Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52
  1. #21
    Furiano L'avatar di {_Riddick_}
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Pianeta Furia™
    Messaggi
    4,782

    Talking

    forse uno dei due era un po stanco
    Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

  2. #22
    Member
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Scusate, ma non ci sono alcuni valori che lasciano perplessi? Io avrei alcuni dubbi riguardo questi

    Partecipanti alle eliminatorie- 40/ 60
    Mi sembra un valore esagerato: se a inizio serie Goku ha 57, non è possibile che i partecipanti abbiano valori tali e così elevati. Infatti all'inizio Goku non solo resiste a un'auto che lo investe (quando incontra Bulma), ma anche ai proiettili, e riesce perfino a emettere la Kamehameha. Inoltre Radish ha calcolato la forza del contadino come 5; la forza di un atleta, per potente che sia, non credo che superi 15.

    Piccolo- 94.800 Piccolo- 1.368.000 (Unito a Nail)
    Riguardo alla saga di Freezer, c'è troppa disparità di potenza: è impossibile che Piccolo, unendosi a Nail, aumenti il proprio potere del 1400%. Inoltre Piccolo, pur sottovalutando la forza dell'alieno, era convinto di sconfiggerlo, per cui la sua forza deve aggirarsi intorno al milione.

    Frieza- 530.000 (Prima forma/Potenza 4,41%)
    1.200.000 (Seconda forma/Potenza 10%)
    3.000.000 (Terza forma/Potenza 25%)
    4.000.000 (Quarta forma/Potenza 33,33%)
    6.000.000 (Quarta forma/Potenza 50%)
    9.000.000 (Quarta forma/Potenza 75%)
    12.000.000 (Quarta forma/Potenza al 100%)

    Goku (Ripresosi dalle ferite)- 325.000 (Normale)
    3.250.000 (Kaiokhen x10)
    6.500.000 (Kaiokhen x 20)
    13.000.000 (Super Saiyan)
    Qua è molto difficile esprimere valori corretti, ma proviamoci: Per i primi 2 valori di Freezer nulla da dire, lo afferma lui stesso ("ora la mia forza sarà almeno un milione"). Piccolo ha a grandi linee 1.500.000 di potenza, infatti tiene a bada la prima trasformazione e bene o male riesce a stare dietro alla sua seconda mutazione, l'Alien; 3.000.000 è troppo, sarà a grandi linee 1.800.000. Poi Freezer si trasforma e diventa assolutamente inarrivabile per il namecciano, per cui i valori di 3-6 circa possono essere validi. Il problema nasce poi. Non credo che la potenza di Freezer arrivi sino a 12 milioni, è più probabile che si assesti intorno a 8-9 (o meglio, 12 può essere il massimale, ma la tiene solo pochi istanti).

    Mirai Trunks- 350.000 (Normale) 14.000.000 (Super Saiyan)
    Goku- 362.500 (Normale) 14.500.000 (Super Saiyan)
    Trunks afferma che la capacità di Goku è straordinaria, e va ben oltre le sue aspettative; probabilmente Son Goku è intorno ai 16.000.000.

    Piccolo- 2.349.700 Piccolo- 23.500.000 (Unito con Dio)
    Ora vengono molti casini: prima di tutto anche qui l'aumento di potenza è spropositato; mi sembra strano che unendosi a un vecchio namecciano con un livello pari a 300 la forza aumenti di 10 volte. Inoltre contro i primi 2 cyborg si mostra molto agguerrito, e assolutamente al loro livello; si può quindi supporre un livello di 10.000.000-12.000.000. C-16 si dimostra molto più potente dei suoi compagni. Questi dovrebbero avere un potere intorno ai 20.000.000, mentre il robot qualcosina in più, facciamo 23.000.000, come è stato supposto.

    Cell 24.000.000 (Corpo Imperfetto Potenziato)
    Per quanto potenziato sia, le prende di santa ragione da C-16 nell'isoletta vicino alla Kame House. Probabilmente è intorno a 21.000.000, sufficenti per sconfiggere i cyborg ma non abbastanza per competere con il terzo robot del dottor Gelo. Anche i successivi aumenti di potenza appaiono spropositati e ingiustificabili, per cui li ridefinirei così: circa 28 milioni quello intermedio e 35 Perfect Cell. Questo perchè bisogna considerare coerenti i valori a cui giungono Vegeta, Goku, Gohan e Trunks: infatti è impossibile che la loro forza aumenti più del doppio. Pretenderei invece per più realistici aumenti di forza.

    Questo ridimensionamento del potere è necessario per giustificare ciò che succede durante il Cell Game, ovvero la comparsa di quei baby cloni del cyborg: infatti, come Cell stesso afferma, solo questi sono in grado di tenere a bada le piccole copie blu e per questo un potere di 80.000.000 non può essere paragonato a quello di Piccolo. Perciò ritengo più plausibile che Cell sia intorno a 35 milioni (di potenza usata! ricordiamo che Trunks e Vegeta in effetti hanno più forza massima, ma non riescono a usarla in quanto sarebbero troppo lenti!), Trunks e Vegeta intorno a 30 e i piccoli Cell circa 28. Solo così si riesce a spiegare la resistenza del namecciano. Infine Gohan, che si mostra di molto superiore a Cell, può avere un livello di potenza di circa 40-42 milioni, visto che sconfigge il nemico con un colpo.

    Alla luce di ciò passiamo a esaminare la saga di Bu. Darbula è esattamente pari a Cell, come sottolinea irato Vegeta, cioè circa 35.000.000. Gohan è in discreta difficoltà, ovvero si può pensare che abbia circa 30.000.000 di forza (anche meno direi, visto che Vegeta che la forza odierna non è paragonabile a quella sprigionata nel Cell Game). Bu (grasso) sconfigge Darbula con un colpo, quindi proviamo ad assegnarli un livello di 50-55 milioni, che gli consente di fare ciò in tranquillità; il potere che hanno Vegeta e Goku al secondo stadio di trasformazione, visto che a grandi linee il principe sta dietro al proprio avversario, dovrebbe aggirarsi intorno a 45.000.000-50.000.000. Ignoto è il vero potere della terza trasformazione di Goku, in quanto il suo unico obbiettivo contro Bu è per il momento quello di prendere tempo. Purtroppo non sono in grado di stimare i vari livelli di potere delle differenti trasformazioni di Bu, non ci sono a mio avviso abbastanza informazioni. Posso solo supporre che, al momento di massimo potere, Bu abbia avuto una forza di circa 80.000.000 (quando aveva assorbito Gohan). Bu originale invece dovrebbe attestarsi sui 65.000.000-70.000.000 di forza. Questo visto che il Bu grasso (indebolito dalla perdita del clone scarno), riesce temporaneamente a bloccare l'alter ego malvagio. Si può ipotizzare che Gotenks abbia un potere massimo di circa 65 milioni, visto che bastona severamente il suo avversario Super Bu (che ha subito un incremento di forza alto, ma non esagerato) e Gohan arrivi ad un picco molto simile, visto che la sua forza e quella die 2 ragazzini uniti sembra analoga.

  3. #23

    Predefinito

    secondo me sono tutti sballati completamente

  4. #24
    The Be(a)st!!!!!!!!!!!!!! L'avatar di Majin_Matt
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    A circa 150 milioni di km dal Sole...
    Messaggi
    2,051

    Predefinito

    oddio, sempre a riprendere topic vekki d mesi... i livelli sono stime indicative della potenza, nn ne esistono ufficiali ed è praticamente impossibile calcolarli esatti... fine del discorso...

    "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
    My AMV: Vegeth

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Isoroku Visualizza Messaggio
    Scusate, ma non ci sono alcuni valori che lasciano perplessi? Io avrei alcuni dubbi riguardo questi


    Mi sembra un valore esagerato: se a inizio serie Goku ha 57, non è possibile che i partecipanti abbiano valori tali e così elevati. Infatti all'inizio Goku non solo resiste a un'auto che lo investe (quando incontra Bulma), ma anche ai proiettili, e riesce perfino a emettere la Kamehameha. Inoltre Radish ha calcolato la forza del contadino come 5; la forza di un atleta, per potente che sia, non credo che superi 15.


    Riguardo alla saga di Freezer, c'è troppa disparità di potenza: è impossibile che Piccolo, unendosi a Nail, aumenti il proprio potere del 1400%. Inoltre Piccolo, pur sottovalutando la forza dell'alieno, era convinto di sconfiggerlo, per cui la sua forza deve aggirarsi intorno al milione.


    Qua è molto difficile esprimere valori corretti, ma proviamoci: Per i primi 2 valori di Freezer nulla da dire, lo afferma lui stesso ("ora la mia forza sarà almeno un milione"). Piccolo ha a grandi linee 1.500.000 di potenza, infatti tiene a bada la prima trasformazione e bene o male riesce a stare dietro alla sua seconda mutazione, l'Alien; 3.000.000 è troppo, sarà a grandi linee 1.800.000. Poi Freezer si trasforma e diventa assolutamente inarrivabile per il namecciano, per cui i valori di 3-6 circa possono essere validi. Il problema nasce poi. Non credo che la potenza di Freezer arrivi sino a 12 milioni, è più probabile che si assesti intorno a 8-9 (o meglio, 12 può essere il massimale, ma la tiene solo pochi istanti).


    Trunks afferma che la capacità di Goku è straordinaria, e va ben oltre le sue aspettative; probabilmente Son Goku è intorno ai 16.000.000.


    Ora vengono molti casini: prima di tutto anche qui l'aumento di potenza è spropositato; mi sembra strano che unendosi a un vecchio namecciano con un livello pari a 300 la forza aumenti di 10 volte. Inoltre contro i primi 2 cyborg si mostra molto agguerrito, e assolutamente al loro livello; si può quindi supporre un livello di 10.000.000-12.000.000. C-16 si dimostra molto più potente dei suoi compagni. Questi dovrebbero avere un potere intorno ai 20.000.000, mentre il robot qualcosina in più, facciamo 23.000.000, come è stato supposto.


    Per quanto potenziato sia, le prende di santa ragione da C-16 nell'isoletta vicino alla Kame House. Probabilmente è intorno a 21.000.000, sufficenti per sconfiggere i cyborg ma non abbastanza per competere con il terzo robot del dottor Gelo. Anche i successivi aumenti di potenza appaiono spropositati e ingiustificabili, per cui li ridefinirei così: circa 28 milioni quello intermedio e 35 Perfect Cell. Questo perchè bisogna considerare coerenti i valori a cui giungono Vegeta, Goku, Gohan e Trunks: infatti è impossibile che la loro forza aumenti più del doppio. Pretenderei invece per più realistici aumenti di forza.

    Questo ridimensionamento del potere è necessario per giustificare ciò che succede durante il Cell Game, ovvero la comparsa di quei baby cloni del cyborg: infatti, come Cell stesso afferma, solo questi sono in grado di tenere a bada le piccole copie blu e per questo un potere di 80.000.000 non può essere paragonato a quello di Piccolo. Perciò ritengo più plausibile che Cell sia intorno a 35 milioni (di potenza usata! ricordiamo che Trunks e Vegeta in effetti hanno più forza massima, ma non riescono a usarla in quanto sarebbero troppo lenti!), Trunks e Vegeta intorno a 30 e i piccoli Cell circa 28. Solo così si riesce a spiegare la resistenza del namecciano. Infine Gohan, che si mostra di molto superiore a Cell, può avere un livello di potenza di circa 40-42 milioni, visto che sconfigge il nemico con un colpo.

    Alla luce di ciò passiamo a esaminare la saga di Bu. Darbula è esattamente pari a Cell, come sottolinea irato Vegeta, cioè circa 35.000.000. Gohan è in discreta difficoltà, ovvero si può pensare che abbia circa 30.000.000 di forza (anche meno direi, visto che Vegeta che la forza odierna non è paragonabile a quella sprigionata nel Cell Game). Bu (grasso) sconfigge Darbula con un colpo, quindi proviamo ad assegnarli un livello di 50-55 milioni, che gli consente di fare ciò in tranquillità; il potere che hanno Vegeta e Goku al secondo stadio di trasformazione, visto che a grandi linee il principe sta dietro al proprio avversario, dovrebbe aggirarsi intorno a 45.000.000-50.000.000. Ignoto è il vero potere della terza trasformazione di Goku, in quanto il suo unico obbiettivo contro Bu è per il momento quello di prendere tempo. Purtroppo non sono in grado di stimare i vari livelli di potere delle differenti trasformazioni di Bu, non ci sono a mio avviso abbastanza informazioni. Posso solo supporre che, al momento di massimo potere, Bu abbia avuto una forza di circa 80.000.000 (quando aveva assorbito Gohan). Bu originale invece dovrebbe attestarsi sui 65.000.000-70.000.000 di forza. Questo visto che il Bu grasso (indebolito dalla perdita del clone scarno), riesce temporaneamente a bloccare l'alter ego malvagio. Si può ipotizzare che Gotenks abbia un potere massimo di circa 65 milioni, visto che bastona severamente il suo avversario Super Bu (che ha subito un incremento di forza alto, ma non esagerato) e Gohan arrivi ad un picco molto simile, visto che la sua forza e quella die 2 ragazzini uniti sembra analoga.

    Woof, scusate se ripesco una reply un po' vecchia ma sono stato assente per un bel po' di tempo e mi pare giusto ribadire le mie tesi.

    1° Punto: Goku nel corso della serie viene quasi sconfitto da più d'un terrestre: come Muten, ma senza prendere un fenomeno del genere, anche Nam (considerato un combattente sopra la media ma non a livelli astrusi) riesce a metterlo in difficoltà addirittura dopo l'allenamento che il saiyan sostiene dal maestro.
    Ergo, Goku all'inizio della serie ha un livello già di per se' eccezionale, che supera già quello di molti lottatori sul pianeta, ma non un livello tale da renderlo il più forte (o uno dei più forti) in assoluto. 57 è giustissimo.

    2° Punto: Stesso caso di sopra. Un atleta da torneo Tenkaichi 15? Ma se Muten che è l'uomo più forte del pianeta ha 139 e viene quasi sconfitto da un "giovincello" come Tienshinhan, questi due quanto avranno? Un 70 massimo, mentre invece Muten ha 139 (come visto dal rilevatore di Radditz).

    3° Punto: A quanto pare è proprio così, visto che Piccolo segue lo stesso allenamento di Tienshinhan e Yamcha, che nell'anime sconfiggono Reecome, Burter e Jeeth (Quindi dovrebbero avere un livello > 50.000). Piccolo deve sì avere un livello superiore, ma dubito seriamente che superi i 150.000 (Ricordiamo, hanno fatto lo stesso allenamento, lo stacco ci sta solo perchè Piccolo è un namecciano)...

    4° Punto: Alla fine qui sei sostanzialmente d'accordo con me. Infatti ho posto il 100%= 12.000.000, stato che raggiunge per poco tempo (mentre con Goku combatte tra il 50% e il 75%).
    Per il resto dubito che se tra 530.000--1.700.000 max c'è un distacco di più d'un milione, vi sia talmente poco (100.000 appena), per un'altra mutazione.
    Per Frieza ogni mutazione ha un incremento traumatico del LDC, come si nota dalle reazioni di Vegeta, Krillin e Gohan ogni volte che si appresta a compierne una.

    5° Punto: Anche qui più o meno sei d'accordo con me, milioncino più, milioncino meno.

    6° Punto: La tua tesi può essere smontata in maniera semplice.
    Cell dice chiaramente di dover assorbire "l'energia" di C-17 e C-18. Credo sia normale che i loro due livelli siano assorbiti interamente in Cell, come succede per ogni essere umano. Con che criterio si potrebbe stabilire quanti milioni c'ha guadagnato ad ogni assorbimento? 7, 8?
    E' normale che abbia assorbito interamente tutta la lora energia e tutto il loro LDC.
    Cell poi dice chiaramente che i Cell Jr. hanno quasi il suo stesso livello di potenza, ma non hanno la sua intelligenza.
    Ultima modifica di Low Ryder 2005; 11-04-2007 alle 16:45

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the return of the terror Visualizza Messaggio
    secondo me sono tutti sballati completamente
    Argomentare, no?

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2007
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Mi dispiace dirtelo ma ci sono molti errori.....Tra tutti te ne dico uno..
    Vegeta Ssj Dai-ni-Dankai 60.000.000
    Goku Ssj full power 68.000.000
    Gohan Ssj2 83.000.000
    Perfect Cell 80.000.000
    Super Perfect Cell 81.000.000

    Questi sono totalmente privi di logica....Vegeta Ssj dai-ni-dankai ha una potenza inferiore a ALLA metà di quella di Goku...

    Quindi se Goku Ssj fp ha 68.000.000
    Vegeta Ssj dai-ni-dankai non potra avere piu di 33.000.000

    Questo non lo dico io ma il Manga....La metà della forza di Goku è gia superiore a quella massima di Vegeta....

    Inoltre Gohan Ssj2 ha un livello stra-nettamente supèriore al Ssj full power...15.000.000 di differenza calcolata la proporzione sono pochissimi...

    Se Goku Ssj fp ha 68.000.000 Gohan Ssj2 minimo dovra avere 130.000.000 minimo...

    Inoltre Super Perfect Cell è stra nettamente piu forte di Perfect Cell tant' è che si avvicina al livello di Gohan Ssj2...dire che Perfect Cell ha 80.000.000 e Super Perfect Cell ha 81.000.000 è assurdo oltre chè ridicolo

    Sono errati anche tutti i livelli della Saga di Majin Bu....Sono accettabili quelli precedenti alla saga di Cell....da li in poi sono completamente errati...

    MI SPIACE MA VOLEVI UN GIUDIZIO E TE LO DO OGGETTIVAMENTE...

    Voto: 5,5 x l' impegno
    Ultima modifica di Gohan Ssj2 THE BEST; 11-04-2007 alle 17:28

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2006
    Messaggi
    1,366

    Predefinito

    invece lì ha ragione low rider:reekom è più forte degli altri due.su molte cose nn m trovo d'accordissimo.

    hai dtt ke goku con un kamehamea a livello ssj3 potrebbe distruggere una galassia intera.ed è esattamente quelllo ke potrebbe fare visto ke con la sola aura trema la terrra:inoltre ultra perfect lo afferma lui stesso ad un certo punto dichiarando ke la sua potenza potrebbe distruggere nn sl la terra ma tutto il sistema solare.se ultra perfect cell riesce a fare qst(tenendo conto ke il suo livello è minore d un ssj2sicuramente un ssj3 può distruggere una galassia.

    t faccio i complimenti x il lavoro,veramente notevole.quando l leggerò meglio t saprò dire d + e maggari fare qualke critica ovviamente costruttiva.

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2006
    Messaggi
    1,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Ssj2 THE BEST Visualizza Messaggio
    Mi dispiace dirtelo ma ci sono molti errori.....Tra tutti te ne dico uno..
    Vegeta Ssj Dai-ni-Dankai 60.000.000
    Goku Ssj full power 68.000.000
    Gohan Ssj2 83.000.000
    Perfect Cell 80.000.000
    Super Perfect Cell 81.000.000

    Questi sono totalmente privi di logica....Vegeta Ssj dai-ni-dankai ha una potenza inferiore a ALLA metà di quella di Goku...

    Quindi se Goku Ssj fp ha 68.000.000
    Vegeta Ssj dai-ni-dankai non potra avere piu di 33.000.000

    Questo non lo dico io ma il Manga....La metà della forza di Goku è gia superiore a quella massima di Vegeta....

    Inoltre Gohan Ssj2 ha un livello stra-nettamente supèriore al Ssj full power...15.000.000 di differenza calcolata la proporzione sono pochissimi...

    Se Goku Ssj fp ha 68.000.000 Gohan Ssj2 minimo dovra avere 130.000.000 minimo...

    Inoltre Super Perfect Cell è stra nettamente piu forte di Perfect Cell tant' è che si avvicina al livello di Gohan Ssj2...dire che Perfect Cell ha 80.000.000 e Super Perfect Cell ha 81.000.000 è assurdo oltre chè ridicolo

    Sono errati anche tutti i livelli della Saga di Majin Bu....Sono accettabili quelli precedenti alla saga di Cell....da li in poi sono completamente errati...

    MI SPIACE MA VOLEVI UN GIUDIZIO E TE LO DO OGGETTIVAMENTE...

    Voto: 5,5 x l' impegno
    s vede poco ke ce l'hai con vegeta!!forse prima d entrare nuovamente nella stanza il livello d vegeta era effetivamente la metà d quello d goku ma dopo no.x il resto hai ragione l'incremento d potenza d gohan nel ssj2 è smisurato.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2007
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ludo22 Visualizza Messaggio
    s vede poco ke ce l'hai con vegeta!!forse prima d entrare nuovamente nella stanza il livello d vegeta era effetivamente la metà d quello d goku ma dopo no.x il resto hai ragione l'incremento d potenza d gohan nel ssj2 è smisurato.
    Come dico io questo è un elemento oggettivo....PRIMA di tornare nella stanza dello spirito e del Tempo il livello di Vegeta è meno della metà di quello di Goku...
    Goku espande metà della sua aura e Vegeta si infuria immediatamente...capisce subito che Goku è mostruosamente piu forte di lui....dopo l' allenamento la sua forza aumenterà di un ipotetico 10 15 milioni ma resta comunque nettamente infeiore a Goku x sua ammissione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •