Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sul codec x264

  1. #1
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito Sul codec x264

    Ho installato il codec x264 ma non si vede il nuovo video che è in formato mkv;tralaltro mi sembra che il codec si sia sostituito a quello che prima avevo per gli avi che è l'xvid 1.0.Mi può dare dei problemi o non fa niente?

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Prova ad installarti questo, che è il matroska splitter

    http://haali.cs.msu.ru/mkv/MatroskaSplitter.exe

    Dovrebbe quindi leggerti il formato .mkv, oltre al codec che hai installato.
    Se ti riferisci al nuovo video, probabilmente ti stai riferendo al mio, mi raccomando se mi scrivi una breve mail di commento mi farebbe piacere. Grazie per volerlo vedere ^_^

    Cmq è un codec che si aggiunge e non sostituisce nulla ^^.

    Fammi sapere se va
    Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

  3. #3
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Non va lo stesso nè col media player che col real(l'ho installato due volte,la seconda con l'opzione enable avi),lasciamo perdere.
    Ultima modifica di METAL FREEZER; 20-10-2006 alle 18:39

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Nemmeno con il VLC media player?

    Se si installa quello sono sicuro va... perchè contiene i file necessari per leggere in quel modo...
    Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

  5. #5
    Junior Member L'avatar di alexssj10
    Data Registrazione
    Thu Jul 2003
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Io avevo già il vlc media player ma ho cmq installato il codec video per sicurezza. Non ho riscontrato nessun problema. Il video musicale è davvero bello. Complimenti.
    IL GUERRIERO SUPREMO NON SI FERMA MAI E CERCA SEMPRE DI SUPERARE I SUOI LIMITI!!!

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexssj10 Visualizza Messaggio
    Io avevo già il vlc media player ma ho cmq installato il codec video per sicurezza. Non ho riscontrato nessun problema. Il video musicale è davvero bello. Complimenti.

    Grazie mille. Sono contento che ti sia piaciuto.

    Cmq l'importante è che ti vada, così se codifico ancora in quel formato, vuol dire che può andare...

    Consiglio quindi l'uso di vlc media player
    Vieni a visitarci, se ti piace Dragon Ball e/o gli Anime Music Video su www.dragonballmv.forumfree.net

  7. #7
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Ci spieghi esattamente cosa hai installato?
    Perché il nome x264 video codec è usato per un pacchetto di roba che a te non serve.
    In pratica quella roba serve solo per l'encoding, per il decoding hai tre strade.

    - codec pack
    - matroska splitter + ffdshow (la ffdshow_rev420_20061020_clsid.exe dovrebbe andare senza troppi problemi)
    - VLC media player

    Vedi te.
    Poi cosa vuol dire che ha sostituito l'XviD?
    x264 manco ha un decoder, al massimo potresti aver installato qualche versione di ffdshow che personalmente trovo superiore come deconding sia a DivX che XviD.

  8. #8
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Boh..mi sembrava;purtroppo non so come funzionano i codec.

    Cmq non ho installato il vlc perchè non mi va di mettere altri lettori,vuol dire che più tardi proverò più le altre due strade.

    Ma per il codec pack devo mettermi per forza i due player inclusi durante l'installazione?E come lo devo settare per leggere solo gli mkv ed evitare che cambi le impostazioni con gli altri player?
    Ultima modifica di METAL FREEZER; 21-10-2006 alle 10:29

  9. #9
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Allora,con il zoom player si vede solo che ora per alcuni file video-audio che apro col media player ci mettono qualche secondo in più ad aprirsi(credo a causa dell'ffdshow).Che faccio?

  10. #10
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
    Allora,con il zoom player si vede solo che ora per alcuni file video-audio che apro col media player ci mettono qualche secondo in più ad aprirsi(credo a causa dell'ffdshow).Che faccio?
    Aspetti?
    Comunque che tipo di file?
    Se sono degli .avi è molto più probabile che sia colpa dello splitter (e comunque se apri il pannello di configurazione di ffdshow puoi dirgli di riprodurre solo gli h264 (start->programmi->ffdshow->video decoder configurazion->codecs e lasci solo H264) anche se non sono sicurissimo del percorso visto che hai installato il codec pack, comunque in qualche modo dovresti arrivarci).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •