Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: eutanasia!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Arrow eutanasia!

    ebbene nonostante abbia cercato tramite la funzione "cerca" del forum (invito vivamente di usare questa funzione ed evitare di aprire topic su topic altrimenti si arrabbiano ) non ho trovato topic che trattassero questo argomento di attualità ma anche un argomento pittosto importante che fa riflettere

    qual è il vostro parere sull'eutnasia?
    io darò la mia opinione dopo vorrei prima sentire la vostra
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  2. #2
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Quando una persona si trova in condizioni inumane è inumano farla continuare a vivere.

    Anche se potrebbe "riprendersi", quando non c'è speranza che si ristabilisca completamente è giusto farla smettere di soffrire, la persona in questione e i suoi familiari.

  3. #3
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    credo che ognuno abbia diritto di vivere e morire come meglio crede purchè non arrechi danno agli altri.
    se chi soffre non vuole più vivere e può agire da solo si suicida, ma se non può perchè è paralizzato ad esempio ha tutto il diritto di pretendere un aiuto
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  4. #4
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    E' un argomento che appena lo sento cerco di evitare, perchè è complicatissimo, intriso di giusto o sbagliato e io se (che non sia mai) mi trovassi in una situazione in cui bisogna prendere una decisione del genere non avrei mai la certezza (sia razionalmente che nel mio cuore) di essere nel giusto o nello sbagliato.
    Siccome sono credente sento che solo Dio può dare la morte a qualcuno, io non avrei mai e poi mai questo coraggio, soprattutto a una persona a cui voglio bene...non potrei mai sopportare che sia stata la mia mano a darle la morte.
    Tutti la chiamano "smettere di soffrire" ma è una cosa talmente infinita e talmente sconosciuta che a me fa più paura della sofferenza.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  5. #5
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    E' un argomento che appena lo sento cerco di evitare, perchè è complicatissimo, intriso di giusto o sbagliato
    giustissimo

    ma vedi come dici tu se è dio ad averci dato la vita perchè ne ha il potere dovrebbe essere lui a toglierla con lo stesso potere eppure vediamo molte persone che soffrono
    rispondi a questa domanda se ne hai voglia e se te la senti perchè soffrono?
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  6. #6
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Mi volevi chiedere perchè Dio le fa soffrire invece di farle morire o perchè soffrono nel senso che noi le aiutiamo a rimanere in vita ma diventano vegetali?

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  7. #7
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Argomento intricato. Se uno vuole morire ed e' chiaro e lampante che vuole morire, fategli sto piacere

  8. #8
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Mi volevi chiedere perchè Dio le fa soffrire invece di farle morire o perchè soffrono nel senso che noi le aiutiamo a rimanere in vita ma diventano vegetali?
    nessuna di tutte e due però mi fa piacere se rispondi ad entrambe le domande ^^

    la domanda specifica che volevo farti è:
    perchè quelle persono soffrono e non muiono?
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  9. #9
    =Il Gran Cazzaro= L'avatar di =Sasuke=
    Data Registrazione
    Mon Dec 2005
    Località
    =Nascosto nei meandri di Ravenna=
    Messaggi
    2,075

    Predefinito

    Sono ancora abbastanza vivi per non poter morire
    e abbastanza morti per poter vivere
    <- Questo è un GENIO!!

  10. #10
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    L'unico modo x fare un discorso sensato su questo argomento secondo me è essere liberi da ogni condizionamento di tipo religioso, solo così si è in grado di rispettare veramente un essere umano che soffre in maniera indicibile. Come esiste un diritto alla vita, è giusto che esista anche un diritto alla morte e se una persona sofferente senza speranze ma ancora lucida chiede di morire è giusto che gli si conceda questo diritto senza tirare in ballo ottuse argomentazioni religiose. Dico questo ribadendo il mio assoluto rispetto verso chi ha fede ma credo che in questi casi si debba dare priorità al rispetto verso un essere umano che chiede deliberatamente di porre fine alle sue sofferenze.
    Questo in linea di principio, xchè devo ammettere che è un discorso che mette i brividi......
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •