Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: GRUNGE RIOT GRRRL

  1. #1
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    mi è venuto in mente di farvi questa domanda...conoscete il movimento delle grunge riot grrrl?? se sì, cosa ne pensate?
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  2. #2
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    no.

    cmq per me il grunge è a metà fra il beat e l'hard rock. vale 40000000000000000000000000000000 volte meglio di quasi tutti i cantanti pop

    Nirvana, uno dei gruppi più leggendari di sempre, insieme ai Beatles e ai Queen.

    cmq il grunge non mi interessa per un semplice fatto di gusto (come Empty a cui non piace Chuck Berry nonostante ha affermato che è il re del rock)

    PS Empty se hai qualcosa da ridire sul fatto che non ti piace CB ti rispondo subito perchè in un PM una volta ti avevo proposto delle canzoni tra cui alcune di CB e hai detto che non ti piacevano per un semplice fatto di gusto.

  3. #3
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Mettere i Nirvana e i Queen insieme ai Beatles mi sembra quantomeno azzardato. Cos'hanno fatto i Nirvana di tanto eclatante?

  4. #4
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Veramente te l'ho detto perché non avevo voglia di risponderti..

    Tra l'altro sto ridendo e piangendo nello stesso momento.. ho sprecato posts su posts in questa sezione per dire che Queen e Nirvana non hanno fatto praticamente niente per la musica e c'è ancora gente che fa queste affermazioni..


    Tra l'altro mi spieghi una volta per tutte che diamine è sto "BEAT"? Non esiste un genere musicale che si chiami così, a parte la musica africana.. se quello che intendi è quello che viene anche definito "merseybeat", ne fanno parte i primi dischi dei Beatles e altri due-tre artisti, poi BASTA.

  5. #5
    Rei
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords
    Tra l'altro sto ridendo e piangendo nello stesso momento.. ho sprecato posts su posts in questa sezione per dire che Queen e Nirvana non hanno fatto praticamente niente per la musica e c'è ancora gente che fa queste affermazioni..
    per i nirvana passi ma per i queen...

  6. #6
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    I Queen qualcosa l'hanno fatto... innanzitutto hanno portato al successo il glam rock in Europa e poi incidentalmente hanno inventato il videoclip a scopo pubblicitario (Bohemian Rhapsody). Naturalmente questo prescinde dai gusti e dal fatto che possano piacere o no.

    Pero' i Beatles sono i Beatles...

  7. #7
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    io avevo kiesto se conoscevate le riot grrrl....nn volevo scatenare di nuovo questo discorso....
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  8. #8
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    I Queen qualcosa l'hanno fatto... innanzitutto hanno portato al successo il glam rock in Europa e poi incidentalmente hanno inventato il videoclip a scopo pubblicitario (Bohemian Rhapsody). Naturalmente questo prescinde dai gusti e dal fatto che possano piacere o no.
    Io tendo solo a sminuire la loro mitizzazione. I Queen, purtroppo, seppur abbiano messo nel loro bagaglio un sacco di canzoni eccezionali, non sono mai riusciti a fare un album bello dall'inizio alla fine. Dal lato del glam - che non apprezzo in quanto è un genere idealizzato come "musica-immagine" - hanno fatto sicuramente molto, e hanno dato un apporto nel rock orientato al pop; tuttavia sono generi minori, che sono nati e morti negli anni '80, e ora non ve n'è quasi traccia, e non proprio legati al valore musicale. Sono stati un buon gruppo, ma piuttosto lontani dall'essere "miti".

    Mi dispiace Nirva di aver occupato la discussione.. che ne diresti di parlarci un po' meglio di questo movimento? ^^

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •