Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 171
  1. #1
    Utente lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Data Registrazione
    Sun Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    87

    Predefinito Vegeta e Goku a confronto

    Sono nuovo su questo forum e sicuramente sto aprendo un thread che sarà apparso chissà quante volte... ma pazienza.

    Ho confrontato i due guerrieri in questione, parlandone oggi con un altro mio amico appassionato e ho notato che la maggior parte delle persone, ha una visione strana di Dragon Ball...che mette SEMPRE al primo posto, questo tal Goku (mi pare si chiami così... ), con la quale non sono per niente d'accordo.

    Tanto per cominciare, la maggior parte delle persone si ostina a dire che nella saga dei Sayan, Vegeta viene sconfitto da Goku, cosa assolutamente falsa, dato che anzi, è Vegeta a battere Goku (non so quante volte mi sono rivisto la scena con Vegeta scimmione che spacca le ossa a Goku ) che sarebbe sicuramente morto non fosse per i suoi 3 amichetti (sopratutto per Yajirobei, che è in assoluto quello che dà l'aiuto maggiore, a mio avviso...se non era per lui Vegeta non tornava normale e sarebbe riuscito a tagliare la coda a Gohan).

    E anche nella saga di Majin Bu, i due si confrontano e Vegeta vince, anche se qua in effetti...c'è poco da stare allegri dato che Vegeta usufruisce di un potenziamento di Babidy e Goku al contrario non sfrutta la capacità di trasformarsi in ssj3. Però comunque, gli vale come un'altra vittoria personale

    Infine, non sono d'accordo con i livelli di combattimento postati nell'altro thread, in quanto Vegeta ssj4 deve avere per forza la stessa forza di Goku, per poter effettuare la fusione, in quanto altrimenti non riuscirebbe.

    Insomma, diciamo che alla fine, nonostante la maggioranza di noi non apprezzino del tutto Dragon Ball GT, c'è da ammettere che senza di quello, Vegeta non avrebbe raggiunto il livello di Goku...

    In definitiva però mi pare siano comunque 2-0 per il principe

    Voi cosa ne pensate?
    Étienne De La Croix, the Giant Lizard
    Gran Maestro "Bastard Inside", Hardcore Player, Retrogamer, Anti-truzzo 100%, Utente perennemente contro-corrente, Extraterrestre e Senior NON spammer un pò ovunque!

  2. #2
    L'essere perfetto L'avatar di cell
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Messaggi
    347

    Predefinito

    al suo arrivo sulla terra hai ragione tu che vegeta sconfigge goku.... ma nello scontro majin vegeta-goku penso che goku non si impegni al massimo....

  3. #3
    Senior Member L'avatar di son_gohan
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Messaggi
    741

    Cool

    Nella prima parte t posso anke dare ragione, all'arrivo d Vegeta sulla Terra questo è più forte d Goku, ma da li in poi Goku è sempre un passo avanti...
    Contro Freezer è più forte, contro Cell è più forte...
    X quanto riguarda Majin Bu Goku aveva la possibilità d diventare SSJ3 e sconfiggerlo in un attimo...quindi io considero Goku più forte persino in quella serie (dall'inizio alla fine)
    X ultimo, anke se io nn considero GT..., posso dirti ke x fare la fusion bisogna s avere la stessa forza ma ke, come nel caso d Goten e Trunks, è possibile ke uno dei 2 abbassi la sua al livello dell'altro...

    CIAO
    by SON GOHAN

  4. #4
    L'essere perfetto L'avatar di cell
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Messaggi
    347

    Predefinito

    all'arrivo deo cyborg 19 e 20 vegeta è + forte di goku anche perchè è malato... poi goku è sempre stato un passo avanti a vegeta

  5. #5
    Senior Member L'avatar di son_gohan
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Messaggi
    741

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da cell Visualizza Messaggio
    all'arrivo deo cyborg 19 e 20 vegeta è + forte di goku anche perchè è malato... poi goku è sempre stato un passo avanti a vegeta
    Proprio perkè è malato nn sappiamo quanto fosse il vero valore d Goku, cmq penso ke se fosse stato sano sarebbe stato più forte...

  6. #6
    Utente lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Data Registrazione
    Sun Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ma infatti ho scritto la stessa cosa, riguardo al combattimento durante la saga di Majin Bu. E' molto probabile che Goku fosse parecchio più forte...però questo non toglie che è stata l'ennesima vittoria

    e in Dragon Ball GT, nessuno mi pare dica che Goku ha abbassato il livello di combattimento per pareggiarlo a quello di Vegeta...nè si accenna una cosa simile. Secondo me è proprio questione che alla fine i due sono alla pari (anche se in effetti i conti non tornano, visti i combattimenti sostenuti da Goku in quella forma).
    Étienne De La Croix, the Giant Lizard
    Gran Maestro "Bastard Inside", Hardcore Player, Retrogamer, Anti-truzzo 100%, Utente perennemente contro-corrente, Extraterrestre e Senior NON spammer un pò ovunque!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di son_gohan
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Messaggi
    741

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Giant Lizard Visualizza Messaggio
    ma infatti ho scritto la stessa cosa, riguardo al combattimento durante la saga di Majin Bu. E' molto probabile che Goku fosse parecchio più forte...però questo non toglie che è stata l'ennesima vittoria

    e in Dragon Ball GT, nessuno mi pare dica che Goku ha abbassato il livello di combattimento per pareggiarlo a quello di Vegeta...nè si accenna una cosa simile. Secondo me è proprio questione che alla fine i due sono alla pari (anche se in effetti i conti non tornano, visti i combattimenti sostenuti da Goku in quella forma).
    Innanzitutto Goku nn viene sconfitto durante lo scontro, semplicemente viene colpito d sorpresa dopo ke aveva abbassato la guardia, e credo ke nemmeno Vegeta considererebbe quella una vittoria...come può l'orgoglioso principe dei Saiyan vincere giocando sporco???

    In GT poi molte cose nn tornano...

    CIAO
    by SON GOHAN

  8. #8
    Utente lucertoloso L'avatar di Giant Lizard
    Data Registrazione
    Sun Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da son_gohan Visualizza Messaggio
    Innanzitutto Goku nn viene sconfitto durante lo scontro, semplicemente viene colpito d sorpresa dopo ke aveva abbassato la guardia, e credo ke nemmeno Vegeta considererebbe quella una vittoria...come può l'orgoglioso principe dei Saiyan vincere giocando sporco???
    scusa eh, ma se il mio avversario abbassa la guardia e io lo colpisco...non sono io che gioco sporco ma è lui che è stupido
    Étienne De La Croix, the Giant Lizard
    Gran Maestro "Bastard Inside", Hardcore Player, Retrogamer, Anti-truzzo 100%, Utente perennemente contro-corrente, Extraterrestre e Senior NON spammer un pò ovunque!

  9. #9
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    1) Se vegeta all'arrivo sulla terra non si fosse trasformato in hozaru probabilmente l'esito dell'incontro sarebbe stato diverso dato che contro il kaioken triplo di Goku le prendeva di santa ragione,ma cmq erano di livello equivalente.

    2)Vegeta le ha sempre prese ovunque è andato,morto contro freezer,massacrato da C18,quasi ucciso da Cell se non fosse stato Per gohan,si è dovuto sacrificare inutilmente con Majin Bu,e per chiudere in bellezza nella serie che conta,si è fatto pure spupazzare per bene da Kid Bu che lo ha usato a mo di Pungiball,ottimo Curriculum nn c'e che dire,vegeta è il classico personaggio frustrato con complessi di inferiorità,ed è anche per questo che piace così tanto,ma naturalmente non può essere paragonato a Goku che vince per forza essendo il protagonista di Dragonball.

    Elusys

  10. #10
    Senior Member L'avatar di son_gohan
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Messaggi
    741

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Giant Lizard Visualizza Messaggio
    scusa eh, ma se il mio avversario abbassa la guardia e io lo colpisco...non sono io che gioco sporco ma è lui che è stupido
    No se sei tu ke gli dici: "Vabbè dai, finiamola qui adesso, a proposito...nn è ke c'avresti mica un senzu x caso?" e mentro quello lo sta x prendere tu lo colpisci...

    CIAO
    by SON GOHAN

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •