Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito Gothic 3 è un fiasco totale

    L'industria dei vidieogiochi dovrebbe essere oramai entrata in una fase "matura", ma non è ancora così: occorre dare un segnale chiaro alle software-house: basta con i titoli finiti a metà rilasciati in stadio di beta-version. Riassumo in breve i punti negativi di Gothic 3:
    1) Le richieste hardware sono spropositate perchè il titolo è uscito in fase di beta-testing: il sistema di allocazione della memoria fa acqua da tutte le parti
    2) Il gioco crasha a ogni piè sospinto. Salvando si ha più o meno il 50% di probabilità di un blocco del sistema operativo (+ perdita della partita e progressi)
    3) Scalabilità inesistente: nonostante le opzioni si hanno 2 sole possibilità: max dettaglio (non esiste computer attualmente in grado di farlo girare in modo fluido) o min dettaglio, grafica inconsistente con visibilità pressapoco a 5 metri dal personaggio, gothic 1 gli da 10 a 1 al livello minimo
    4) Il motore grafico non renderizza le texture e propone una miriade infinita di errori, dalla più piccola penetrazione dei poligoni alla totale scomparsa del paeaggio
    5) Molti attivatori delle quest crashano rendendo impossibile il completamento delle stesse
    5) Bilanciamento del gamaplay inesistente: costi in punti esperienza per abilità assurdi. Classico gioco cheat-mode only per non essere stato testato a dovere (cosa del resto ovvia visto la situazione del "reparto tecnico")
    6) La patch rilasciata di ben 57.8 mega non risolve alcun problema segnalato e anzi aumenta ulteriormente la instabilità del sitema di allocazione della memoria
    7) La colonna sonora è sublime ma il motore sonoro fa pietà, a volte si sentono 2 brani diversi eseguiti contemporanemente
    Insomma, il solito capolavoro rovinato e finito a metà. Ripeto: occorre dare un segnale chiaro all'industria dei videogame: lasciatelo sugli scaffali. Varrà la pena di acquistarlo quando Pirana bites si deciderà di completarlo.

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Semplicemente ho i brividi dopo queste tue affermazioni........
    Ma che senso ha rilasciare un gioco e dopo due giorni dal lancio distribuire una patch????
    E' fuori da ogni logica ed è espressione dell'isteria commerciale dei nostri giorni.....Tanto + che questa patch come tu dici non corregge gli "orrori" di gothic 3.
    Beh, a quanto pare si contenderà con Oblivion il titolo di gioco + buggato dell'anno!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mysticgohanssj2
    Data Registrazione
    Tue Oct 2004
    Messaggi
    1,189

    Predefinito

    Semplice.

    O sono stati spinti da qualcuno a distribuirlo subito..

    Oppure mancavano "dindini" per migliorare il gioco. Ordunque lo hanno iniziato a distribuire, e coi primi guadagni "finanziano" lo sviluppo di patch.

    Oppure sono così idioti che non si sono resi conto dei problemi.
    "Homo faber fortunæ suæ"

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Concordo pienamente... ma quello che mi è intollerabile, veramente insopportabile oltre ogni limite è il fatto che pressochè tutte le riviste specializzate abbiano volutamente taciuto la reale condizione del titolo, per strombazzare fanfare e festoni a manetta e riassumere con "leggere imperfezioni" (su una rivista, che non posso citare per regolamento, si legge proprio così... "leggere imperfezioni") i problemi di un gioco pubblicato in fase di beta-testing...

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Paolo, stai escludendo a priori che sia il tuo sistema? Anche il mio redattore mi ha parlato di un peso maggiore rispetto allo stesso Oblivion, ma non mi ha parlato di crash così frequenti. Tu hai avuto modo di provare il gioco su altri sistemi?

  6. #6
    Love Will Keep Us Alive L'avatar di Capitan! Jack Sparrow
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Where The Streets Have No Name
    Messaggi
    952

    Predefinito

    Io compro sempre GMC e sull'ultimo c'era la recensione di Gothic 3 e non mi è sembrato che sia stato un "Fiasco Totale", anzi...gli hanno dato 9...e come difetti hanno messo solo qualche piccola imperfezione grafica. Comunque aspetto di provarlo per dare le mie opinioni....
    Capitan! Jack Sparrow

    Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Messaggi
    371

    Predefinito

    Purtroppo non si tratta di "problemi del mio sistema": ho installato G3 con mio fratello nei nostri 3 computer. Vi posto le specifiche in modo che possiate farvi un'idea:
    1) Athlon xp 2800+, 1gb ram ddr, ati radeon 9700 pro, sound blaster live
    2) portatile con centrino 1,7 giga, 1/2 giga ram, radeon 9700 mobility, ac97 audio
    3) Athlon 64 3200+, 2 giga ram, radeon x1800 gto 256 mb pci, ac97 audio
    Ora so bene che 3 sistemi non sono poi una base "di indagine" così ampia ma è il carattere ricorsivo degli errori che mi spinge a crederli "universali": gli attivatori delle stesse quest crashavano su tutti e 3 i sistemi nei medesimi punti (i 3 calici d'oro dell'orco, idem le 3 casse e i bundle-arms, le stoneroots che spariscono, i personagi principali uccisi da nemici banali...), idem la pianura tra ardea e montegra viene visualizzata senza texture (favoloso), gli errori di allocazione di memoria si sono presentati su tutti e 3 i sistemi, nei medesimi punti il cielo si rifletteva sul terreno (vi assicuro autenticamente rotfl: dalla scogliera di ardea i "tuffi" sono di almeno 40 metri!) e una miriade di altri orrori, più che errori di cui non sto a tediarvi. Vi consiglio caldamente di farvelo prestare per un po' da un amico\a prima di acquistarlo... se come il sott avete amato gothic 1&2 del terzo rimmarete delusi. Vi accorgerete del resto che la patch raffazzonata alla bell'e meglio e spedita "al pollame" poco più di 24 ore dopo la data di rilascio è la firma sul testamento del titolo da parte dei suoi stessi creatori.

    Per quanto riguarda GMC... Hanno dato 9 anche a titoli come half-life 2... Non ricordate? Il bug che impediva di proseguire alla fine della missione di black mesa est, salita la scala? Per superarlo bisognava usare i cheats e saltare al livello successivo. La patch per risolverre il problema la hanno pubblicata sugli aggiornamenti steam mesi dopo l'uscita. E Vampire Bloodlines? Il bug che faceva crashare il gioco alla fine della missione del monastero, risolto solo con la patch (tra l'altro amatoriale) 1.2, ricordate? Sono diventati ottimi titoli... solo quando detti problemi sono stati risolti però! Come mai non hanno menzionato bug eclatanti come questi nelle recensioni, bug che addirittura impedivano di proseguire e quindi finire i titoli? Ovvio, i titoli non li finiscono proprio. Spero almeno che li provino, nel senso che non si limitino ad apprezzare le belle locandine sulle scatole: guardate le foto nella recensione di G3, tutto materiale già disponibile in internet ricavato da demo pubblicati prima della recensione. La mancanza di foto che indichino il normale svolgimento di una regolare partita non vi lascia supporre nulla?

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Sicuramente non è una base "statistica" ampia e circostanziata, ma cavolo..un 100% di insuccesso fa veramente pensare, soprattutto perchè al di là dei problemi grafici, ci sono anche magagne di logica e di programmazione non da poco. Che dire...innanzitutto grazie per l'ottima analisi, faremo particolare attenzione (sox...scelgo te! ) e vedremo di dare la valutazione che riterremo più giusta, nella speranza di non doverci "bruciare le piume" come già accaduto per Call of Juarez (n'apocalisse, ti assicuro...). Grazie ancora.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Shiny
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Manicomio
    Messaggi
    136

    Predefinito

    ;_; peccato ci speravo proprio in gothic 3, sul mio sistema Oblivion non va per un file che manca ed ero decisissimo a rifarmi con gothic ;_; cmq su gmc hanno fatto una recensione che parlava della grafica in modo spettacolare salvo poi mettere alla fine che "l'erba dopo 5 metri scompare, l'orizzonte è delineato troppo marcatamente, ecc." ma che roba è? 9? ma quanti soldi gli hanno dato?

  10. #10
    Più forte dell'universo L'avatar di MetalCooler
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Località
    Neo Namek
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Che titoloni che vengono citati qui, ce ne siamo accorti? Gothic 3 e Oblivion sono immensi, e titoli come Vampire e Half-Life 2 hanno puntato subito sulla grafica e sul devastante gameplay, quindi qualche bug è più che lecito.
    I'm not like my brother...I'm the strongest!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •