Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Che il seguito debba essere migliore del precedente a me sembra d'obbligo, no?
    Ci può anche stare un passo falso, ma non di più...
    Comunque, leggendo qua e là ho capito come stanno le cose, forse.
    In primo luogo, il mondo è davvero pieno di persone per cui FFVIII e FFX sono capolavori assoluti senza riuscire a dare un minimo di motivazione oggettiva, tranne che hanno loro regalato emozioni, oppure hanno giocato solo a quelli.
    Secondo motivo: sembra che la SE abbia tolto i fondi per la serie (da molti osannata, purtroppo mai arrivata in Europa) Xenogears proprio per fabbricare FFVIII, che a mio parere non è 'sto gran giocone.
    Terzo motivo: a noi europei mandano sempre le conversioni con le bande nere, e ci fanno pagare carissimi i prodotti solo perchè sanno che i fans comprerebbero a qualsiasi prezzo qualunque prodotto rechi le parole "Final Fantasy". Senza contare i ritardi esosissimi.
    Ciliegina sulla torta: per l'altra fetta di persone che hanno giocato a tutti (o quasi) i capitoli (e generalmente preferiscono il 7° episodio) sono rimasti un po' stomacati da tutta la "roba" che è uscita preceduta da "FFVII": il film, il cartone, Before Crisis, DoC (ne dimentico qualcuno?) che hanno stravolto (e non dite di no) un po' tutto del gioco originale...

    Io non sono così tassativa, ma onestamente è difficile contestare quest'atteggiamento un po' snob^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #22
    Member L'avatar di Tidus3
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Che il seguito debba essere migliore del precedente a me sembra d'obbligo, no?
    Ci può anche stare un passo falso, ma non di più...
    Comunque, leggendo qua e là ho capito come stanno le cose, forse.
    In primo luogo, il mondo è davvero pieno di persone per cui FFVIII e FFX sono capolavori assoluti senza riuscire a dare un minimo di motivazione oggettiva, tranne che hanno loro regalato emozioni, oppure hanno giocato solo a quelli.
    Secondo motivo: sembra che la SE abbia tolto i fondi per la serie (da molti osannata, purtroppo mai arrivata in Europa) Xenogears proprio per fabbricare FFVIII, che a mio parere non è 'sto gran giocone.
    Terzo motivo: a noi europei mandano sempre le conversioni con le bande nere, e ci fanno pagare carissimi i prodotti solo perchè sanno che i fans comprerebbero a qualsiasi prezzo qualunque prodotto rechi le parole "Final Fantasy". Senza contare i ritardi esosissimi.
    Ciliegina sulla torta: per l'altra fetta di persone che hanno giocato a tutti (o quasi) i capitoli (e generalmente preferiscono il 7° episodio) sono rimasti un po' stomacati da tutta la "roba" che è uscita preceduta da "FFVII": il film, il cartone, Before Crisis, DoC (ne dimentico qualcuno?) che hanno stravolto (e non dite di no) un po' tutto del gioco originale...

    Io non sono così tassativa, ma onestamente è difficile contestare quest'atteggiamento un po' snob^^
    semplicemente potevano chiamarlo in un altro modo...comunque la storia è bella solo che non centra con gli altri episodi di ff7, prendetelo solo se siete davvero appassionati come me, anche se ci sono rimasto male, potevano mantenere il vecchio stile e non questo nuovo

  3. #23
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus3 Visualizza Messaggio
    semplicemente potevano chiamarlo in un altro modo...comunque la storia è bella solo che non centra con gli altri episodi di ff7, prendetelo solo se siete davvero appassionati come me, anche se ci sono rimasto male, potevano mantenere il vecchio stile e non questo nuovo
    Come fare a chiamarlo in un altro modo, se il protagonista è Vincent di FFVII? Fra l'altro, se ben ricordi, è uno dei personaggi facoltativi. In teoria non è scontato che chi conosca il 7° episodio sappia che sia Vincent Valentine.
    Così hanno preso due piccioni con una fava: merce per chi è un fan della saga in generale, e appetibile anche a coloro che son rimasti colpiti dalla figura di Vincent^^
    La "commercialata" sta più o meno qui... Perchè non hanno fatto uno sparatutto con Pinco Pallino come protagonista? Perchè un "Pinco Pallino: Dirge of Cerberus" non l'avrebbe comprato nessuno...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #24
    Member L'avatar di Tidus3
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Messaggi
    127

    Predefinito

    hai ragione sul pinco pallino, ma avrebbe venduto di più se fosse stato un final fantasy puro e semplice come i precedenti, già il 10 e l'x-2 errano usciti un po' questo invece è proprio fuori da ogni altro ff, potevano farlo con i combattimenti dei precedenti... cmq la storia è bella, tu che cel'hai dove sei arrivata?

  5. #25
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus3 Visualizza Messaggio
    hai ragione sul pinco pallino, ma avrebbe venduto di più se fosse stato un final fantasy puro e semplice come i precedenti, già il 10 e l'x-2 errano usciti un po' questo invece è proprio fuori da ogni altro ff, potevano farlo con i combattimenti dei precedenti... cmq la storia è bella, tu che cel'hai dove sei arrivata?
    Seeeee: non so se hai preso in esame i tempi per costruire un FF... Probabilmente hanno usato dei programmatori diversi, dal momento che gli altri sono impegnati in FFXIII, FF vs XIII e FFXIII Agito...

    Dove sono arrivata? Non lo dire in giro, ma... non riesco a sopravvivere al training (e muoio subito dopo l'inizio del gioco) perchè NON MI RIESCE (non lo sto gridando, parlo solo a voce un po' alta^^) di usare la telecamera, ossia di mirare ai nemici.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #26
    Member L'avatar di Tidus3
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Messaggi
    127

    Predefinito

    può essere come dici tu, ma allora valeva la pena di fare un prgoetto alla volta meglio che di più che non soddisfano...io sono arrivato al penultimo capitolo, il funzionamento della telecamera è semplice e dopo un po' ti verrà automatico

  7. #27
    Member L'avatar di Tidus3
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Messaggi
    127

    Predefinito

    cmq se vuoi quakche soluzione scrivilo su questa discussione che apena mi connetto te le mando!!

  8. #28
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Quoto Ippo, parole sante. E cmq anche io all'inizio trovavo fastidiossissima la telecamera, ma è solo questione di abitudine. Cmq per gli aiuti usiamo in caso un topic a parte.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  9. #29
    Member L'avatar di Tidus3
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Quoto Ippo, parole sante. E cmq anche io all'inizio trovavo fastidiossissima la telecamera, ma è solo questione di abitudine. Cmq per gli aiuti usiamo in caso un topic a parte.
    però spero tu sia d'accordo con me sul fatto che potevano fare solo un progetto meglio che tutti questi

  10. #30
    Member L'avatar di Tidus3
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Messaggi
    127

    Predefinito

    devo chiedere scusa...mi sono dovuto ricredere, oggi ho finito il gioco e devo dire che questo gioco è più che degno di essere un Ff, anzi lo consiglio perchè non è neanche molto difficile, godetevelo e chi a criticato come ho fatto io dovrebbe ricredersi...ippolita, cerca di finirlo velocemente e goditi il video finale che è bellissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •