzione dell'AIDS.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #14
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Si, &#232; veramente strana questa decisione da parte di Ratzinger... non &#232; in linea con il suo essere ortodosso... Il lato buono &#232; che ora molte persone che non lo usavano perch&#232; la chiesa era categorica sul tema, ora faranno dietro-front...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Il documento non è stato reso pubblico qui in Italia....chissà perchè.....
    Negli USA è pubblico.
    Se capisci l'inglese: http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/Criminales.pdf
    O il latino....:http://www.cbsnews.com/htdocs/pdf/crimenlatinfull.pdf

    Se qualcuno sa tradurre....
    non ho potuto leggere tutto, a causa della notevole lunghezza. mi sono limitato a leggere le parti evidenziate, e visionare velocemente il resto, perciò se dico qualche inesattezza perdonatemi. quello che trovo strano però è che non capisco da dove si evinca la relazione con l'attuale ponteficie. era forse a capo della "suprema congregazione del santo ufficio"?
    ma la cosa che mi colpisce subito l'attenzione è il formato. sembrerebbe scannerizzato, giusto? eppure non appare alcuna firma. cioè al termine di vari capitoli c'è scritto: firma di questo, firma di quest'altro etc. però non c'è realmente una firma, cosa che invece dovrebbe essere presente se fosse scannerizzato.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  6. #16
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
    non ho potuto leggere tutto, a causa della notevole lunghezza. mi sono limitato a leggere le parti evidenziate, e visionare velocemente il resto, perciò se dico qualche inesattezza perdonatemi. quello che trovo strano però è che non capisco da dove si evinca la relazione con l'attuale ponteficie. era forse a capo della "suprema congregazione del santo ufficio"?.
    Era il Prefetto.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
    ma la cosa che mi colpisce subito l'attenzione è il formato. sembrerebbe scannerizzato, giusto? eppure non appare alcuna firma. cioè al termine di vari capitoli c'è scritto: firma di questo, firma di quest'altro etc. però non c'è realmente una firma, cosa che invece dovrebbe essere presente se fosse scannerizzato.
    Sicuramente è scannerizzato non avrebbe senso altrimenti, le firme non so, bisognerebbe sapere direttamente dalla cbs perchè non vi sono. Tuttavia sull'autenticità dei documenti non credo vi possano essere dubbi. Lo stesso Vaticano, in riferimento al Crimen Sollicitationis in questione, lo ha dichiarato decaduto quindi implicitamente ne conferma l'autenticità; stesso discorso sulla risposta degli avvocati del Pontefice al governo USA: non hanno messo in discussione l'autenticità dei documenti in questione, ma hanno chiesto e ottenuto l'immunità riservata ai Capi di Stato.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    allora ho trovato qualche informazione divergente, non che la cosa cambi moltissimo il succo del discorso, ma... tant'&#232;, giusto per correttezza.
    L'attuale ponteficie non era a capo della Suprema Congregazione del Santo Ufficio, ora Congregazione per la Dottrina della Fede, diretta discendente dell' Inquisizione(!)nel 1961, ma lo fu a partire dal 1981, ne &#232; lui il reddatore del documento "Crimen sollicitationis". l'autore &#232; invece l'allora cardinale Alfredo Ottaviani, di cui ora non so nulla.
    il riferimento a Joseph Ratzinger &#232; in merito ad una lettera che scrisse, nel 2001, dove sembra si evinca la validit&#224; di quel documento, ancora nel 2001 appunto.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  8. #18
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
    allora ho trovato qualche informazione divergente.....
    Da quale fonte?
    Lord Ohalland, guide my feet...

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Da quale fonte?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Crimen_sollicitationis
    e relativi link presenti nella pagina stessa, rimandanti alla carriera di Benedetto VI, ed altro ancora.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

  10. #20
    Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2006
    Località
    maremmana che studia a firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito

    mi inserisco pure io, anche se fuori dal discorso che state tenendo, ma inerente al tema del post, per dire, il più educatamente possibile, cosa mi viene in mente in merito a tale argomento...
    non mi piace nessuna forma religiosa che sia dogmatica; li ritengo meri strumenti potere che diffondono ignoranza per assicurarsi il controllo sui "sudditi". non mi piace il cristianesimo e in particolare il cattolicesimo. soprattutto quando si entra in ambito scientifico... soprattutto pensando a quanti passi si potrebbero fare nella ricerca medico-scientifica con l'utilizzo di staminali embrionali... ecco, mi fermo qui perchè se vado oltre mi è impossibile postare in maniera educata, scusate.

    elisa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •