Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Junior Member L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    Tue Aug 2006
    Messaggi
    14

    Predefinito errore nell'angolo boyakki

    in quest'angolo di dragon ball arena vengono spiegate (tra le altre cose) alcuni significati dei nomi dei personaggi di dragon ball: si parla di come i nomi sayan derivino da ortaggi... e questo è vero!! Tuttavia viene detto che il significato di Trunks sia tronchi...ma quando mai!!!
    Trunks è una parola inglese che sta per calzoncini, e questo perchè non è un sayan puro bensi il figlio di bulma, la cui famiglia ha tutti nomi di biancheria ( la stessa bulma o bra (sempre dall'inglese, reggiseno)!!!
    the shadow of the Wicker Man is rising up again!

  2. #2
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    è vero! anche sapendo l'inglese non ci avevo mai fatto caso!

  3. #3
    X DREAM member e ANTI MOD L'avatar di black mask
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    dentro un'armeria pronto alla guerra
    Messaggi
    1,681

    Predefinito

    ascolta è un topic quasi inutile però si si sapeva credimi......

  4. #4
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Colgo l'occasione per dire che secondo me Briefs (che indica un nome di qualche indumento intimo, forse le mutande? boh) non è il cognome, ma il nome del padre di Bulma.

  5. #5
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per dire che secondo me Briefs (che indica un nome di qualche indumento intimo, forse le mutande? boh) non è il cognome, ma il nome del padre di Bulma.
    Mah, di solito i vari Dr. xxx sono sempre riconosciuti dal cognome, mi pare abbastanza strano che in questo caso avvenga l'esatto contrario.

    P.S. Vedo di usare il boyakki segnale per richiamarlo su questo topic, non garantisco niente comunque.

  6. #6
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Mah, di solito i vari Dr. xxx sono sempre riconosciuti dal cognome, mi pare abbastanza strano che in questo caso avvenga l'esatto contrario.
    Finalmente qualcuno ha cagato questa mia teoria! Beh, di solito è come hai detto tu, Chibi, ma nel mondo di DB nessuno ha i cognome (solo il vecchio Gohan, che è appartenente ad un'epoca ormai trascorsa con le sue consuetudini antiche, e da lui anche Goku e figli).

    In effetti in tutto il manga, mi pare, non viene mai detto che Bulma si chiama Briefs di cognome, è una deduzione che è stata fatta dai fans... e la stessa cosa secondo me vale per Satan.

  7. #7
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dam Visualizza Messaggio
    Trunks è una parola inglese che sta per calzoncini
    verissimo, però un infinitamente piccolo errore concediamolo a BOYAKKI, visto che ci ha fatto divertire tutti con le sue considerazioni e con le sue curiosità.

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per dire che secondo me Briefs (che indica un nome di qualche indumento intimo, forse le mutande? boh) non è il cognome, ma il nome del padre di Bulma...nel mondo di DB nessuno ha i cognome (solo il vecchio Gohan, che è appartenente ad un'epoca ormai trascorsa con le sue consuetudini antiche, e da lui anche Goku e figli).
    beh, VIRUS, penso sia la seconda o terza volta che ce lo fai notare
    e ogni volta susciti la mia ammirazione. a suo tempo ti diedi ragione per questa teoria e oggi ancor di piu. a proposito, sempre che ce ne sia il bisogno di dirlo, lo stesso discorso vale per MR.SATAN naturalmente (dicemmo anche questo)!
    mamma mia quanto ci sai VIRUS

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    P.S. Vedo di usare il boyakki segnale per richiamarlo su questo topic, non garantisco niente comunque.
    e chi sei, MANDRAKE?


  8. #8
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    beh, VIRUS, penso sia la seconda o terza volta che ce lo fai notare
    Repetita iuvant...


    sì sì, lo so... sed stufant!

  9. #9
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per dire che secondo me Briefs (che indica un nome di qualche indumento intimo, forse le mutande? boh) non è il cognome, ma il nome del padre di Bulma.
    No Briefs è il cognome!
    La moglie è Mrs. Briefs (signora Briefs)
    La figlia Bulma Briefs


    P.S. Devo cercare di trovare info in Jap sui Daizenshuu visto che qualcosa ho imparato a leggerla!
    Ultima modifica di Veggie; 10-10-2006 alle 15:08
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  10. #10
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie Visualizza Messaggio
    No Briefs è il cognome!
    La moglie è Mrs. Briefs (signora Briefs)
    La figlia Bulma Briefs


    P.S. Devo cercare di trovare info in Jap sui Daizenshuu visto che qualcosa ho imparato a leggerla!
    Oddio... PRETENDO LE PROVE!!

    Dai, comunque se puoi, posta dov'è che viene detto, e le parole precise. Perchè nel manga non mi pare che venga mai detto, e quindi la curiosità naturalmente insorge.

    E più che altro insorge perchè non mi pare (a parte le fanfic, ma quelle non sono opere ufficiali, quindi non contano) di aver mai letto "BULMA BRIEFS" e "MRS. BRIEFS" nelle fonti UFFICIALI (manga, ma mi andrebbero bene anche l'anime e i movie con la traduzione letterale, non certo con quella riadattata all'italiana).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •