Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Compressione Audio

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    allora, avrei appena finito un music video (non ve l'aspettavate eh? )... Con la compressione video sono apposto (ho usato l'huffyuv per tutto l'editing, poi comprimerò in divx penso). Il problema è la compressione audio... Su premiere non spuntano dei nomi conosciuti a parte Windows ADPCM (o una cosa del genere) e in Virtual Dub non posso cliccare su "Compression", forse mi mancano i codec giusti... la domanda è.. beh... ehm.. mi date una mano con sta compressione?

    Tnx

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Asti
    Messaggi
    722

    Predefinito

    allora,salva l'audio(vai su export audio e salvi kon le impostazioni predefinite(kontrolla solo ke l'audio sia in 44.000hz a 16 bit))
    poi quando sei sul virtual dub vai su audio poi wav audio (<---selezionalo e sciegli il file wav in questione) poi sepresuaudio seleziona "full processing mode" e poi vai su kopression(sempre in audio) e komprimi kol mpeg layer 3 a 128 kb al sec
    se nn hai l'mpeg layer ...cerca un pò su www.download.com o kon kazaa

  3. #3
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Fai una bella cosa, ricerca il topic sul vecchio topic in cui si chiedeva come comprimere una track.
    Scarica razor lame e lame. (credo che il 3.92 sia la scelta migliore in questo caso)
    Salva in wav la parte audio del music videos
    Salva in DivX la parte video.
    Apri il wav con razor lame, nelle custom options metti --alt-preset 112
    Quando hai il file .mp3 apri nandub, apri il DivX, su audio metti Mp3, direct stream copy sia video che audio e poi salvi, potrai anche aggiungere autore, copyright, comments, è comodo nandub

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Asti
    Messaggi
    722

    Predefinito

    xò ti prende + tempo :P

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Grazie per i consigli vedrò di metterli in atto Spero di arrivare circa a 20mb (il video è a 320x240 e la qualità è più che buona)

  6. #6
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valssj4
    xò ti prende + tempo :P
    Neanche più di tanto.
    La compressione del lame è abbastanza veloce e una volta configurato non devi più farlo, aprire il wav e fare encode è questione di 10 secondi.
    Ci vuole un po' solo per nandub.
    Però vuoi mettere la possibilità di avere un mp3 VBR perfetto e varie informazioni sul mv

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Dopo varie prove ce l'ho fatta direttamente con Virtual Dub, non voglia di perderci più di tanto per un mv fatto in un pomeriggio solo.

    Tuttavia se l'audio dovesse risultare schifoso ho ancora il progetto

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Asti
    Messaggi
    722

    Predefinito

    ah ah il mio metodo ha vinto :P
    amwa cmq quello citato da cb è 1000 volte mejio

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Lo so, è soltanto che c'è troppa mancanza di voglia\files\tempo awmh, e poi volevo finirlo entro ieri

  10. #10
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valssj4
    ah ah il mio metodo ha vinto :P
    amwa cmq quello citato da cb è 1000 volte mejio
    Beh, il radium mp3 codec è già uno di quelli buoni, il peggiore per esempio è lo xing se non ricordo male
    Il lame è il migliore e permette anche di farlo in VBR, e poi ha l'opzione joint stereo che ruleggia di brutto (Dado mi aveva chiesto tempo fa cosa significasse, ora glielo spiego anche se in ritardo, in pratica joint stereo è un'opzione che separa i due canali in qualche caso mentre se il suono dai due canali è identico li unisce, in pratica salta da mono a stereo a seconda dei casi, e in questo modo risparmia bitrate, l'unica pecca è che è implementata in modo perfetto solo con il lame, con gli altri codec potrebbero avvertirsi delle imperfezioni).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •