Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Question qualità video .avi scarsa?

    Scusate, ma ho bisogno di un'opinione da esperti...e qui ce ne sono parecchi.
    Ero indecisa se mettere il thread nel forum libero o qui, ma vedete un pò voi...
    Il problema che ho è questo.
    Ho realizzato un music video di 4 minuti con il programma Final Cut Express (che gira solo su mac). Il file è piuttosto grosso dunque.
    Ora devo esportarlo in un formato leggibile su qualunque computer (con qualunque sistema operativo), perchè devo presentarlo al prof... Naturalmente necessito di mantenere l'alta qualità che ha il file originale...
    Tra le opzioni che mi da il programma c'è di esportare per Quick Time oppure di convertire in altri formati, tra i quali .mpeg4, .mov, .avi e altri.
    La cosa che mi da problemi però è che se scelgo di esportare in formati diversi da .mov la qualità si deteriora in modo evidente e non accettabile... Mentre se scelgo di esportare in .mov, il filmato si vede perfettamente sul computer dove il lavoro è stato realizzato, mentre se salvo il file su un altro supporto e cerco di vederlo a casa sul mio pc o su altri, non si vede una cippa. Al massimo si sente l'audio, mentre lo schermo rimane bianco...

    Qualcuno sa dirmi perchè (io ipotizzo ci sia un problema di codec, ma in realtà io non so una mazza di queste cose tecniche) e soprattutto come risolvere?
    Proprio non capisco....

    Sarò grata a chi sa darmi una mano...

  2. #2
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady of saiyans Visualizza Messaggio
    Scusate, ma ho bisogno di un'opinione da esperti...e qui ce ne sono parecchi.
    Ero indecisa se mettere il thread nel forum libero o qui, ma vedete un pò voi...
    Il problema che ho è questo.
    Ho realizzato un music video di 4 minuti con il programma Final Cut Express (che gira solo su mac). Il file è piuttosto grosso dunque.
    Ora devo esportarlo in un formato leggibile su qualunque computer (con qualunque sistema operativo), perchè devo presentarlo al prof... Naturalmente necessito di mantenere l'alta qualità che ha il file originale...
    Tra le opzioni che mi da il programma c'è di esportare per Quick Time oppure di convertire in altri formati, tra i quali .mpeg4, .mov, .avi e altri.
    La cosa che mi da problemi però è che se scelgo di esportare in formati diversi da .mov la qualità si deteriora in modo evidente e non accettabile... Mentre se scelgo di esportare in .mov, il filmato si vede perfettamente sul computer dove il lavoro è stato realizzato, mentre se salvo il file su un altro supporto e cerco di vederlo a casa sul mio pc o su altri, non si vede una cippa. Al massimo si sente l'audio, mentre lo schermo rimane bianco...

    Qualcuno sa dirmi perchè (io ipotizzo ci sia un problema di codec, ma in realtà io non so una mazza di queste cose tecniche) e soprattutto come risolvere?
    Proprio non capisco....

    Sarò grata a chi sa darmi una mano...
    Non conosco quel programma e non dici se, quando ti chiede di esportare nei vari formati (tra i quali dici .mpeg4, .mov, .avi e altri) ci sono comunque delle opzioni di settaggio con la possibilità di usare codec...

    In ogni caso l'esperto in materia, ossia Chibi Goku, è fuori fino a Lunedì perciò per sentire un suo eventuale consiglio dovresti aspettare un paio di giorni!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  3. #3
    Il re di qualcosa.. forse L'avatar di :/\_m4Rt!n_/\: °§°
    Data Registrazione
    Sat Jul 2006
    Località
    Non te lo dico XPXP
    Messaggi
    2,403

    Predefinito

    Mah... in questa pagina spiega come convertire i files da .mov a .avi con RAD Video Tools (un programma freeware), ma non credo sia utilizzabile con il Mac
    Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
    Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    grazie mille Veggie... allora aspetterò Chibi! Ci sono comunque dei settaggi da smanettare, ma fino ad ora ho provato con quelli di default perchè, a dirla tutta, non ci capisco molto... e non saprei nemmeno in che direzione cambiare i setting...

    A rimarcare la mia poca comprensione della sfera tecnica, :/\_m4Rt!n_/\: °§° , ti dico solo che non riesco a capir molto nemmeno di quei "tutorial" già a disposizione. Vergonga, me misera e tapina...

  5. #5
    Junior Member L'avatar di alexssj10
    Data Registrazione
    Thu Jul 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Senti fa na cosa, esporta in .avi non compresso dal pc col quale lavori e poi prendi il file e passalo su un pc con windows. Da li è molto semplice, puoi utilizzare qualsiasi programma di decodifica ti consiglio il divx che è un ottimo codec. Ma ce ne sono molti altri. Dipende dal file che vuoi. Se lo vuoi molto piccolo come dimensioni usa il codec real video che puoi scaricare da qui:http://forms.real.com/rnforms/produc...sic/index.html. Con questo programma puoi fare la conversione. Be fammi sapere. Ciao
    IL GUERRIERO SUPREMO NON SI FERMA MAI E CERCA SEMPRE DI SUPERARE I SUOI LIMITI!!!

  6. #6
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Non avendo Final Cut (e nemmeno un mac su cui poter fare delle prove) non saprei consigliarti proprio di preciso.
    Di sicuro una buona idea è quella di usare il divx per mac http://www.divx.com/divx/mac/
    visto che c'è una guida proprio riguardante final cut http://trailers.divx.com/mac/DivXPro...CutExport.divx
    Ovviamente cerca di selezionare la qualità massima possibile.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    mmm ok... proverò a guardare sui siti che mi avete indicato e a seguire i vostri consigli!
    Vi faccio sapere come risolvo la cosa... perchè questa cosa VA risolta, visto che è per un esame.
    Grazie mille a tutti!! ^_^

    Ah, un'altra cosa... Una mia amica ha proposto di provare a salvare su dvd... è 'na caxxata? O è un'idea??

  8. #8
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Se final cut può direttamente creare uno stream DVD complaint da masterizzare (o se addirittura può farlo da solo) allora anche meglio, selezioni la qualità massima e comprimi, il risultato proprio uno schifo non dovrebbe essere.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    giusto per la cronaca... ce l'ho fatta!
    La soluzione più semplice e più apprezzabile dal punto di vista estetico è il DVD...E col dvd si vede una favola!
    Comunque grazie mille a tutti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •