Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 83

Discussione: eutanasia!

  1. #21
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    stiamo parlando del maltao che vuole morire esaminando il suo punto di vista (o comunque ipotizzandolo) ma pensate solo un attimo a chi deve compiere il gesto avreste voi la volontà e la forza di togliere la vita anche se il malato vi da dei soldi o comunque non volete ignorare l'ultimo desiderio???? qual è la sensazione che provereste???

    io non ci riuscirei anche se sono una persona che dove posso aiuto senza esclusioni non avrei la testa il cuore e l'anima per farlo rispetto troppo la vita altrui (la mia un pò di meno ma questa è un'altra storia)
    Ultima modifica di lucifero la leggenda; 07-10-2006 alle 23:28
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  2. #22
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    stiamo parlando del maltao che vuole morire esaminando il duo punto di vista (o comunque ipotizzandolo) ma pensate solo un attimo a chi deve compiere il gesto avreste voi la volontà e la forza di togliere la vita anche se il malato vi da dei soldi o comunque non volete ignorare l'ultimo desiderio???? qual è la sensazione che provereste???

    io non ci riuscirei anche se sono una persona che dove posso aiuto senza esclusioni non avrei la testa il cuore e l'anima per farlo rispetto troppo la vita altrui (la mia un pò di meno ma questa è un'altra storia)
    E' per questo che non sei un medico, probabilmente.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    E' per questo che non sei un medico, probabilmente.

    infatti non sono un medico e credo che non vorrò mai diventarlo ma non c'entra con il discorso che voglio fare io cioè immedesimarsi in una persona vicina all'ammalato a cui viene chiesto dal malato stesso di "staccare la spina" che cosa fareste?

    infine volevo chiederti una cosa dopo questo tuo commento i medici hanno sia testa che cuore che anima per farlo? (almeno questo è ciò che ho capito)
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  4. #24
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    E' per questo che non sei un medico, probabilmente.
    EW potresti spiegare meglio cosa vuoi dire?
    Io credo che anche nella classe medica esista un conflitto di coscienza su questo tema scottante.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #25
    - The Prophets - L'avatar di Chamill
    Data Registrazione
    Thu Oct 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Direi che materialmente ha ragione Empty, con quanto scritto nel post precedente. Però su un piano che per molti non è razionale, quindi si esce da un campo "materiale\logico", dando spazio a quelli che sono sentimenti, bè, la cosa diventa un pò più difficile.

    Io penso che lasciare qualcuno in vita, è una cosa infame. Ma lo è anche il contrario. E' contorta la cosa. E' facile parlare standone fuori e mi-vi auguro di non entrarci mai dentro, perchè non penso sia una situazione facile...

    P.s. scusate sè ho scritto qualcosa in modo scorretto, grammaticalmente parlando, ma sono le 6...manco lo sò sè ho sbagliato ._.°
    HipHop Is Dead, Call Me The End

  6. #26
    Member L'avatar di God of War
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Località
    (PU)
    Messaggi
    91

    Post

    certo l'eutanasia e una cosa brutta me se la stessa persona che sta male è a chiedere l'eutanasia per me bisognerebbe rispettare i suoi diritti.
    mentre se qualcun'altro chiedesse di fare l'eutanasia ad un malato io sono pienamenete contrario.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da God of War Visualizza Messaggio
    certo l'eutanasia e una cosa brutta me se la stessa persona che sta male è a chiedere l'eutanasia per me bisognerebbe rispettare i suoi diritti.
    mentre se qualcun'altro chiedesse di fare l'eutanasia ad un malato io sono pienamenete contrario.
    si ma spesso la persona che correbbe chiedere l'eutanasia non può farlo

    vi voglio ricordare quella ragazza che era in stato vegetativo che un giorno per scherzo (ma con intenzioni serie) aveva detto al padre <<se a me dovesse capitare di stare in stato vegetativo papà voglio che stacchi la spina>>
    questo mi ha colpito molto perchè poi è successo che lei è andata in stato vegetativo a seguito di un incidente
    il padre voleva rispettare il volere della figlia eppure non gli hanno dato il permesso perchè delle stupide leggi impediscono la libertà a morire

    io non ricordo come è finita questa storia (anzi se lo sapete mi interesserebbe saperlo) però so che è avvenuta questa vicenda qui in italia
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  8. #28
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    infatti non sono un medico e credo che non vorrò mai diventarlo ma non c'entra con il discorso che voglio fare io cioè immedesimarsi in una persona vicina all'ammalato a cui viene chiesto dal malato stesso di "staccare la spina" che cosa fareste?
    Se la situazione fosse irreversibile, e fosse la sua ultima volontà, acconsentirei a farlo.

    infine volevo chiederti una cosa dopo questo tuo commento i medici hanno sia testa che cuore che anima per farlo? (almeno questo è ciò che ho capito)
    Quasi tutti i medici probabilmente vedono persone morire spesso e volentieri quando i loro interventi non riescono o quando il caso è troppo disperato. Se tutti i medici si mettessero a piangere ogni volta che una vita scompare sotto le loro mani non riuscirebbero nemmeno più a lavorare, dunque alla fine ci devono fare una certa abitudine. Tra l'altro l'eutanasia è una cosa richiesta dal paziente stesso verso cui in genere non hanno alcun legame, non sono così emotivamente coinvolti come potrebbero esserlo i parenti.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words Visualizza Messaggio
    Quasi tutti i medici probabilmente vedono persone morire spesso e volentieri quando i loro interventi non riescono o quando il caso è troppo disperato. Se tutti i medici si mettessero a piangere ogni volta che una vita scompare sotto le loro mani non riuscirebbero nemmeno più a lavorare, dunque alla fine ci devono fare una certa abitudine. Tra l'altro l'eutanasia è una cosa richiesta dal paziente stesso verso cui in genere non hanno alcun legame, non sono così emotivamente coinvolti come potrebbero esserlo i parenti.
    non c'entra non credo proprio che lo facciano volentieri
    io non dico si mettano a piangere ma dovendocisi abituare non piangono forse ma di certo non "ridono"
    e poi anche se l'eutanasia è richiesta dal paziente non credo che i medici facciano i salti di gioia nel farlo

    da come hai detto tu i medici sono senza cuore tu che parli in questo modo ti faccio una domanda sei un medico?
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  10. #30
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    non c'entra non credo proprio che lo facciano volentieri
    io non dico si mettano a piangere ma dovendocisi abituare non piangono forse ma di certo non "ridono"
    e poi anche se l'eutanasia è richiesta dal paziente non credo che i medici facciano i salti di gioia nel farlo
    Che non ne siano strafelici mi pare una cosa ovvia, ma è il loro incarico, una cosa che hanno accettato fin dal primo momento in cui sono diventati medici.
    Se proprio vogliamo andare oltre, i boia che eseguivano le condanne a morte sono esistiti per millenni, ed era una cosa certamente meno "legale" di un'eutanasia richiesta dal paziente stesso.
    Se adesso il problema dell'eutanasia si è trasformato in quello dei sensi di colpa del medico stiamo a posto..

    da come hai detto tu i medici sono senza cuore tu che parli in questo modo ti faccio una domanda sei un medico?
    Non lo sono e non penso lo sarò mai, visto che non ho le competenze necessarie per avere la responsabilità fisica di altre persone. Probabilmente ho troppo cuore per fare il medico, appunto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •