Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Smile la nascita di final fantasy

    è incredibile come un gioco dall'incredibile successo come final fantasy sia nato in un modo così banale

    non ho scritto io quanto segue ma l'ho preso da un sito

    Final Fantasy (in giapponese: ファイナルファンタジー Fainaru Fantajii) è una popolare serie di J-RPG prodotta dalla Squaresoft (divenuta, in seguito alla fusione con la Enix nell'aprile del 2003, Square-Enix), una tra le maggiori case di produzione di videogiochi giapponesi. Si dice che il nome della serie derivi dal fatto che, nel 1986, il signor Sakaguchi espose al signor Miyamoto un'idea, un nuovo videogioco, che sarebbe stato chiamato "Final Fantasy" perché se il progetto fosse stato un fallimento quella sarebbe stata la sua ultima fantasia. Accadde però tutto il contrario: si vendettero milioni di copie e il nome, che sembrava portare fortuna, non venne cambiato.

    Sono stati pubblicati, al gennaio 2005, dodici capitoli della saga principale, ognuno dei quali ha trama, personaggi e ambientazioni del tutto differenti; uniche eccezioni, nell'ambito videoludico, sono Final Fantasy X-2, sequel di Final Fantasy X, e Before Crisis: Final Fantasy VII, Crisis Core: Final Fantasy VII, Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, rispettivamente prequel, prequel e sequel di Final Fantasy VII.


    ora ditemi che pensate io mi sono incuriosito così sono andato a cercare e ho trovto questo
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Buz92
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Messaggi
    202

    Predefinito

    cavolo...ke storia...certo ke allora il significato del titolo nn si addice proprio per niente....e troppo bello....secondo me nn smettera mai di fare successo!!!!!

  3. #3
    ByAkuGAn™ L'avatar di bakura x
    Data Registrazione
    Sun Sep 2006
    Località
    Se un dio vuoi trovare...le tre porte devi aprire...(guarda la mia fan fiction)
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    concordo
    <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

  4. #4
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    wikipedia. avevo aperto un topic simile un anno fa circa, ormai defunto (dopo un anno! ) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=23233
    sinceramente mi sfugge il senso di questo topic, se &#232; per discutere del successo di FF possiamo usare quello del link.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #5
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    wikipedia. avevo aperto un topic simile un anno fa circa, ormai defunto (dopo un anno! ) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=23233
    sinceramente mi sfugge il senso di questo topic, se è per discutere del successo di FF possiamo usare quello del link.
    sì bravo l'ho preso da lì comunque non sapevo che ci fosse un topic simile

    per quanto riguarda il topic il senso è quello di informare i curiosi e gli interessati come è nato final fantasy non mi sembra ci voglia una specializzazione per capirlo................

    in ogni caso se pensi che sia inutile se non sbaglio tu sei moderatore vero? eliminalo per quanto mi riguarda non ci sono problemi
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  6. #6
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    sì bravo l'ho preso da lì comunque non sapevo che ci fosse un topic simile

    per quanto riguarda il topic il senso è quello di informare i curiosi e gli interessati come è nato final fantasy non mi sembra ci voglia una specializzazione per capirlo................

    in ogni caso se pensi che sia inutile se non sbaglio tu sei moderatore vero? eliminalo per quanto mi riguarda non ci sono problemi
    no, è solo che per dare una semplice info a volte non basta aprire un topic, magari si mette un OT in qualche altro, anche perchè in genere i topic informatici soltanto si riducono all'osso dopo poco tempo.

    semmai mi è venuta in mente un'idea. potremmo tenere questo topic, rinominarlo e usarlo per le curiosità che sapete su FF. così qualcune c*****a .


    direi che prima di provare voglio sapere cosa ne pensano gli altri utenti. perchè se poi si esaurisce dopo nulla non ha molto senso aprirlo.


    poi utilizzo sempre sto topic per proporre di aprire un topic sulle news. solo info, tipo "data prevista per ff12 x\x\x" "nuovi video di anteprima di ff13", etc... e poi li commentiamo nei rispettivi topic, dove poi magari a forza di commenti diviene difficile trovare le info originarie. l'idea mi è venuta dai topic di news che affollano console games (ma sono esagerati a metterne uno per ogni news, quindi magari ne usiamo uno unico).

    che ne dite?
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #7
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    no, &#232; solo che per dare una semplice info a volte non basta aprire un topic, magari si mette un OT in qualche altro, anche perch&#232; in genere i topic informatici soltanto si riducono all'osso dopo poco tempo.

    semmai mi &#232; venuta in mente un'idea. potremmo tenere questo topic, rinominarlo e usarlo per le curiosit&#224; che sapete su FF. cos&#236; qualcune c*****a .


    direi che prima di provare voglio sapere cosa ne pensano gli altri utenti. perch&#232; se poi si esaurisce dopo nulla non ha molto senso aprirlo.


    poi utilizzo sempre sto topic per proporre di aprire un topic sulle news. solo info, tipo "data prevista per ff12 x\x\x" "nuovi video di anteprima di ff13", etc... e poi li commentiamo nei rispettivi topic, dove poi magari a forza di commenti diviene difficile trovare le info originarie. l'idea mi &#232; venuta dai topic di news che affollano console games (ma sono esagerati a metterne uno per ogni news, quindi magari ne usiamo uno unico).

    che ne dite?

    per me va bene daccordo io ti ho spiegato le mie motivazioni quindi
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  8. #8
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
    è incredibile come un gioco dall'incredibile successo come final fantasy sia nato in un modo così banale

    non ho scritto io quanto segue ma l'ho preso da un sito

    Final Fantasy (in giapponese: ファイナルファンタジー Fainaru Fantajii) è una popolare serie di J-RPG prodotta dalla Squaresoft (divenuta, in seguito alla fusione con la Enix nell'aprile del 2003, Square-Enix), una tra le maggiori case di produzione di videogiochi giapponesi. Si dice che il nome della serie derivi dal fatto che, nel 1986, il signor Sakaguchi espose al signor Miyamoto un'idea, un nuovo videogioco, che sarebbe stato chiamato "Final Fantasy" perché se il progetto fosse stato un fallimento quella sarebbe stata la sua ultima fantasia. Accadde però tutto il contrario: si vendettero milioni di copie e il nome, che sembrava portare fortuna, non venne cambiato.

    Sono stati pubblicati, al gennaio 2005, dodici capitoli della saga principale, ognuno dei quali ha trama, personaggi e ambientazioni del tutto differenti; uniche eccezioni, nell'ambito videoludico, sono Final Fantasy X-2, sequel di Final Fantasy X, e Before Crisis: Final Fantasy VII, Crisis Core: Final Fantasy VII, Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, rispettivamente prequel, prequel e sequel di Final Fantasy VII.


    ora ditemi che pensate io mi sono incuriosito così sono andato a cercare e ho trovto questo
    Conoscevo la nascita di FF....mi sembra che l'ho letta su di una rivista specializzata.......beh per fortuna che non è stato un fallimento!!


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  9. #9
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Conoscevo la nascita di FF....mi sembra che l'ho letta su di una rivista specializzata.......beh per fortuna che non è stato un fallimento!!
    io invece l'ho scoperto per caso facendomi saltare nella testa la curiosità cpsì ho carcato in interenet ed ecco il risultato un pò deluso ma comunque appagato dal fatto che ha avuto molto successo e di certo non per niente è piaciuto e come
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  10. #10
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Predefinito

    W FF!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •