Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87
  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che Naruto sia stato Gianni,quindi zitto!
    1) Che fai,il pappagallo? di che mi meraviglio,non sai darmi una risposta di testa tua?
    2) Beh,ma voi non crediate di essere superiori perchè vi lamentate, voi che pensate di risolvere scartavetrando i coglioni a chi si accontenta e non pretende troppo? se Naruto ha mantenuto gli originali non l'hanno mica fatto per ammutolirvi,visto che la mediaset a cose più importanti da fare
    3) Ma sicuramente non te lo starai vedendo,tanto è spazzatura,vero?
    E' proprio necessario rispondere a questo modo?
    Tra l'altro:
    1) ripeteva le tue frasi perchè nel post prima dicevi che non impedivi nulla a nessuno e in quelle frasi di fatto dicevi il contrario.
    2) vorremmo tutti sapere cosa ha di importante da fare mediaset. Cmq l'adattamento di Naruto è stato eseguito da Logos S.r.l. sempre milanese.
    Mediaset ha il demerito di imporre delle direttive anche se probabilmente sono collegate internamente da più personale.
    Non è questione di pretendere troppo è questione di accontentarsi e pretendere meno del normale. Noi chiediamo il giusto almeno. Non sappiamo se sia per le lamentele o per il fatto, a quanto ho letto, che fosse stato loro imposto di rimanere fedeli al manga. In quest'ultimo caso pare abbiano inteso come manga quello italiano. Il fatto è che hanno aggirato la cosa tenendo i soli nomi originali e cambiando tutto il resto e questo a me sembra prendere in giro la gente.

    In ogni caso, se ti attieni ad un dialogo corretto e senza tono arrogante, la discussione può continuare senza problemi altrimenti si rischia di degenerare e probabilmente la discussione verrà chiusa.

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    678

    Predefinito

    Beh,dovrò pur farmi valere non mi faccio di certo schiacciare da voi,un secondo prima parlate di libertà e poi subito dopo criticate il mio modo di pensare? Non vi credete che il vostro sia un comportamento migliore,visto che mi accusate di non portar rispetto a Dragon Ball,che gente come me è la causa della sfiga degli italiani! quest'ultima è davvero ridicola! E adesso vi domando per la ventesima volta,voi che ci ricavate da tutte le vostre polemiche? Un bel niente! Tanto alla Mediaset non gli importa nulla di ciò che pensate. Vuoi chiudere il topic? Fallo
    Tanto siete convinti di aver ragione,però chissà perchè i nomi restano mediaset,vedasi anche i film della deagostini...

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    1) Io utilizzo i nomi Mediaset e non per questo manco di rispetto ad Akira Toriyama,ed anche tu non sei nessuno per accusarmi di questo. Allora mezza Italia sta offendendo Dragon Ball? Visto che molti utilizzano i nomi mediaset
    Qui forse mi sono espresso male. Il mio intervento era riferito a quello che tu hai detto prima e che ho quotato. Ovvero:
    "è solo un Anime!"
    ed è a questo che mi riferivo. Già dicendo così si capisce quanta poca considerazione gli viene data e questo spiega il lavoro approssimativo che viene fatto.
    Non ho mai scritto ne prima ne ora che mezza italia stia offendendo Dragonball. C'è da dire che le persone realmente coscienti di come sia stato adattato sono poche e questo si ricollega al mio discorso di prima sulla disinformazione.
    Non capisco perchè poi tu ci possa accusare così e dire che non siamo nessuno. Può darsi che io non sia nessuno, non ho mai detto di essere qualcuno, ma sono uno dei tanti a conoscenza di alcune cose a cui non vanno bene certi comportamenti da parte di chi adatta un'opera.
    2) E perchè scusa? La gente come voi non si accontenta mai di niente, volete sempre di più e la Mediaset non può andare in bancarotta per accontentarvi. Tanto voi troverete sempre qualcosa per criticare.
    Primo, non mi sembra il caso di generalizzare.
    Secondo alla mediaset costa uguale adattere bene o male un anime.
    Terzo, essere prevenuti a tal punto rende vizioso il tuo discorso. Se c'è da criticare si critica, se c'è da apprezzare si apprezza.
    3) Ah,tu dici? A me sembra che in questo forum venga criticato molto di più l'Anime che il Manga. Io finalmente ho avuto modo di leggermi il manga ed ho notato come i personaggi siano sboccati e volgari. Nell'Anime hanno fatto benissimo a censurare quelle parole!
    Infatti ho detto che il manga generalmente è meglio come adattamento, ma non perfetto.
    Come manga dragonball non è dei più sboccati, vengono usate davvero poche parole in quel senso. Poi se i personaggi le dicono, è una scelta dell'autore, chi è mediaset per cambiarle?
    4) Ma secondo voi è giusto battersi sempre per la propria causa? Si creerebbe il caos! E poi non tutti hanno il tempo di mettersi a criticare un cartone
    Infatti di solito lo si fa nei ritagli di tempo, insieme al tempo dedicato agli hobby come vedere anime. Non mi pare ci sia nulla di male nel battersi.
    5) Perchè scempio?! Che hanno fatto di così umanamente terribile?!
    Beh hanno praticamente massacrato la maggior parte degli anime trasmessi in italia.
    6) Mah..se lo dici tu...
    Perchè no?
    7) Non vedo perchè accanirsi così tanto..se a voi piace,usate i nomi originali chi ve lo impedisce...
    ...chi lo doppia o traduce con i nomi sbagliati?
    8) Le censure fanno bene a metterle,a me personalmente non mi frega niente di vedere un tizio che viene diviso a metà,oppure di vedere Bulma nuda
    Si ma fanno parte dell'opera. In questo caso di può girare il tuo discorso dicendo che se non ti piace l'opera come è stata concepita puoi non guardarla. Idem chi l'adatta se non la ritiene adeguata non deva adattarla e cercare un'altra serie che si presti ai propri standard. Se caso vuole che non rimanga senza e rischi di fallire, forse potrebbe rivedere i propri metodi di adattamento. Non puoi sfruttare un opera che hai snaturato, è moralmente scorretto.
    9) E che ne sai tu se agli autori sta bene o meno questo cambiamento? Te l'hanno detto di persona? O l'hai letto su Internet?
    Scusa, questa era la mia risposta alla tua affermazione che a loro non interessa niente. Non mi sembra coerente rispondermi così.
    Tra l'altro nn ho detto che è così per tutti gli autori, ho detto che lo è per alcuni, almeno di quelli di cui si sa. Poi è lecito pensare che un autore concepisca un opera in un modo perchè la sente così e quindi non gli faccia piacere che venga cambiata.
    Tra l'altro mi chiedo sempre come starebbe la Gioconda bionda...prima o poi proverò
    10) Invece non è giusto che un ragazzino veda quelle cose e neanche a me piace! E penso che anche le mamme non vogliano far vedere quelle scene al proprio figlio.
    Beh ma guarda caso mediaset e tante altra campano su un sacco di cose che i bambini non dovrebbero vedere.
    C'è da dire però che tenere all'oscuro completamente è forse peggio, quando crede il bambino sarà all'oscuro di molte cose.
    Censuri la morte, ma ciò non toglie che esista ugualmente.
    Cersuri il fatto che ad una ragazzina delle medie venga il ciclo, però è una cosa normale. Forse non si vuole che le bambine lo sappiano (tra l'altro gli eviterebbe l'imbarazzo di considerarla una cosa strana di cui non parlare).
    Censuri riferimenti ai paesi orientali, perchè non vuoi che sappiano che esistono altre culture.
    Censuri riferimenti a religiorni diverse da quella di stato, perchè non vuoi che si sappia che esistono.
    Questo a me sembra una cosa bene peggiore.

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Beh,dovrò pur farmi valere non mi faccio di certo schiacciare da voi,un secondo prima parlate di libertà e poi subito dopo criticate il mio modo di pensare? Non vi credete che il vostro sia un comportamento migliore,visto che mi accusate di non portar rispetto a Dragon Ball,che gente come me è la causa della sfiga degli italiani! quest'ultima è davvero ridicola! E adesso vi domando per la ventesima volta,voi che ci ricavate da tutte le vostre polemiche? Un bel niente! Tanto alla Mediaset non gli importa nulla di ciò che pensate. Vuoi chiudere il topic? Fallo
    Tanto siete convinti di aver ragione,però chissà perchè i nomi restano mediaset,vedasi anche i film della deagostini...
    Per far valere le tue opinioni non occorre ne rispondere male, ne trattare male o offendere e sono sicuro che sei in grado di discutere civilmente, qui nessuno cerca di schiacciarti tant'è che seguitiamo a rispondere alla discussione segno che non la reputiamo una cosa inutile.

    Il chiudere il topic non era una minaccia e non riguarda le tue idee. Riguarda solo il tono della discussione in quanto ci sono delle regole di condotta che non sono solo del forum, ma sono regole che si tengono tra persone civili.

    Il fatto che le cose rimangano così deriva dal fatto che mediaset o altri hanno il potere. Avere il potere non significa aver ragione. Ma questo potere qualcuno glielo da, o se lo prendono con la disinformazione perchè fino a prova contraria siamo noi (tutti) a detenere il potere.

  5. #65
    Ghigolo L'avatar di ghigolo
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Asti
    Messaggi
    226

    Predefinito

    cmq quello che non bisogna far vedere ai bambini non sono i film horror o atroppo sangue ecc...quello che non bisogna far vedere sono tipo le pubblicità della mulino bianco dove vedono una famiglia felice e perfetta che in questo modo li illude perchè credono che anche la loro famiglia sia come quella ma stai tranquillo che una famiglia così ce ne sarànno 1 su 10000000000000 e questo te lo posso garantire io che di famiglia ne so abbastanza!


    Io non sono il massimo,ma per vedere felice te,mi butto pure dall'aereo.
    L'arcangelo Michele aiuta tutti noi

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    678

    Predefinito

    1) Non credo che modificare alcuni nomi possa offendere Dragon Ball e Akira Toriyama
    2) è vero! Voi troverete sicuramente un difetto! Anche se il cartone ha un doppiaggio da Oscar e non ha le censure,voi troverete qualcos'altro per sfotterlo!
    3) La mediaset può permetterselo invece,perchè non è bello sentire i personaggi che parlano in modo così volgare,io ci sono rimasta male nel vederli parlare così e continuo a ripetere che fanno bene a censurare.
    4) Perchè vi dovete battere se sapete che è una battaglia persa fin dall'inizio? La Mediaset se ne frega di ciò che pensate (e questa è la cinquantesima volta che ve lo dico)
    5) Massacrato...che esagerazione
    6) Non credo che un bambino possa ricordarsi i nomi delle tecniche visto che alcune sono difficili persino per me. Stesso dicasi per alcuni nomi davvero difficili da pronunciare come Jiaozi che si pronuncia Chautsu (all'inizio non sapevo che fosse questa la pronuncia).
    7) Sbagliati? Mica tutti
    8)Io non sapevo che il Generale Blue del Red Ribbon era gay,perchè nell'Anime giustamente non lo fanno capire,ma nel manga si vede proprio che è omosessuale ed io avrei preferito non saperlo! Tu dici che non avrei dovuto leggere il manga? Allora come io non dovrei vedere le opere originali,anche voi non dovete vedervi l'Anime per criticarlo. Voi state facendo la mia identica cosa,se io non dovrei vedere il manga anche voi non dovreste vedere l'Anime.
    9) che simpatico! Cmq non puoi dire se Toriyama si sia offeso o meno,io ci crederò solo se lo dice in diretta lui in persona,quindi MAI!
    10) Ma perchè un bambino deve vedere queste cose!?! Me lo Spieghi?! Secondo te è giusto che un bimbo in tenera età veda queste cose? - No COMMENT -

    Non mi sembra di avervi insultato pesantemente,l'unica parolaccia che ho usato è stata la frase "scartavetrare i coglioni",oltre a questo non mi sembra di aver detto chissà che cosa,. Vi siete offesi forse? Non pensavo che bastasse così poco per offendervi...scusate tanto...

    Fa come ti pare,a me non interessa se il topic viene chiuso o meno,e come ho detto sopra non mi sembra di essere stati così sboccata,visto che potrei dirvi di peggio. Se lo facessi vi distruggerei psicologicamente. Per me non ci sarebbero problemi continuare a parlare da un altra parte invece di continuare qui,se volete discuterne su messenger è questo il mio contatto yurinoa@hotmail.it,poi se prefrite continuare qui,per me non ci sono problemi..

    Ancora? Voi non potete far nulla e non si tratta di potere,visto che la mediaset non è una dittatrice. Quindi o accettate l'adattamento mediaset oppure non vedete più il cartone se vi da tanto fastidio.

  7. #67
    =Il Gran Cazzaro= L'avatar di =Sasuke=
    Data Registrazione
    Mon Dec 2005
    Località
    =Nascosto nei meandri di Ravenna=
    Messaggi
    2,075

    Predefinito

    Belli i tempi quando andava di moda Tom & Jerry...
    <- Questo è un GENIO!!

  8. #68
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Mi scuso se ripeter&#242; cose dette da altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    1) &#232; solo un Anime! i personaggi sono frutto di pura immaginazione e non &#232; la fine del mondo se subiscono alcune modifiche.
    Quindi per te Piccolo (o Junior che dir si voglia) rosa sarebbe andato bene, essendo un personaggio inventato che lo si modifichi come si vuole.
    Mi stupisco di come nel signore degli anelli film non abbiano modificato Gollum, insomma, un essere deforme corrotto dalla forza dell'Unico, avrebbero potuto renderlo pi&#249; bello evitando cos&#236; che i bambini si spaventassero.
    In fondo &#232; un personaggio inventato...

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    2) Tu sei liberissimo di dire ci&#242; che pensi e quindi anch'io!
    3) Non te lo vedere l'Anime,io mica ti lego davanti alla TV,per&#242; dopo non devi neanche permetterti di criticare.
    Mah, qualcosa non mi torna del tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    4) E secondo te il Manga italiano riprende alla perfezione l'opera originale? I nomi sbagliati ci sono anche li.
    Riprende in modo decente.
    La perfezione non &#232; di questo mondo e quello che &#232; perfetto per me pu&#242; non esserlo per altri (inoltre per esempio il nome Piccolo grande re dei demoni &#232; troppo lungo e perde di efficacia, &#232; comunque una soluzione imperfetta)

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    5) A ma davvero? E tu chi saresti per dire questo?
    Uno che forse dopo 22 anni si &#232; accorto di come i consumatori vengano inculati quando si fanno andar bene tutto.
    Anche perch&#233; spesso chi fa certi lavori cerca feedback, cerca proprio le lamentele per capire come accontentare meglio il pubblico.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    6) No,tu non ti dovresti permettere di fare il giudice,perch&#232; non sei nessuno
    Ciao ciao al punto 2?

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    7) Senti,i cartoni animati se li vedono milioni di bambini,uno dei tanti possibili motivi che porta al cambiamento dei nomi &#232; perch&#232; non penso che un ragazzino si vada a ricordare quei nomi.
    E la cosa ha funzionato?
    Direi di no vista la politica attuale.


    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    8) Il combattimento era splendido! E se a te piace vedere le teste che volano ti compri qualche film horror vietato ai minori.
    Veramente era per sottolineare l'utilizzo dei nomi originali.
    L'anime di Naruto non mi piace e ho smesso di vederlo marted&#236;.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    9) Non te li vedere gli Anime,se poi devi criticarli sempre. Qui il discorso &#232; diverso,a te non piacciono proprio gli Anime in generale,sia se sono in Italiano o in Giapponese,quindi perch&#232; te li vedi? Per rompere le scatole e trovare tremila modi per sfottere
    http://www.cbland.net/images2/anime.jpg
    Questi sono solo una parte (ne ho circa altri 20-30 tra prestiti e DVD sparsi per casa) dei DVD di anime che ho.
    In effetti a me gli anime non piacciono, compro i DVD per sport e non per avere un anime (che ovviamente deve piacermi) senza censure, con un adattamento spesso corretto e con la possibilit&#224; di vedermelo in giapponese nel caso la scelta delle voci non fosse corretta (e mi &#232; capitato di farlo).
    Gli anime a me piacciono, eccome, ed &#232; proprio perch&#233; sono un fissato/purista che critico chi manca di rispetto al prodotto originale con adattamenti schifosi, censure e doppiaggi scadenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    10) Non so se Toriyama &#232; a conoscenza dei nomi Mediaset,in ogni caso non credo che gliene importerebbe,visto che la mediaset non ha fatto niente di cos&#236; terribile per essere accusata cos&#236; ingiustamente.
    Guarda, Toriyama difficilmente pu&#242; saperlo ma non &#232; raro che chi vende l'anime imponga l'utilizzo di nomi scelti da loro (proprio a causa del malcostume di cambiare i nomi decisi da chi l'opera l'ha concepita), e a volte sono decisione anche opinabili.
    In wolf's rain (ne ho parlato con l'adattatore italiano a riguardo) per esempio lo studio Bones ha imposto che il Rakuen (il corrispondente italiano pi&#249; simile &#232; forse "Eden") venisse chiamato appunto Rakuen e non tradotto con paradiso, imponendo addirittura che una parola giapponese rimanesse non tradotta.
    Questo per farti capire che non tutti gli autori giapponesi se ne strafregano come credi tu.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Posso dedurre che a te piace la violenza eccessiva nei Cartoni Animati e pensi che sia giusto cos&#236;? N-O-N H-O P-A-R-O-L-E
    Violenza eccessiva?
    Chi sei tu per definirla eccessiva?
    Se un'opera &#232; violenta &#232; giusto che violenta rimanga, se poi a te non piace per questo pace, posso anche capirti, ma non per questo si deve essere autorizzati a modificare un'opera artistica (pop art) per incontrare i propri gusti.
    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    E per quanto riguarda il punto 5,caro Chibi Goku,non so proprio chi cavolo sei tu per permetterti di dire questo e con quale faccia poi. Sai che mi piacerebbe tanto vederti? Voglio vedere proprio che faccia hai...
    Guarda, nel forum libero c'&#232; il topic foto - solo foto, l&#236; ho postato una delle foto, mica ho bisogno di nascondermi dietro ad un monitor, io.
    Inoltre sono anche disposto ad incontrarti di persona se vuoi, se passi dalle parti di Milano fammi un fischio.
    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    ma si pu&#242; sapere chi ti credi di essere? Abbiamo il giudice,tu neanche mi conosci e ti permetti di dire che &#232; per colpa di gente come me che gli Italiani sono sfigati?
    B&#232;, &#232; l'atteggiamento remissivo dei consumatori italiani che permette alle case produttrici (di beni ma anche di servizi) di fare quello che vogliono.
    Se i consumatori italiani avessero protestato per il compenso richiesto dalla banche per chiudere il conto (solo in italia avviene) non ci sarebbe voluto Bersani per impedire questo mezzuccio alle banche.
    Se i consumatori italiani si lamentassero seriamente dei costi di ricarica (solo in italia sono presenti) forse quei costi sarebbero spariti da anni.
    La tutela del consumatore &#232; sacrosanta e per fare questo il consumatore ha un solo metodo, la lamentela.
    Se tutti facessero come te (ma che ne sapete voi! cosa vi lamentate a fare!) &#232; ovvio che il consumatore non riuscirebbe mai a tutelarsi da solo (e purtroppo in italia succede cos&#236.
    Ovviamente il mio discorso non era rivolto n&#233; a te in particolare n&#233; alla situazione degli anime (ci sono cose pi&#249; importanti nella vita) ma alla insofferenza alle lamentele, atteggiamento che trovo di una negativit&#224; infinita.
    Se ti sei sentita tirata troppo in ballo me ne scuso, non era certo questo il mio obiettivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Perch&#232; secondo te,&#232; GRAZIE A VOI che Naruto ha mantenuto i nomi originali? Non farmi ridere ti prego!
    A noi intesi come membri del forum no.
    A noi intesi come movimenti come ADAM e altri che per anni hanno sommerso mediaset di email, hanno sommerso i vari forum online di critiche, hanno sensibilizzato tutti gli appassionati, b&#232;, la risposta allora &#232; s&#236;, perch&#233; mediaset si &#232; accorta che mantenendo i nomi originali evitava di fare incazzare noi e non perdeva comunque il pubblico dei bambini, che se ne strafregano dei nomi originali o no.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    E poi scusa secondo te &#232; giusto vedere Dragon Ball solo per criticarlo? visto che molta gente lo vede solo per sfotterlo...&#232; giusto cos&#236; allora? Mah...
    Non &#232; n&#233; giusto n&#233; sbagliato, uno far&#224; un po' quel che vuole, ma penso che nessuno lo guardi per il gusto di sfotterlo, solitamente chi critica l'adattamento lo guarda perch&#233; gli piace (io sono un caso particolare, a me non piace ) rosicando per il pessimo adattamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    2) Beh,ma voi non crediate di essere superiori perch&#232; vi lamentate, voi che pensate di risolvere scartavetrando i coglioni a chi si accontenta e non pretende troppo?
    Veramente sei stata tu la prima a criticare l'atteggiamento di chi si lamenta, non sono stati certo quelli che si lamentano a criticare chi non si lamenta (non ho mai visto post del tipo "dragon ball anime &#232; stato trattato da schifo, chi non se ne accorge ha le fette di salame sugli occhi").

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    1) Io utilizzo i nomi Mediaset e non per questo manco di rispetto ad Akira Toriyama,ed anche tu non sei nessuno per accusarmi di questo.
    Infatti &#232; chi ha deciso di cambiarli che ha mancato di rispetto.
    Se a te piace di pi&#249; il nome inventato non &#232; certo la fine del mondo.
    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    2) E perch&#232; scusa? La gente come voi non si accontenta mai di niente, volete sempre di pi&#249; e la Mediaset non pu&#242; andare in bancarotta per accontentarvi. Tanto voi troverete sempre qualcosa per criticare.
    Risparmierebbero anche il tempo per inventarsi i nomi o per censurare i dialoghi.
    Risparmio e lavoro fatto meglio, fantastico XD

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    3) Ah,tu dici? A me sembra che in questo forum venga criticato molto di pi&#249; l'Anime che il Manga. Io finalmente ho avuto modo di leggermi il manga ed ho notato come i personaggi siano sboccati e volgari. Nell'Anime hanno fatto benissimo a censurare quelle parole!
    Lo ha deciso Toriyama che fossero sboccati, non vedo chi altri dovrebbe decidere il modo di esprimersi dei personaggi.
    D'altronde quasi tutti i personaggi di DB sono rozzi all'estremo e un linguaggio semplice, diretto e a volte sboccato ci sta benissimo.
    Ultima modifica di Chibi Goku; 30-09-2006 alle 02:03

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    1) Non credo che modificare alcuni nomi possa offendere Dragon Ball e Akira Toriyama
    Mi hai risposto esattamente allo stesso modo della parte che ti ho quotato. Non &#232; questione di offendere, &#232; questione di cambiare cose senza criterio.
    2) &#232; vero! Voi troverete sicuramente un difetto! Anche se il cartone ha un doppiaggio da Oscar e non ha le censure,voi troverete qualcos'altro per sfotterlo!
    Prima di tutto nessuno sfotte l'anime. Qui si critica al massimo e cmq la critica &#232; rivolta a chi lo ha adattato. Dell'anime si pu&#242; dire solo che &#232; prolissi oltre ogni modo in alcune parti, che ha aggiunte (riempitivi) comuni a molte serie ad alto numero di episodi che di solito sono di scarsa qualit&#224; e non rilevanti per la storia (colpi di testa dei produttori).
    3) La mediaset pu&#242; permetterselo invece,perch&#232; non &#232; bello sentire i personaggi che parlano in modo cos&#236; volgare,io ci sono rimasta male nel vederli parlare cos&#236; e continuo a ripetere che fanno bene a censurare.
    Non ne ha diritto, non ha diritto di decidere cosa &#232; giusto. Tra l'altro i personaggi di db sono davvero poco volgari rispetto a tante altre serie.
    4) Perch&#232; vi dovete battere se sapete che &#232; una battaglia persa fin dall'inizio? La Mediaset se ne frega di ci&#242; che pensate (e questa &#232; la cinquantesima volta che ve lo dico)
    non so bene come spiegartelo questo...
    per&#242; sul fatto che se ne frega ti do ragione.
    5) Massacrato...che esagerazione
    Beh dipende dalla considerazione che hai del diritto di un opera
    6) Non credo che un bambino possa ricordarsi i nomi delle tecniche visto che alcune sono difficili persino per me. Stesso dicasi per alcuni nomi davvero difficili da pronunciare come Jiaozi che si pronuncia Chautsu (all'inizio non sapevo che fosse questa la pronuncia).
    I bambini sono pieni di risorse. E come detto si adattano sicuramente di pi&#249; degli adulti in quanto apprendimento.
    Cmq, alla luce di quello che affermi, propongo di abolire l'insegnamento dell'inglese e di altre lingue straniere a tutti i livelli scolastici escluse le superiori (li non sono pi&#249; bambini) in quanto le parole di queste lingue sono di difficile pronuncia e differenti come suono dalla lingua italiana.
    7) Sbagliati? Mica tutti
    Ne basta uno se &#232; fatto di proposito.
    8)Io non sapevo che il Generale Blue del Red Ribbon era gay,perch&#232; nell'Anime giustamente non lo fanno capire,ma nel manga si vede proprio che &#232; omosessuale ed io avrei preferito non saperlo! Tu dici che non avrei dovuto leggere il manga? Allora come io non dovrei vedere le opere originali,anche voi non dovete vedervi l'Anime per criticarlo. Voi state facendo la mia identica cosa,se io non dovrei vedere il manga anche voi non dovreste vedere l'Anime.
    Non capisco come puoi ribattere a questo modo.
    Io ho citato quello che tu hai detto per farti capire che un discorso "non ti piace, non lo guardi" non &#232; sostenibile e se lo &#232;, &#232; da estendere ad entrambe le parti.
    Tu dici, "se non vi piace l'adattamento non guardate l'anime adattato". Io dico "se non gli piace l'anime originale non lo adattino e non lo trasmettano". La differenza nel discorso &#232; che qui si parla di un adattamento arbitrario contro un opera orginale che &#232; univoca. Non &#232; possibile pensare di modificare un opera in base ad ogni gusto, va semplicemente riportata cos&#236; com'&#232;.
    9) che simpatico! Cmq non puoi dire se Toriyama si sia offeso o meno,io ci creder&#242; solo se lo dice in diretta lui in persona,quindi MAI!
    La cosa strana &#232; che tu non hai avuto problemi ad asserire che a lui non importasse.
    La questione &#232;: ogni opera ha diritto ad una trasposizione fedele.
    10) Ma perch&#232; un bambino deve vedere queste cose!?! Me lo Spieghi?! Secondo te &#232; giusto che un bimbo in tenera et&#224; veda queste cose? - No COMMENT -
    Cosa intendi per tenera et&#224;? 3 anni?5? o 10?
    Mi tocca riquotarmi
    Citazione Originariamente Scritto da MIK0
    Beh ma guarda caso mediaset e tante altra campano su un sacco di cose che i bambini non dovrebbero vedere.
    C'&#232; da dire per&#242; che tenere all'oscuro completamente &#232; forse peggio, quando crede il bambino sar&#224; all'oscuro di molte cose.
    Censuri la morte, ma ci&#242; non toglie che esista ugualmente.
    Un bambino inizia a concepire l'esistenza della morte tra i 3 e 5 anni credo.
    Cersuri il fatto che ad una ragazzina delle medie venga il ciclo, per&#242; &#232; una cosa normale. Forse non si vuole che le bambine lo sappiano (tra l'altro gli eviterebbe l'imbarazzo di considerarla una cosa strana di cui non parlare).
    Una bambina ha il primo ciclo tra i 10 e i 13 anni (credo, ultimamente si sono ristretti i tempi).
    Ti sembra che un bambino non lo possa vedere?
    Censuri riferimenti ai paesi orientali, perch&#232; non vuoi che sappiano che esistono altre culture.
    Ti sembra che un bambino non lo possa vedere?
    Censuri riferimenti a religiorni diverse da quella di stato, perch&#232; non vuoi che si sappia che esistono.
    Ti sembra che un bambino non lo possa vedere?
    Tra l'altro la capacit&#224; di attenzione e di correlare le informazioni di un bambino sui 3-4 anni non gli permetterebbero di tenere il filo di tutta la storia di db quindi ipotizziamo che il target sia pi&#249; alto, diciamo nell'arco delle elementari (6-10 anni non considerando le riforme). Non vedere sangue non gli evita di percepire il combattimento e tra l'altro gli viene data la strana idea che non ci si ferisca o si muoia facendo cos&#236;.

    Quello che i bambini percepiscono &#232; cmq diverso. Pur con gli adattamenti, i bambini giocano alla lotta come lo facevano prima, c'&#232; chi imita il wrestling e magari si fa male.
    Per&#242; comprano le cartelle, gli astucci e gadget a non finire quando esistono dei kit economici per la scuola che nessuno ha degnato di uno sguardo...

    Non mi sembra di avervi insultato pesantemente,l'unica parolaccia che ho usato &#232; stata la frase "scartavetrare i coglioni",oltre a questo non mi sembra di aver detto chiss&#224; che cosa,. Vi siete offesi forse? Non pensavo che bastasse cos&#236; poco per offendervi...scusate tanto...
    Il problema era pi&#249; il tono aggressivo.
    Cmq anche su questo forum girano dei bambini e vorremmo evitare di "adattarti"

    Fa come ti pare,a me non interessa se il topic viene chiuso o meno,e come ho detto sopra non mi sembra di essere stati cos&#236; sboccata,visto che potrei dirvi di peggio. Se lo facessi vi distruggerei psicologicamente. Per me non ci sarebbero problemi continuare a parlare da un altra parte invece di continuare qui,se volete discuterne su messenger &#232; questo il mio contatto yurinoa@hotmail.it,poi se prefrite continuare qui,per me non ci sono problemi..
    Come detto nessuno ha intenzione di chiudere il topic finch&#232; la discussione rimane civile, il mio era solo un invito a rientrare nella norma.
    Ti ho sottolineato un esempio di cose che dovresti evitare in una discussione civile. Lo sappiamo anche noi che si pu&#242; fare sempre di peggio.

    Ancora? Voi non potete far nulla e non si tratta di potere,visto che la mediaset non &#232; una dittatrice. Quindi o accettate l'adattamento mediaset oppure non vedete pi&#249; il cartone se vi da tanto fastidio.
    Beh il fatto che non si possa fare niente significa che ha potere e che decide al nostro posto senza tenerci in considerazione. Un po' dittatura &#232;.
    Ultima modifica di MIK0; 30-09-2006 alle 01:57

  10. #70
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    4) Ma secondo voi &#232; giusto battersi sempre per la propria causa? Si creerebbe il caos! E poi non tutti hanno il tempo di mettersi a criticare un cartone
    Per&#242; tu sembri avere il tempo per criticare chi lo critica (e se per te criticare &#232; futile figuriamoci criticare la critica, doppiamente futile).
    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    8) Le censure fanno bene a metterle,a me personalmente non mi frega niente di vedere un tizio che viene diviso a met&#224;,oppure di vedere Bulma nuda
    Non guardarti Dragon Ball allora, guardati l'albero azzurro dove non ci sono nudi, teste mozzate o linguaggi sboccati.

    N.B. E non voglio obbligarti a non guardarlo ma se non ti piace la violenza probabilmente saresti molto pi&#249; a posto guardando roba pi&#249; confacente ai tuoi gusti, in modo da apprezzare l'opera originale senza bisogno che qualcuno ricorra alla censura.
    Se ad uno non piace la carne grassa &#232; inutile che si compri il maiale per poi martoriare la povera carne in modo da rimuovere tutto il grasso contenuto, meglio comprare una bella fetta di carne di vitello che &#232; gi&#224; magra di suo.
    Mi sembra anche un discorso che fila.
    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    9) E che ne sai tu se agli autori sta bene o meno questo cambiamento? Te l'hanno detto di persona? O l'hai letto su Internet?
    A volte si lamentano dei men&#249; di un DVD, a volte esigano addirittura che le maiuscole/minuscole vengano rispettate.
    Secondo te ad autori del genere va bene la censura e il cambiamento dei nomi (che ora infatti vengono spesso imposti)?
    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    10) Invece non &#232; giusto che un ragazzino veda quelle cose e neanche a me piace! E penso che anche le mamme non vogliano far vedere quelle scene al proprio figlio.
    Basta non trasmettere i cartoni animati violenti quando li guardano i bambini.
    Il problema proprio non esiste.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Beh,dovr&#242; pur farmi valere non mi faccio di certo schiacciare da voi,un secondo prima parlate di libert&#224; e poi subito dopo criticate il mio modo di pensare?
    E non &#232; libert&#224; questa?
    Mica ti chiediamo di stare zitta, ti diciamo come la pensiamo noi (ovvero agli antipodi di come la pensi tu).
    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    E adesso vi domando per la ventesima volta,voi che ci ricavate da tutte le vostre polemiche?
    Che Naruto non si chiama Gianni, che la Valeri Manera non lavora pi&#249; in mediaset.
    Mica male come cosa!
    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Tanto siete convinti di aver ragione,per&#242; chiss&#224; perch&#232; i nomi restano mediaset,vedasi anche i film della deagostini...
    Si chiama coerenza, imho &#232; ben inutile avere 500 episodi circa doppiati in un modo e qualche film con i nomi originali e un cast diverso.
    O si ridoppia tutto (economicamente un'assurdit&#224 o si tiene tutto versione mediaset.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    2) &#232; vero! Voi troverete sicuramente un difetto! Anche se il cartone ha un doppiaggio da Oscar e non ha le censure,voi troverete qualcos'altro per sfotterlo!
    L'importante &#232; che tu ne sia convinta, poi il fatto che non corrisponda minimamente al vero &#232; un'altra questione (in passato ho elogiato ben pi&#249; di una edizione in DVD di anime).

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    3) La mediaset pu&#242; permetterselo invece,perch&#232; non &#232; bello sentire i personaggi che parlano in modo cos&#236; volgare,io ci sono rimasta male nel vederli parlare cos&#236; e continuo a ripetere che fanno bene a censurare.
    Questo perch&#233; ti eri fatta un'idea sbagliata dei personaggi a causa delle modifiche mediaset.
    Come vedi mediaset ti ha impedito l'approccio diretto allo stile originale, il che a mio parere &#232; grave.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    4) Perch&#232; vi dovete battere se sapete che &#232; una battaglia persa fin dall'inizio? La Mediaset se ne frega di ci&#242; che pensate (e questa &#232; la cinquantesima volta che ve lo dico)
    La battaglia &#232; persa solo quando tutti ritengono che sia persa.
    Fortunatamente non &#232; cos&#236; e centinaia di appassionati di anime continuano a criticare mediaset per alcune scelte, e pian piano anche Mediaset si adegua, seppur molto lentamente (ovviamente alcune cose non le far&#224; mai ma &#232; tutto calcolato).

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    6) Non credo che un bambino possa ricordarsi i nomi delle tecniche visto che alcune sono difficili persino per me.
    Ma infatti il bambino andr&#224; in giro a dire kamehameha di qui e kamehameha di l&#236;, magari sbaglier&#224; anche a pronunciare i nomi, questo per&#242; dubito che gli impedir&#224; di divertirsi.
    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    8)Io non sapevo che il Generale Blue del Red Ribbon era gay,perch&#232; nell'Anime giustamente non lo fanno capire,ma nel manga si vede proprio che &#232; omosessuale ed io avrei preferito non saperlo!
    Bella l'omofobia eh?
    Nel prossimo post cosa dirai, che i negri fanno schifo?

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Tu dici che non avrei dovuto leggere il manga? Allora come io non dovrei vedere le opere originali,anche voi non dovete vedervi l'Anime per criticarlo. Voi state facendo la mia identica cosa,se io non dovrei vedere il manga anche voi non dovreste vedere l'Anime.
    Guarda che l'ha detto per rigirare il discorso proprio per farti capire che la tua logica non va da nessuna parte.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    10) Ma perch&#232; un bambino deve vedere queste cose!?! Me lo Spieghi?! Secondo te &#232; giusto che un bimbo in tenera et&#224; veda queste cose? - No COMMENT -
    Non vedo perch&#233;, per esempio, non dovrebbe sapere del ciclo.
    In ogni caso la soluzione &#232; farlo vedere a chi dovrebbe vederlo, non farlo vedere ai bambini di 5 anni rendendolo adatto a loro tagliuzzando a destra e a manca.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Se lo facessi vi distruggerei psicologicamente.
    (scusa ma non ho potuto farne a meno)
    Pi&#249; o meno gli insulti rivolti alla mia persona hanno smesso di darmi fastidio intorno ai 15-16 anni (6-7 anni fa), da l&#236; in poi ho solo pena per chi me li rivolge.

    Citazione Originariamente Scritto da Yurinoa Visualizza Messaggio
    Ancora? Voi non potete far nulla e non si tratta di potere,visto che la mediaset non &#232; una dittatrice. Quindi o accettate l'adattamento mediaset oppure non vedete pi&#249; il cartone se vi da tanto fastidio.
    Infatti io personalmente non guardo anime su mediaset, un po' perch&#233; tendenzialmente scelgono titoli che non incontrano i miei gusti e un po' (molto) perch&#233; trovo orrido il loro modo di lavorare.
    Anche questa &#232; coerenza.
    Ultima modifica di Chibi Goku; 30-09-2006 alle 02:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •