Pagina 17 di 32 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 312

Discussione: Final Fantasy XII

  1. #161
    il guerriero supremo L'avatar di gogeta.92
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    nel mondo dei kaioshin
    Messaggi
    875

    Predefinito

    c'e qualcuno ?????????
    DANI 88 TI è ARRIVATO IL GIOCO?
    Citazione Originariamente Scritto da mistic gohan Visualizza Messaggio
    gogeta: il futuro toriyama
    la mia fanfiction dragon ball SZ& tutti i miei AMV!!!!!!!

  2. #162
    Junior member L'avatar di Braska '92
    Data Registrazione
    Sat Nov 2005
    Messaggi
    379

    Predefinito

    magari ci sta giocando e se chiuso in casa
    http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

  3. #163
    il guerriero supremo L'avatar di gogeta.92
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    nel mondo dei kaioshin
    Messaggi
    875

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braska '92 Visualizza Messaggio
    magari ci sta giocando e se chiuso in casa
    quoto
    Citazione Originariamente Scritto da mistic gohan Visualizza Messaggio
    gogeta: il futuro toriyama
    la mia fanfiction dragon ball SZ& tutti i miei AMV!!!!!!!

  4. #164
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Venerdì il 12esimo capitolo del videogioco che in due decenni
    ha venduto 70 milioni di copie. Serviti cinque anni di lavoro

    Final Fantasy, viaggio da 60 ore
    un affresco tra città cosmopolite


    Intrighi, lotte politiche e di scontri militari sempre più occidentali
    di JAIME D'ALESSANDRO


    SETTANTA milioni di copie in venti anni esatti. Più o meno quel che sono riusciti a fare i Duran Duran o i Dire Straits in tutta la loro carriera. Qui però non stiamo parlando di un gruppo pop, ma di una serie di videogame intitolati Final Fantasy. Serie giunta al dodicesimo capitolo, senza contare gli episodi paralleli e i film d'animazione, che venerdì sarà nei negozi italiani per PlayStation 2.

    Per realizzarlo i ragazzi della Square Enix, una delle maggiori software house giapponesi, hanno lavorato cinque anni. Il risultato? Un colossal spettacolare, barocco e lunghissimo quanto un film di Bollywood. Arrivare a intravedere l'epilogo significa infatti vivere un'avventura digitale di oltre sessanta ore. Quasi un primato, anche se da questo punto di vista c'è chi si è spinto oltre sfiorando le cento (DragonQuest VIII ad esempio). Ma al di la della lunghezza, quel che colpisce di Final Fantasy XII è la qualità degli scenari e delle sequenze in computer grafica che sono perfino più curate di quelle del decimo capitolo. Dando un occhiata al trailer ufficiale se ne può avere un'idea.

    E' un mondo digitale immenso che a tratti ricorda il Mediterraneo orientale, con le sue città affollate e cosmopolite dove l'architettura bizantina si mischia a quella ottomana (non a caso parte del team ha passato due settimane a Istanbul). Ambientazioni che fanno da sfondo a una vicenda complessa dove si narra della fine del piccolo regno di Dalmasca conquistato dall'impero militarista di Archadia. Inizialmente si gestisce il solo Vaan, un diciassettenne orfano di guerra che non vede l'ora di vendicarsi attaccando le forze di occupazione dell'impero. Poi, durante le prime dieci ore, si aggiungeranno gli altri cinque protagonisti. E le loro storie personali, fra colpi di scena e capovolgimenti di fronte, finiranno ovviamente per intrecciarsi con i destini dell'impero.

    In questo grande affresco fatto di intrighi, lotte politiche e di scontri militari, le citazioni più o meno velate a Star Wars sono parecchie. Troppe, secondo alcuni. Final Fantasy XII è infatti il più occidentale di tutta la serie. Certo, ogni capitolo ha sempre avuto protagonisti, contesto e trama diversi (eccezion fatta per Final Fantasy X-2 e Dirge of Cerberus). Ma questa volta ci si è spinti oltre l'abituale discontinuità. Segno dei tempi forse. Il Vecchio Continente infatti in termini di vendite ha ormai superato da tempo il Giappone, mentre i videogame online stanno acquisendo sempre più importanza. Di qui il nuovo sistema di combattimento non più a turni e i tantissimi personaggi con i quali interagire che danno l'impressione di giocare in Rete. Anche le suggestioni scintoiste e l'ambientalismo radicale che ha segnato molti degli episodi precedenti sono quasi scomparsi.

    Eppure resta comunque un gioco molto giapponese, soprattutto nella sostanza. Videogame tanto lunghi, curati e complessi da noi li fanno davvero in pochi e sono proprio questi gli elementi comuni a tutti i capitoli della serie e la base del loro successo. E' così fin dall'esordio, ovvero dal 1987. Alla Square pensavano sarebbe stato il loro ultimo videogame prima della bancarotta, per questo lo chiamarono Fantasia Finale. Le cose però, per loro fortuna, sono andate in tutt'altra maniera.

    (20 febbraio 2007)


    (fonte: Repubblica.it)
    Ultima modifica di Gregory "Jecht"; 20-02-2007 alle 19:27
    Lord Ohalland, guide my feet...

  5. #165
    il guerriero supremo L'avatar di gogeta.92
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    nel mondo dei kaioshin
    Messaggi
    875

    Predefinito

    evvai non vedol'ora ,comunque il gioco sarà formato da un disco o da più dischi?????
    Citazione Originariamente Scritto da mistic gohan Visualizza Messaggio
    gogeta: il futuro toriyama
    la mia fanfiction dragon ball SZ& tutti i miei AMV!!!!!!!

  6. #166
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Arrivare a intravedere l'epilogo significa infatti vivere un'avventura digitale di oltre sessanta ore. Quasi un primato, anche se da questo punto di vista c'è chi si è spinto oltre sfiorando le cento (DragonQuest VIII ad esempio).
    Dannazione ma io non capisco come diamine calcolano le ore! Leggo sempre di "giochi di migliaia di oreeeeeeeeeeeeee!!" che poi durano normalmente. O sono scemi che per finire un gioco ci stanno una vita, come degli impediti, o lo fanno apposta. Perchè in 100 ore io a DQ8 l'epilogo me lo vedo decine di volte (magari con i segreti le ore salgono, ma mai raggiungono le 100). Poi infatti anche sta cosa: magari le ore sono tante, ma con i segreti. Che lo specifichino allora!

    Boh, io nn li capisco sti recensionisti dei giornali (perchè ste cose le leggo solo sui giornali, sulle recensioni online raramente).

    A parte questo sbavo.


    Come faremmo senza di te, Gregory!!
    Ultima modifica di Naked; 20-02-2007 alle 21:11
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #167
    il guerriero supremo L'avatar di gogeta.92
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    nel mondo dei kaioshin
    Messaggi
    875

    Predefinito

    scusa ,ma nessuno rispondeva allora l'ho rifatta
    Citazione Originariamente Scritto da mistic gohan Visualizza Messaggio
    gogeta: il futuro toriyama
    la mia fanfiction dragon ball SZ& tutti i miei AMV!!!!!!!

  8. #168
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Dannazione ma io non capisco come diamine calcolano le ore! Leggo sempre di "giochi di migliaia di oreeeeeeeeeeeeee!!" che poi durano normalmente. O sono scemi che per finire un gioco ci stanno una vita, come degli impediti, o lo fanno apposta. Perchè in 100 ore io a DQ8 l'epilogo me lo vedo decine di volte (magari con i segreti le ore salgono, ma mai raggiungono le 100). Poi infatti anche sta cosa: magari le ore sono tante, ma con i segreti. Che lo specifichino allora!

    Boh, io nn li capisco sti recensionisti dei giornali (perchè ste cose le leggo solo sui giornali, sulle recensioni online raramente).

    A parte questo sbavo.


    Come faremmo senza di te, Gregory!!

    Ma io cedo che calcolino tutto il gioco, quindi con segreti, scenari nascosti, video integrativi, ecc... I programmatori, una volta terminata la creazione, se lo giocano e rigiocano un bel pò di volte ed è li che credo facciano una media della durata del gioco...
    Lord Ohalland, guide my feet...

  9. #169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gogeta.92 Visualizza Messaggio
    evvai non vedol'ora ,comunque il gioco sarà formato da un disco o da più dischi?????
    qualcuno risponde alla sua domanda ke sono curioso?
    "Ora è il momento di scegliere, vivere nel dolore o morire combattendolo"

  10. #170
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    c'è nessuno???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •