Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 2129303132 UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 312

Discussione: Final Fantasy XII

  1. #301
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BossCava Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza ma cos'è il gioco delle carte...????
    in ff8 e 9 era uno dei sottogiochi più belli. specialmente nell'8 (nel 9 il più bello era il chocobo). in pratica hai delle carte, con dei punti, c'è una specie di scacchiera (3x3 nell'8) e tu metti le carte, e in base al punteggio che hanno possono "girare" le carte adiacenti. poi ci sono un sacco di regole. cmq qua poi prendere il triple triad (il gioco delle carte di ff8) per pc. http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/?m=download
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  2. #302
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Messaggi
    288

    Predefinito

    OT: scusa knight nn avevo visto ke eri nuovo scusa ancora /OT

    cmq ho risolto il dubbio XD: i numeri sn i mostri si quel tipo ke mancano x fare comparire la seconda pagina nel bestiario
    FF finiti: FFII, FFIV, FFV, FFVI, FFVIII, FFX, FFXII, FFTA, FFMQ

  3. #303
    Oinin L'avatar di BossCava
    Data Registrazione
    Fri Apr 2007
    Località
    Villaggio del ghiaccio, terra dell'acqua
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    in ff8 e 9 era uno dei sottogiochi più belli. specialmente nell'8 (nel 9 il più bello era il chocobo). in pratica hai delle carte, con dei punti, c'è una specie di scacchiera (3x3 nell'8) e tu metti le carte, e in base al punteggio che hanno possono "girare" le carte adiacenti. poi ci sono un sacco di regole. cmq qua poi prendere il triple triad (il gioco delle carte di ff8) per pc. http://finalfantasy.gamesurf.it/koala/?m=download

    Grazie Naked ma potrebbe asomigliare al gioco delle monete di FFx-2????

  4. #304
    ... L'avatar di Setzer
    Data Registrazione
    Thu Apr 2007
    Località
    Somewhere...
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho letto in giro ke il boss finale è una vera skifezza......
    mi chiedevo se lo si poteva paragonare ad un boss o a un ricercato della storia...
    per espempio, è più o meno forte di gilgamesh?

  5. #305
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Messaggi
    6

    Predefinito

    guarda,per il livello con cui ero arrivato a gilgamesh in paragone a quello con cui sono arrivato al boss finale non ci sono dubbi...più forte gilgamesh!il boss finale a parte un attacco è una schifezza vera e propria!

  6. #306
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho letto in giro ke il boss finale è una vera skifezza......
    mi chiedevo se lo si poteva paragonare ad un boss o a un ricercato della storia...
    per espempio, è più o meno forte di gilgamesh?
    boh, nn saprei. cmq chiedi sul topic degli aiuti.
    Citazione Originariamente Scritto da BossCava Visualizza Messaggio
    Grazie Naked ma potrebbe asomigliare al gioco delle monete di FFx-2????
    uhm, forse scaricatelo e fai prima, tanto è piccolissimo (5 mb).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #307
    Oinin L'avatar di BossCava
    Data Registrazione
    Fri Apr 2007
    Località
    Villaggio del ghiaccio, terra dell'acqua
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    uhm, forse scaricatelo e fai prima, tanto è piccolissimo (5 mb).
    Lo farei volentieri ma sono senza ADSL e scarico ben 2,78 KB al secondo quindi....

    Cmq verso la fine dell'anno dovrebbe arrivare....

  8. #308
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BossCava Visualizza Messaggio
    Lo farei volentieri ma sono senza ADSL e scarico ben 2,78 KB al secondo quindi....

    Cmq verso la fine dell'anno dovrebbe arrivare....
    ok, cmq in una decina di minuti con l vecchia linea dovrebbe farcela (se nn fai altro). vabbè, poi fai tu
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  9. #309
    Oinin L'avatar di BossCava
    Data Registrazione
    Fri Apr 2007
    Località
    Villaggio del ghiaccio, terra dell'acqua
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ok grazie...

    Cmq sono finalmente riuscito a fare un attacco da 9999 con la magia blizzaga a Giruvega contro un Behemuth.....

  10. #310
    signore di lame L'avatar di vaan71
    Data Registrazione
    Thu Aug 2008
    Località
    a rabanastre
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO!


    Ok, finito e finalmente penso di avere una certa opinione sul gioco.
    Allora, il gioco esteticamente è PERFETTO, non ha nessuna pecca (se non a livello di musica e suoni, e di qualche doppiatore). Grafica magnifica, filmati stupendi, ambientazioni meravigliose, e poi tutto lo stile è molto molto bello (per dire: dalle scritte agli effetti grafici).
    Tecnicamente è sopra la media. Il sistema del Gambit non mi ha convinto del tutto (all'inizio mi ha fatto schifo, poi mi è piaciuto molto, ora così così ): è semplice e veloce, ma permette poca tattica (FFX in questo senso è il massimo, dove i combattimenti erano lunghi e ragionati). Adesso invece basta levellappare un pò e via, si menano tutti i nemici solo a suon di spadate. Anche i 2 super boss mi hanno deluso, sono solo un ammasso di HP uno, e di potenza l'altro. Der Ritcher invece era tosto tosto (oddio, sto elogiando troppo FFX).
    Però, e c'è un però, la Square con il Gambit è stata fortemente innovativa: ha rischiato e, secondo me, ha vinto. Potevano rimettere il solito ATB di FF7,8,9... oppure fare una cagata tremenda, e invece il Gambit si è rivelato vincente, ha portato un pò di freschezza al sistema del GDR.
    Questi, i punti a favore del gioco. Punti validissimi.
    Tuttavia, alla perfezione estetica e tecnica, non corrisponde un'adeguata cura dei personaggi e della storia. Il gioco dura assai solo perchè si perde tempo con le cacce, e se si volesse fare solo la storia si finirebbe in niente. Storia che, di canto suo, è scarna: nessun colpo di scena, non troppo ingegnosa (non dico banale, però...), un pò slegata. A tal proposito voglio fare ancora un confronto con FFX: là era magnidfico che in ogni luogo che visitavi c'era una scena, si era costantemente a contatto con la trama, veniva sempre richiamata la missione di Yuna, il pellegrinaggio, etc... In TUTTI i posti c'erano sempre scene, dialoghi, etc... Era un gioco molto vivo. Qua sembra un cimitero. Le uniche scene le abbiamo nelle locazioni principali e basta: tutte le miriade di magnifiche ambientazioni che si visitano sono vuote, sono solo terra da calpestare.
    Poi dopo il Faro potevano creare un altro mondo, con in FF6. Sarebbe stato spacchiosissimo ().
    E questo ovviamente incide sui personaggi, che hanno poche opportunità di essere approfonditi, di mostrare una certa personalità. Fatta eccezione per Balthier (e Bash, per la prima parte di gioco, e, ma si, Ashe), gli altri non mi sono piaciuti per niente. Per prima Penelo, il personaggio più inutile del gioco: fatta eccezione delle primissime (e intendo primissime, cioè le prime 5 ore di gioco), scompare dalla scena e rimane anonima, serve solo a fare numero. Anche Vaan sembra trovarsi lì per caso: potevano inserirlo meglio, creare dei risvolti con Reks, Rasler, ma niente. Sta là a fare la bella statuina. Fran si salva, è la compagna di Balthier e si nota che fra i due c'è un legame profondo, per oltre il semplice lavoro di aviopirata. Basch per la prima buona metà di gioco fa la sua bella figura: sta lì a fare il figo, aria da duro, senso dell'onore, dedizione alla principessa, rigidità, fermezza. Buono buono. Balthier è un gran personaggio e, come dice lui stesso, è il protagonista. Ha stile, classe, carattere (ha un che di Lupin ), sa prendere in mano la situazione, nel finale è eroico (ma non in senso estremo, si comporta sempre seguendo quel suo carattere da "e che vuoi che sia, io sono un grande", ma senza fare lo spaccoso), e il suo doppiatore mi piace un sacco. Poi per il suo passato, per Cid (il miglior personaggio secondario insieme a Gabranth).
    Gli antagonisti fanno schifo. Cioè, dico, Vayne. E' monotono. Per carità, il suo ruolo lo svolge bene, ma avrebbe potuto fare di più. Potevano poi migliorare gli Occuria, inserirli meglio nel gioco, così come anche Al-Cid e Rozaria.
    Per quanto riguarda il finale, boh, non so... Non è brutto, però da una storia simile non potevo aspettarmi nulla di meglio. Insomma, un giusto finale (un pò in stile FF9, dove poi tutti si separano).
    Ah, dimenticavo: manca la storia d'amore... Insomma, in ogni FF c'è stato e già che in questo siamo messi male, se poi levano pure la storia d'amore...
    Boh, insomma, mi pare un pò vuoto sto FF...
    Poi un'ultima nota per i sottogiochi: la caccia è fatta benissimo, però ho sentito tantissimo la mancanza di una side quest con i chocobo e di un gioco delle carte. Mi mancano!!!!
    Boh, come voto da normale videogiocatore gli darei un bel 9.
    Da fan non più di un 8 e mezzo.



    PS: qualcuno, via PM, mi potrebbe dire cosa c'è scritto nella lettera che Balthier lascia alla fine a Vaan? Non ho fatto in tempo a leggere, dannati sottotitoli!!
    E poi io ricordo che quando vai ad Archades July chiama Balthier in un modo... ma non ricordo quale. E non era Bunansa, ma un altro, che poi nn ho più sentito. Qualcuno ci ha fatto caso? (sempre via PM). Thankss
    vaan ha il motivo di reks,xcio vuole aiutare la resistenza,penelo e innamorata di vaan(o viceversa)almeno da qnt ho capito io

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •