Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Esami Cambridge

  1. #11
    The Dark Priestess L'avatar di Tsubaki
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    sengoku jidai
    Messaggi
    862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca92 Visualizza Messaggio
    Ragazzi confido in voi, sono nei casini!

    Qualcuno ha già fatto gli esami dell'università di Cambridge?

    [Ovviamente non quelli per entrare all'università, ma gli esami di inglese che fanno in italia...]

    Per favore, se c'è qualcuno che ha già fatto il First Certificate mi dice un po' come vanno le cose?

    Io ho fatto il KET a 11, ero la mascotte della situazione, la più piccola su 2000 persone circa =_='' ero morta! e soprattutto ero CERTA di non passare, ma alla fine ce l'ho fatta con quasi il massimo dei voti.

    Secondo esame, PET, writing e listening senza problemi, ma allo speaking il mio amico e interlocutore comincia a sparare cazzate, si impappina e balbetta... per fortuna lo riporto sulla retta vita, ma sono praticamente certa che mi abbiano detratto troppi punti per poter farcela...
    invece ancora una volta mi arriva la fatidica busta..."Passed With Merit"

    A questo punto, dovrei essere sicura di me stessa, ma..ecco...non è così!
    Come avrete notato, io sono anticipataria di 2 anni, e studio con ragazzi molto più grandi di me!

    Quest'anno devo fare il First Certificate: la preparazione dura 2 anni, pensate che una mia compagna di 27 anni, tra l'altro laureata, non l'ha passato!
    E lei era bravissima!

    Insomma, credo sia davvero troppo per me, anticipataria fino a che punto vuoi, ma non vorrei strafare, esagerare e poi sprecare un anno di studio intenso...

    OK, basta divagare, arrivo al punto... qualcuno di voi ha fatto questo esame?
    E' tanto difficile? Come si svolge? Cosa chiedono nell'esame orale?
    io ho fatto il pet al british instutues... ho fatto sia l'a2 ke il b1 e l ho superati...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic14635_2.gif
    Kuromiko Tsubaki
    [x] My Forum [x] My Deviantart

  2. #12
    De Puglia Madre L'avatar di Danilo
    Data Registrazione
    Wed Sep 2006
    Messaggi
    1,034

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza Messaggio
    un mio amico l'ha fatto è l'ha passato senza grandi problemi e dire ke nn era un genio, secondo me tu ce la puoi fare tranq, basta ke ti impegni, quando ce l'hai l'esame?
    quoto,basta studiare e impegnarsi x passare.......xk è ovvio k se 6 svogliata nn vai da nessuna parte..........
    Lord I Want To be Up In My Heart.
    Just In My Heart, Oh Lord

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •