Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83

Discussione: eutanasia!

  1. #31
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    nessuna di tutte e due però mi fa piacere se rispondi ad entrambe le domande ^^

    la domanda specifica che volevo farti è:
    perchè quelle persono soffrono e non muiono?
    Beh per Dio non posso parlare. Per l'altra domanda...soffrono perchè noi gli diamo tutte le cure possibili perchè non muoiano, ma non credo sia una colpa o un ingiustizia...Personalmente farei il possibile per non far morire una persona. Poi io la morte non la conosco, che ne so se è meglio soffrire o morire, tutti sentenziano sicuri quale sia meglio, beati loro perchè io non lo so, so solo che questa vita da che se ne dica è meravigliosa, vale la pena di aggrapparsi ad essa anche solo per vedere un colore, o sentire un profumo o per ricevere un abbraccio, anche solo per sapere che le persone che ti amano ti sono vicine mentre tu soffri e si prendono cura di te.
    Io non vorrei che mi staccassero la spina, non lo vorrei proprio...

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  2. #32
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    che ne so se è meglio soffrire o morire, tutti sentenziano sicuri quale sia meglio, beati loro perchè io non lo so

    Io non vorrei che mi staccassero la spina, non lo vorrei proprio...
    beh, perdonami ma ti contraddici. Prima esprimi la tua incertezza, poi ti dichiari sicurissima sul non volersi far staccare la spina.
    La vita è sì meravigliosa, ma nell'estrema sofferenza non credo che la si apprezzi poi tanto.....
    Ultima modifica di c1cc10; 08-10-2006 alle 23:01
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #33
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    beh, perdonami ma ti contraddici. Prima esprimi la tua incertezza, poi ti dichiari sicurissima sul non volersi far staccare la spina.
    La vita è sì meravigliosa, ma nell'estrema sofferenza non credo che la si apprezzi poi tanto.....
    Il fatto su cui sono incerta è che sia meglio morire che soffrire...e di conseguenza non vorrei che mi si staccasse la spina, nè la staccherei a qualcuno.
    Sono sicura di una cosa perchè il non avere certezze mi porta ad una scelta ben precisa. Non mi sembra di contraddirmi.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  4. #34
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    solo per vedere un colore, o sentire un profumo o per ricevere un abbraccio, anche solo per sapere che le persone che ti amano ti sono vicine mentre tu soffri e si prendono cura di te. .
    e quando non sei neanche in grado di vedere un colore? o sentire un profumo? o quanto non ti rendi neanche conto di avere persone vicine? che senso a la vita se non la puoi vivere?
    "il destino ti verrà a cercare"

  5. #35
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Beh per Dio non posso parlare. Per l'altra domanda...soffrono perchè noi gli diamo tutte le cure possibili perchè non muoiano, ma non credo sia una colpa o un ingiustizia...Personalmente farei il possibile per non far morire una persona. Poi io la morte non la conosco, che ne so se è meglio soffrire o morire, tutti sentenziano sicuri quale sia meglio, beati loro perchè io non lo so, so solo che questa vita da che se ne dica è meravigliosa, vale la pena di aggrapparsi ad essa anche solo per vedere un colore, o sentire un profumo o per ricevere un abbraccio, anche solo per sapere che le persone che ti amano ti sono vicine mentre tu soffri e si prendono cura di te.
    Io non vorrei che mi staccassero la spina, non lo vorrei proprio...
    Temo tu non abbia compreso i casi a cui si applica l'eutanasia. Si tratta perlopiù di persone in stato vegetativo irreversibile, la cui vita consiste spesso solo ed unicamente nel fatto che il loro cuore pompa sangue nelle arterie e i polmoni funzionano: ti sembra che questa sia una vita degna di una persona?
    Se ti trovassi in questa situazione, con l'impossibilità di fare qualsiasi cosa, se non hai già perso totalmente la coscienza sono sicuro che la vorresti perdere una volta per tutte, poiché il futuro non ti potrebbe più riservare alcuna gioia. La vita non è solo esistere, è anche poter guidare la propria esistenza e lo sviluppo della propria persona fino alla morte, la quale è l'unico evento ineludibile che tra l'altro potrebbe piombarci addosso da un secondo all'altro. Quando non possiamo più guidare la nostra vita, allora non ha più senso rimanerci attaccati, e una persona con una malattia irreversibile che la costringe a non svolgere più nessuna delle sue attività tipiche tutto questo lo sa benissimo; tanto vale rinunciare finalmente alle sofferenze della mera esistenza.

  6. #36
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Mi fa piacere che voi avete capito tutto della vita e della morte e siete liberi di far morire qualcuno se lo volete, dato che sembrate sicuri al 100% su tutto ciò che riguarda questa brutta situazione, beati voi.
    Io la penso in un altro modo e non c'è bisogno di spiegarmi in quali casi si applica l'eutanasia, in qualunque caso io non stacco la spina a nessuno e non vorrei che qualcuno la staccasse a me.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  7. #37
    Senior Member L'avatar di stingbees
    Data Registrazione
    Thu Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Chi toglierebbe la vita come atto di amore e chi non lo farebbe per motivi di fede o per altri motivi che egli ritiene validi è generalmente mosso da un unico sentimento condivisibile: fare la cosa migliore per il bene del malato. Ma chi può stabilire quale sia la cosa migliore? Nessuno, se non il malato stesso. Ecco perché è necessario che il parlamento discuta al più presto il cosiddetto testamento biologico.

  8. #38
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    in qualunque caso io non stacco la spina a nessuno e non vorrei che qualcuno la staccasse a me.
    quello che cercavo di dirti è che non è possibile essere così fermamente convinti di non volere l'eutanasia, è un pò azzardato affermarlo se non si è nei panni di una persona che davanti a sè vede solo un abisso di sofferenza.....altro che profumi e fiori........
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  9. #39
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Beh per Dio non posso parlare. Per l'altra domanda...soffrono perchè noi gli diamo tutte le cure possibili perchè non muoiano, ma non credo sia una colpa o un ingiustizia...Personalmente farei il possibile per non far morire una persona. Poi io la morte non la conosco, che ne so se è meglio soffrire o morire, tutti sentenziano sicuri quale sia meglio, beati loro perchè io non lo so, so solo che questa vita da che se ne dica è meravigliosa, vale la pena di aggrapparsi ad essa anche solo per vedere un colore, o sentire un profumo o per ricevere un abbraccio, anche solo per sapere che le persone che ti amano ti sono vicine mentre tu soffri e si prendono cura di te.
    Io non vorrei che mi staccassero la spina, non lo vorrei proprio...
    beh anche se hai ragione da un punto di vista dall'altro no perchè alcuni la pensano come te altri invececredano che questa vita fa schifo e che non vale la pena viverla perciò vedendo com'è la vita provano fortemente la voglia di sapere cos'è la morte perchè non avendola mai provata non sanno se è migliore o peggiore alcuni corrono il rischio pur di non vivere ............

    comunque questo non è l'argomento di cui volevo parlare ma mi ha fatto piacere questo piccolo scmbio di idee ^^
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  10. #40
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Beh io sono sicura di non voler staccare spine nè a me nè a qualcunaltro, per un fatto di fede e perchè per me la vita non fa schifo, ma rispetto le decisioni delle altre persone infatti sarei favorevole alla legge anche se io personalmente non me ne farei nulla, ma so che servirebbe alle altre persone quindi ben venga.
    Non si tratta di avere ragione o torto si tratta di cosa ci si sente di fare...

    Sono favorevole anche alla legge sull'aborto anche se non abortirei mai...

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •