Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: L'Arte dei Manga

  1. #1
    <"Little Boko"> L'avatar di Mariella
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Balamb
    Messaggi
    17

    Wink L'Arte dei Manga

    Sarei curiosa di conoscere il vostro parere sul mondo dei manga. So che la scelta è difficile(beh penso) ma per voi cos'è artisticamente migliore, un manga o un anime?
    Sinceramente ritengo che i manga siano di un livello superiore, soprattutto perchè vengono direttamente dalla mano del disegnatore e non credo potrà mai capitarvi di vedere un volto deformato come alle volte capita nel rispettivo anime!
    bè ne ho visti
    !!!
    per non parlare del bianco e nero...l'adoro

  2. #2
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Di solito i manga sono quasi sempre migliori dell'anime anche perchè esprimono le idee dell'autore mentre nell'anime a volte le case che lo creano intervengono aggiugendo cose in più che a volte stonano con lo spirito del manga.
    Ci sono anche però ottimi anime che riescono a valorizzarsi quando hanno una buona colonna sonora,un design abbastanza decente e delle ottime animazioni e non sono troppo lunghi a livello di trama.

  3. #3
    <"Little Boko"> L'avatar di Mariella
    Data Registrazione
    Sat Nov 2006
    Località
    Balamb
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Full Metal Achemist ne &#232; un grande esempio!
    Al &#232; un grande...

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Messaggi
    626

    Predefinito

    Beh i manga offrono sfumature che riesci a cogliere meglio dell'anime...poi che ci volete fare io adoro leggere
    Dragon Ball Specials Rulez :bene:

  5. #5
    I'm Gogita L'avatar di kadafimc
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    Bollate(Mi)
    Messaggi
    708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Di solito i manga sono quasi sempre migliori dell'anime anche perchè esprimono le idee dell'autore mentre nell'anime a volte le case che lo creano intervengono aggiugendo cose in più che a volte stonano con lo spirito del manga.
    Ci sono anche però ottimi anime che riescono a valorizzarsi quando hanno una buona colonna sonora,un design abbastanza decente e delle ottime animazioni e non sono troppo lunghi a livello di trama.
    quoto,per me naruto è un buon esempio

  6. #6
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kadafimc Visualizza Messaggio
    quoto,per me naruto &#232; un buon esempio
    mah....come animazioni e colonna sonora niente da dire per&#242; ha dei ritmi un p&#242; troppo lenti(poi dalla puntata 130 in poi avr&#224; la pi&#249; grossa sfilza di filler o riempitivi only anime a dir si voglia della storia;per ora pi&#249; di 70)

  7. #7
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Cosa intendi con artisticamente migliore?

    E' artisticamente migliore un quadro o una statua?
    Una foto in bianco e nero o una a colori?

    Non esiste un artisticamente migliore quando si comparano forme artistiche (o pseudoartistiche) diverse.
    C'è un buon numero di buoni manga (e pochi capolavori) e una marea sconfinata di ciofeche, ci sono più di un 100 di anime all'anno in giapponese e una decina o giù di lì male non sono (e 3 o 4 sono spesso proprio belli).
    Sono cose differenti e secondo me non andrebbero nemmeno comparati, dovendo scegliere tra le due dico che personalmente preferisco un buon anime ad un buon manga ma guardando il livello delle produzioni giapponesi gli anime hanno spesso un livello veramente vergognoso e sono ormai infestati da cliché abusati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •