Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84
  1. #1
    Legendary Super Saiyan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito Broly: il super saiyan della leggenda?

    Allora, questo è il mio primo post...
    Vorrei precisare che non sono un superconoscitore di DB, solo un appassionato quindi scusatemi vari errori... e arriviamo al dunque.
    Allora, ecco il punto: Broly.
    Innanzitutto, il suo primo film, Il Super Saiyan Della Leggenda (tralasciando i due sequel a mio avviso davvero orrendo), è secondo me uno dei pochi, se non l'unico, dei Movie che può essere inserito nel manga o nella storia del cartone senza stonare neanche un pò... è fatto molto bene.
    Allora, partendo da questo presupposto, Broly secondo me è Davvero il super saiyan narrato nella leggenda. Cioè, non Proprio quello, dato che secondo la leggenda è morto anni prima, ma il suo degno successore.
    Punto uno: il super saiyan della leggenda, almeno nel cartone, viene illustrato come un "ombra" gonfia di muscoli ed enorme... Broly!
    Punto due: un lottatore calmo dotato di una stupefacente forza... Broly nonostante sia instabile e assassino di mente, non si lascia sopraffare dalla propria forza... la sente aumentare ("La mia forza aumenta... mi pervade") ma è comunque abbastanza calmo per essere cinico mentre combatte!
    Punto tre: la sua forza. Qui bisogna tralasciare gli errori dei sequel e concentrarsi sul primo film: Broly massacra, e ripeto massacra, tutti guerrieri Z dalla forza pari a quella del Super Saiyan 2!!! senza batter ciglio! E per riuscire a tirargli un pugno, Goku è costretto ad assorbire una potenza pari a quella di un super saiyan 5, se vi fate i conti di tutta la potenza che gli distribuiscono gli altri...
    Secondo queste convinzioni, io dico che Broly è davvero il super saiyan leggendario narrato... e non goku a livello 4 come si dice in GT.

  2. #2
    Detective delle medie L'avatar di bardocksj
    Data Registrazione
    Sat Jul 2006
    Località
    Beika,agenzia Kogoro mouri...almeno finchè non trovo l'antidoto per l'apotoxin4869...
    Messaggi
    1,127

    Predefinito

    bè in teoria sì ma non dimenticare che il vero sj della leggenda e un sayan dal cuore puro e non pervaso dalla cattiveria per questo si chiama leggendario sj
    perchè tutti i sayan sono perfidi e goku è il sj della leggenda proprio perchè è un puro di cuore
    VIVA DETECTIVE CONAN!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    W Dragon Ball 4 ever L'avatar di GoKu'92
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    sono d'accordo con bardoksj il leggendario sj è il mitico Goku per le ragione che ha detto

  4. #4
    Detective delle medie L'avatar di bardocksj
    Data Registrazione
    Sat Jul 2006
    Località
    Beika,agenzia Kogoro mouri...almeno finchè non trovo l'antidoto per l'apotoxin4869...
    Messaggi
    1,127

    Predefinito

    grazie ma tu sei nuovo!!! ben arrivato goku'92
    VIVA DETECTIVE CONAN!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Anche io sono daccordo con bardocksj,però bisogna ricordare che sia vegeta che ginew dicono che il super sayan è un guerriero senza pietà.Comunque nel cartone quell'ombra sembra più uno scimmione dorato.

  6. #6
    mocassino acquatico L'avatar di O'ren Ishii
    Data Registrazione
    Sat Sep 2006
    Località
    Terra di Mezzo - bosco Atro
    Messaggi
    794

    Predefinito

    personalmente credo che nè goku nè tantomeno broly siano il super sayan leggendario, ma che questa storia sia stata solo una leggenda, smentita poi dal fatto che anche vegeta, trunks, gohan e comp. diventano super sayan.
    si parlava di super sayan dal cuore puro, ma in fondo era una leggenda che poteva essere modificata. e poi anche vegeta diceva a un crilin meravigliato dalla sua trasformazione che anche lui aveva un cuore puro, anche se puramente malvagio (che poi non è proprio vero ma questo è quello che dice).
    quindi se proprio ovessi scegliere tra i due direi broly, ma vi dico già da subito che di questa storia del ssj leggendario non sono molto esperta, quindi potrei aver detto benissimo cavolate.
    "...a diciotto anni era già una delle migliori killer al mondo..."

  7. #7
    Senior Member L'avatar di son_gohan
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Messaggi
    741

    Cool

    Innanzitutto m dispiace smentirvi ma nn è vero ke il cuore d un saiyan x trasformarsi in SSJ deve essere puramente buono, Vegeta, nello scontro con i Cyborg, dice chiaramente che anke il suo cuore era puro, "puramente malvagio".
    Secondo punto, in realtà Broly lotta contro SSJ d primo livello, nessuno d loro, nemmeno Gohan (e questa è una delle incongruenze x cui nn può essere messo tra gli episodi della storia originale) hanno raggiunto il SSJ2.
    Per ultimo credo ke Broly sia un guerriero per cui nn valgono le classiche divisioni in SSJ1, SSJ2, etc...perciò nn s può dire a che livello corrisponda.
    Senza dubbio è uno dei nemici più forti ke s possano affrontare...

    CIAO
    by SON GOHAN

  8. #8
    Senior Member L'avatar di re kaioh 24
    Data Registrazione
    Wed Nov 2006
    Messaggi
    5,210

    Predefinito

    Secondo me il ssj della leggenda è Broly, colui che può diventare ssj sin da quando era neonato, invece Goku, Vegeta e gli altri ci sono arrivati con le loro forze.

  9. #9
    Praticante Shao Lin L'avatar di Guerriero Leggendario
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    62

    Predefinito

    x me quello ke dicono x diventare super sayan è sbagliato infatti goku lo diventa dopo la morte di crilin, vegeta lo diventa pensando di nn poter essere inferiore a goku, trunks del futuro diventa ssj quando muore gohan, ecc.
    quindi x me si diventa super sayan x un attacco d'ira.
    Lo stesso broly diventa super sayan (almeno credo di ricordare) ripensando al piccolo goku ke piangeva nella culla nn facendolo dormire

  10. #10
    Senior Member L'avatar di son_gohan
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Messaggi
    741

    Cool

    Ke tutto nasca dalla rabbia credo ke sia chiaro...
    Il problema è prima, cioè, serve un cuore puro e calmo x diventarlo.

    CIAO
    by SON GOHAN

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •