Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Otaku
    Data Registrazione
    Mon Oct 2005
    Messaggi
    101

    Predefinito Aiuto volentieri chi cerca il nome di un gioco

    Salve ragazzi.
    Apro questo topic per offrire il mio aiuto x quelle persone che cercano un gioco bidimensionale!
    Mi spiego: se cercate un gioco in particolare, esclusivamente dell'era 2d, cioe' vi ricordate i particolari ma ne ignorate il nome, vi aiutero' volentieri (nel limite della mia memoria ).
    Personalmente mi e' capitato + volte di cercare il nome di qualche gioco con il quale da piccolo mi ero divertito cosi' tanto in qualche bar di periferia o sala giochi fumosa e solo dopo tantissime ricerche l'ho finalmente trovato, e nei casi + fortunati sono perfino riuscito a trovare qualche retro-emulatore in grado di regalarmi le emozioni di un tempo (naturalmente solo se legale, dato che quei giochi ormai sono ritenuti abadonware...sigh...).

    Fatevi sotto
    Ultima modifica di Otaku; 13-11-2006 alle 17:00

  2. #2
    L'oscuro distruttore L'avatar di yotaoe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Ciao,visto che sei così disponibile ti chiederò aiuto per un paio di giochi sconosciuti...2 per Commodore 64 e uno per Sega Master System...per Commodore vorrei chiederti se conosci Lancelot(o lancillotto,non ricordo...) che a quanto mi ha detto la mia ragazza assomigliava a Ghouls n'gost, l'altro per c64 dovrebe chiamarsi Fruit Frank e so solo che c'era un tizio che doveva collezionare i frutti!...Invece per quanto riguarda quello per SMS vorrei sapere se conosci un gioco 2d Platform che ricordava in pieno le storie di Goku (dragon Ball) in copertina c'era un ragazzino vestito di rosso su una nuvoletta ed un bastone...ho cercato con i nomi"dragon Ball","Goku" e non ho trovato nulla su quel gioco...nel gioco mi ricordo che si doveva saltare su delle nuvole per sconfiggere i mostri...ci ho giocato quando avevo 8 anni e ora ne ho 23...quindi non ricordo altro...puoi aiutarmi?
    I want to believe (Fox Mulder rulez!)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Otaku
    Data Registrazione
    Mon Oct 2005
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Dunque premetto che la mia esperienza e' largamente basata sui coin-op, ossia sui famosi giochi arcade da sala.
    Cerchero' comunque di aiutarti, anche se non ho ben capito cosa mi chiedi esattamente: vuoi delle informazioni su questi giochi oppure dei consigli su come fare per poterli rigiocare?

    Dunque, Lancelot io lo ricordo per Spectrum(computer che all'epoca se la giocava col C64, e come giocabilita' i games erano davvero fantastici, ma aveva il piccolo difetto di avere una grafica monocromatica): il titolo giusto era Sir Lancelot, e qui puoi trovare varie informazioni interessant in italiano circa la trama e i comandi:
    http://img180.imageshack.us/my.php?i...magine7lj9.jpg
    http://img180.imageshack.us/my.php?i...magine8sj0.jpg

    Su Fruit Frank dovresti darmi qualche info in piu':
    -che tipo di gioco era? platform o labirinto tipo PacMan, in cui il protagonista deve riplulire lo schema pappandosi tutti i frutti presenti?
    -sicuro che il titolo sia giusto?

    Per quanto riguarda il gioco per MS col personaggio vestito da Goku in copertina: si anche a me sembra di ricordare una cover simile, pero' mi pareva fosse un gioco per PcEngine, non per MS.
    Sei sicuro che fosse per quel sistema (MS)?
    Se si, dammi un po' di tempo cosi' mi documento un po e ti faccio sapere.

    Ciao

  4. #4
    L'oscuro distruttore L'avatar di yotaoe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Si si, quello con il tizio simile a goku era sicuramente per master system visto che è la prima console a cui ho giocato, mentre fruit frank è una sorta di platform in cui il tizio deve andare verso la destra dello schermo agguantandosi più frutti possibile!...
    I want to believe (Fox Mulder rulez!)

  5. #5
    L'oscuro distruttore L'avatar di yotaoe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    487

    Predefinito

    SIII sir lancelot è sicuramente quello, grazie!!!!...
    I want to believe (Fox Mulder rulez!)

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Otaku
    Data Registrazione
    Mon Oct 2005
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yotaoe Visualizza Messaggio
    SIII sir lancelot è sicuramente quello, grazie!!!!...
    Ottimo mi fa piacere.

    La pubblicita' del gioco di Goku per Mater System me la ricordo anche io, ma purtroppo in rete non ho trovato nulla o sono io che non cerco nel modo giusto, mi spiace.

    Di Fruit Frank temo che tu ti ricordi male il titolo.

  7. #7

    Predefinito

    ecco alcuni giochi che cerco da anni.

    per C=64, un platform di avventura, dove controllavi un guerriero in armatura, andavi in giro vagando liberamente per una strana foresta, stando attento a ostacoli tipo piante stronze e roba del genere. Raccoglievi roba. Era una specie di Flashback, insomma, ma più primitivo.
    nella cassetta era chiamato tipo "Lancillotto", ma come tutti i giochi comprati nelle edicole aveva il nome cambiato rispetto all'originale. E, NO, NON è "Lancelot" (che comunque non c'entra nulla con la descrizione).

    un altro è un gioco, sempre per C=64, è di quelli a schermo fisso, dove controllavi una specie di pulcino. Potevi uscire dallo schermo da diverse porte, e dovevi stare attento a delle trappole, o cose del genere. Mi pare che potessi vagare più o meno liberamente, non era un gioco a schemi (tipo bubble bobble). Purtroppo non ricordo meglio. So che nella cassatta era chiamato "Production", ma, di nuovo, era un nome fasullo da edicola :/
    se non ricordo male tutti gli scenari erano più o meno tecnologici, abbastanza scuri, e le trappole erano generalmente meccaniche, ma potrei ricordare male.


    invece un arcade che vo cercando da anni era di una navicella, inizialmente a scorrimento verticale, ma ogni tanto trovavi dei crateri, dove in qualche modo potevi entare, e non ricordo bene cosa succedeva, ovvero se nel cratere si trasformasse in scorrimento orizzontale o meno. Il terreno mi pare sembrasse più desertico che lunare.


    chiunque me ne trova uno vince un, boh, qualcosa.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ANGELO92
    Data Registrazione
    Sun Jan 2007
    Località
    BRIANZA
    Messaggi
    897

    Predefinito

    chiedo un aiutino anch'io si tratta di un gioco preistorico per pc quasi identico a gorilla, tu eri un cannone e dovevi impostare angolazione e potenza per colpire quello avversario, si giocava in 2 e di fianco ad ogni cannone c'era una bandiera che indicava la potenza del vento, il paesaggio era sempre diverso ma sempre ricco di colline che impedivano il buon esito di un tiro, per ora mi fermo qui, help!
    SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
    http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Oct 2007
    Messaggi
    1

    Predefinito

    SISTEMA
    PC

    PRODUTTORE
    Non ricordo

    CATEGORIA
    Gioco di simulazione.

    SOTTOCATEGORIA
    Costruzione con vari blocchi da sovrapporre.

    VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
    Gioco 2D, grafica pixel art, blocchi di DIMENSIONI quadrate ma non perforza quadrati.

    DESCRIZIONE
    E' un gioco che ha segnato la mia infanzia. Lo voglio ritrovare. In pratica, era un gioco "sandbox" cioè dove non c'era un obiettivo. Avevi a disposizione tantissimi blocchi, alcuni che si potevano sovrapporre, altri di cui potevi cambiare il colore o alcuni dettagli premendogli di sopra un altra volta, l'intefaccia si poteva muovere come le finestre di Windows. Mi ricordo che potevi costruire le tue belle case in 2D, aggiungere dei lampioncini e metterle sul sito. Poi i creatori sceglievano le costruzioni migliori e facevano un "hall of fame" ogni anno. Considerando che ora ho 13 anni (compiuti il 5 di questo mese), mi ricordo che giocavo intorno ai 7-10 anni. Ho cercato su Google per molto tempo, ma nulla. Altri dettagli potevano essere che il cursore diventava una spugnetta mentre cancellavi, c'erano ringhiere, semafori, lampioni ma tutti rigorosamente di dimensioni quadrate, infatti il gioco era basato su delle celle, e non potevi mettere i blocchi dove volevi, ma solo nella griglia. Vi supplico, aiuto!

  10. #10
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    haem, non vorrei deludervi, ma otaku non da più sue notizie sul forum da gennaio... temo ci abbia lasciati

    invito cmq chiunque conosca i giochi richiesti a rispondere in sua vece in questo interessantissimo topic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •