Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mi commentereste...

  1. #1
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    questa lista di canzoni che ho programmato per la mia prossima compilation...

    1. Metallica - One
    2. Black Sabbath - Iron Man
    3. Savatage - Morphine Child
    4. In Flames - Cloud Connected
    5. Metallica - Master of Puppets
    6. Manowar - Fight For Freedom
    7. In Flames - Whoracle
    8. Pantera - The Great Southern Trendkill
    9. Metallica - The Call of Ktulu
    10. Opeth - The Night And The Silent Water
    11. Korn - Make Me Bad
    12. Manowar - Warriors of the World United
    13. Nirvana - Lake of Fire
    14. Feeder - Just a Day

    ecco, io non sono molto convinto di alcune canzoni... mi aiutate consigliandomi alcune belle canzoni? (in tema) l'importante è tenere però l'equilibrio massimo di 90 minuti

  2. #2
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    i Nirvana e i Korn li vedo male in quella compilation... i Feeder non li conosco

    degli In Flames invece di cloud connect ci metterei una di The Jester Race, tipo December Flower o Dead Eternity... quella degli Opeth "stona" lì in mezzo a dire il vero anche gli In Flames non centrano molto con gli altri... boh al massimo prova ad ascoltare qualcosa dei Megadeth, Sepultura, Slayer (immenso Reign in Blood) che sono del genere prevalente di quella compilation (il thrash)

    se vuoi farne una più varia ti consiglierei di mettere una canzone per ogni sottogenere metal :P

    ps. The Night and Silent Water è la mia canzone preferita in assoluto

  3. #3
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    veramente il genere è generale... (che gioco di parole! ^^)
    Nel senso, non è solo un genere specifico, ma canzoni Metal in generale! (con le eccezioni di Korn e Feeder)

    La pausa con gli Opeth è voluta... se ci presti ben attenzione, ho messo una song di "pausa" tra altre canzoni più spinte... (vedi anke Fight for Freedom)

    cmq i Nirvana ho sbagliato, non volevo scriverli! errore di battitura del ctrl+V...

    i Feeder... niente di particolare, ho già deto tempo fa che non sono n gran classificatori di generi, ma direi che non sono metal... sono ma quella song mi piace un frakko!

    Grazie per i consigli

  4. #4
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Ma non una delle più brutte degli Opeth.. metti chessò, Bleak. comunque Korn, Nirvana e Feeder non c'entrano una sega (gli ultimi due sono pure un po' schifezza).
    Degli In Flames c'è MOLTO meglio. The Jester Race, Gyroscope, Only For The Weak..
    I Manowar altamente evitabili.. l'unica canzone fuori dal loro stile autocelebrativo - molto bella, tra l'altro, seppur sia una ballad - è Master Of The Wind.
    Pantera? Cemetary Gates! Walk!

  5. #5
    Member Senior
    Data Registrazione
    Sat Dec 2002
    Località
    bene, grazie
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    La pausa con gli Opeth è voluta... se ci presti ben attenzione, ho messo una song di "pausa" tra altre canzoni più spinte... (vedi anke Fight for Freedom)
    non avevo considerato questo aspetto...

    questa sarebbe una mia ipotetica compliation (non so se ti potrà aiutare)

    14 tracks in playlist, average track length: 6:15
    Playlist length: 1 hour 27 minutes 37 seconds

    Playlist files:

    Slayer - Angel of Death (thrash)
    Death - To Forgive is to Suffer (death)
    Opeth - The Night And The Silent Water (non so classificarla)
    Borknagar - Colossus (viking)
    In Flames - December Flower (melodic death)
    Symphony X - The Accolade (prog)
    Judas Priest - Painkiller (heavy)
    Nile - Unas Slayer of the Gods (brutal)
    Anathema - Fragile Dreams (doom/gothic)
    Nevermore - Inside Four Walls (non so classificarla - vicina al thrash)
    Moonspell - Alma Mater (gothic)
    Kamelot - Karma (power)
    Darkthrone - A Blaze in the Northern Sky (black)
    Death - Voice of the Soul (strumentale)

    l'ordine delle canzoni è un po' casuale, solo Angel of Death e Voice of the Soul sarei sicuro di metterle rispettivamente per prima e per ultima


    Ma non una delle più brutte degli Opeth..
    brutta? bah, ogni canzone di morningrise è un capolavoro (questo è il mio parere)

  6. #6
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Certo che c'e' una varieta' di stili impressionante...

    Non so tu, ma io dopo un cd simile inizierei a prendere a testate il muro piu' vicino.

  7. #7
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Che bello! adoro i post pungenti di EmptyWords!

    Allora, critichi sempre di non leggere i post, neppure tu li leggi! (nirvana)

    Ho detto che i Feeder non sono nulla, ma quella canzone mi piace troppo (non a caso l'ho messa per ultima)

    Cioè, non ho ascoltato molte canzoni degli Opeth, ma quella a me piace davvero tanto (come diverse altre di Morning Rise, vedi Black Rose Immortal e altre che non mi vengono ora in mente, ah ecco... non ho alcun CD degli Opeth, hai capito a cosa alludo? )

    In Flames, fin'ora ho ascoltato solo quelle canzoni, perchè anke qui, ho non ho nessun CD! Scarico ogni canzone di cui sento ben parlare sul presente frm...

    Manowar: quando faccio delle compilation, le faccio per poter ascoltare la musica in giro col lettore, e Master of The Wind l'avevo già messa su un'altro CD... quindi non sciupo minuti sui CD! Eppoi a me, me ne fotte se hanno uno stile autocelebrativo... quando le canzoni sono belle (solo alcune di loro produzione, in effetti) io le ascolto...

    Pantera? Cazzo, non ho nemmeno un CD e neanche un conoscente che li abbia! Purtoppo a San Marino, salvo eccezioni, ci sono troppi Gabber!!

  8. #8
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Ogni canzone degli Opeth per me è un capolavoro, se è per questo, però non toglie che ci siano quelle un po' più bruttine. Già che ci sono vi faccio un "regalo" in un altro topic..
    Comunque lo hai trasformato da un cd metal nella media (è volutamente un cd metal, Mad) ad una compilation alternativa e piuttosto particolare..

  9. #9
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    cmq, tolgo make me bad che in effetti non centra una sega, i Nirvana ho già detto che non ci sono...

    adesso vedo fra le proposte quali sono le più interessanti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •